CamperOnline

Buona Pasqua!

Lo Staff di CamperOnLine.it augura a tutta la Community una Buona Pasqua. Quest’anno, la calendarizzazione della festività, a ridosso della festività del 25 aprile, appare davvero ideale per uno scampolo di vacanza anticipata, per rompere il trantran della quotidianità e per ricaricare le batterie in attesa delle vacanze estive.

Cogliamo, quindi, l’occasione di associare agli auguri le raccomandazioni, per coloro che approfitteranno di qualche giorno di relax, di una guida prudente, attenta e rispettosa della propria e dell’altrui sicurezza. E, magari, l’invito a premiare, con una visita, i comuni che, coraggiosamente, considerano il turismo all’aria aperta e accolgono coloro che lo praticano con strutture adeguate a soddisfarne le esigenze.


Tutti al Mare… Blu!

Continua la convenzione tra CamperOnLine e il Camping Mare Blu di Marina di Cecina (LI): fino al 27 maggio, infatti, la struttura, ospitata all’interno di una splendida pineta secolare e dotata di piscine e spiaggia, è lieta di accogliere gli Amici di CamperOnLine offrendo loro tariffe particolarmente interessanti.

Con 14 € al giorno, infatti, un equipaggio di quattro persone potrà sostare con il proprio camper nel campeggio avendo a disposizione un’ampia piazzola, allaccio elettrico, servizi (acqua calda corrente inclusa) e, naturalmente, tutte le attrazioni del campeggio. In più, chi si ferma per 7 giorni ne paga solo 5!


CamperOnFest: sarà una grande festa!

Procede spedita e con grande entusiasmo l’organizzazione della terza edizione di CamperOnFest, l’ormai tradizionale appuntamento dedicato all’incontro degli amici di CamperOnLine.it che si terrà a Marina di Cecina (LI) presso il Camping Village Mare Blu, dal 2 al 5 Giugno.

Quattro giorni di eventi, di divertimento, di conoscenza e di condivisione di una passione, quella per i viaggi e i veicoli ricreazionali, che vedranno la partecipazione di circa 130 equipaggi provenienti da tutta Italia per un totale di oltre 400 persone, un vero e proprio successo che ha esaurito in breve tempo tutti i posti disponibili.

In attesa di incontrarli di persona, raccomandiamo quindi a tutti gli amici della Community che parteciperanno a CamperOnFest di inviare i propri scatti fotografici per partecipare alle rassegne che si terranno nell’arco dei tre giorni. Davvero tanti e di valore, infatti, i premi in palio!



CamperOnLine Magazine: riflettori puntati su veicoli e accessori

Crescono di giorno in giorno i contenuti di CamperOnLine Magazine, lo spazio di approfondimento di CamperOnLine.it. Se, da una parte, l’apprezzatissimo Archivio Cataloghi ha ormai superato i 300 cataloghi presenti, sempre più rappresentativi non solo delle produzioni correnti ma anche di quelle passate con la disponibilità di materiali di marchi anche gloriosi e oggi non più presenti sul mercato, dall’altra proseguono le approfondite prove dei veicoli ricreazionali.

Sotto gli accurati esami dei nostri CamperOnTest sono infatti passati tre veicoli: iniziamo con il Laika Kreos 5010, attesissima novità della stagione commerciale in corso che segna un deciso step evolutivo nella produzione Laika grazie a una tecnica costruttiva capace di abbinare telaio Al-Ko ribassato, doppio pavimento passante in vetroresina, riscaldamento Alde a convettori particolarmente abbondanti e ben posizionati allo stile e all’eleganza tipici delle realizzazioni del marchio toscano. Delle varie versioni disponibili abbiamo scelto quella con il letto matrimoniale basculante anteriore, vero e proprio must dei veicoli di questa tipologia, capace ditrasformare un agile profilato in un veicolo altrettanto snello e piacevole da guidare ma in grado di soddisfare adeguatamente le esigenze di una famiglia.

Ancora nuclei familiari, ma sportivi e numerosi, sono l’equipaggio tipo del Giottiline Therry T41. Sette posti letto, sei posti omologati e tanto spazio per viveretutti insieme l’esperienza del viaggio e della scoperta, km dopo km, di un paesaggio sempre nuovo. Pensato e realizzato per soddisfare il desiderio di comodità senza far saltare il bilancio familiare, è un veicolo generoso e ospitale proposto al giusto prezzo.

La primavera, però, oltre ad essere la stagione più adatta all’acquisto di un veicolo ricreazionale è solitamente uno dei periodi migliori per accessoriare il proprio camper o la propria caravan in vista dei prossimi viaggi estivi: scopriamo insieme, quindi, come proteggere il nostro veicolo con un semplice e funzionale localizzatore satellitare, o come allietare momenti di sosta (o di viaggio) attraverso la televisione.
Ecco, quindi, le prove del Mobisat GPS Tracker M102 Pro e delle antenne satellitari a puntamento automatico Mobiltech, Nuova Mapa e Sea Vision.


Quale è il tuo ideale di... camper? C.I. e CamperOnLine ascoltano le tue preferenze...

C.I. propone a tutti gli utenti di CamperOnLine un’iniziativa esclusiva, denominata Quale è il tuo ideale di... camper? Partecipa e aiutaci a “scoprire” le tue preferenze in fatto di camper ideale.

Quale è il tuo ideale di… camper ? è promossa attraverso la pubblicazione di un banner animato nella home page di CamperOnLine. Facile trovarlo, il banner si distingue per originalità di grafica e colori accesi... volti di donne e uomini che cambiano nelle caratteristiche e si susseguono fino a chiedere "Quale è il tuo ideale di…?".

Le tue risposte aiuteranno lo staff C.I. a comprendere le tue preferenze e anticipare le tendenze, in particolare le soluzioni ritenute ideali per tipologia, dimensioni, layout, posti omologati e letto, conformazione della dinette, ambiente toilette e doccia. Al termine del questionario avrai anche la possibilità di inviare attraverso un indirizzo di posta dedicato (camperideale@trigano.it) un progetto, un disegno, uno schizzo del suo camper ideale.

I progetti inviati e giudicati più significativi potranno essere esposti in fiera a Parma e ricevere un riconoscimento da parte del nostro staff tecnico.


L’innovazione ti spaventa? Usi tecnologie obsolete? Allora Mobisat non fa per te!

Se invece pensi che la tecnologia, quando viene utilizzata con intelligenza, sia una risorsa, allora consigliamo di continuare a leggere.

In un solo anno, il marchio Mobisat è diventato un riferimento nel settore della localizzazione e degli antifurti satellitari grazie a prodotti e servizi imbattibili per il rapporto: Innovazione/Prezzo/Sicurezza/Qualità. Ma la fiducia è un valore che va conquistato, non a parole ma con i fatti! Questo dicono oltre 5000 clienti soddisfatti. Quindi non fidarti di quello che leggi nelle comunicazioni ufficiali e promozionali. Prima di investire il tuo denaro leggi di Mobisat sui forum, leggi il test redazionale di CamperOnLine.it, leggi cosa dice Quattroruote. Poi deciderai se approfittare di un offerta dedicata agli utenti di Camper On Line.

Infatti, chi riceve questa comunicazione potrà dotare il suo camper dell’unico Antifurto Localizzatore Satellitare completamente svincolato da canoni di abbonamento, ad un prezzo eccezionale: solo fino a Venerdì 20 Maggio, è possibile utilizzare questo Codice Sconto: nrR5J direttamente sul sito di Mobisat per ottenere un'incredibile riduzione del 20% sul prezzo di tutti i prodotti disponibili.


La piattaforma Aferry per la prenotazione di traghetti in tutta Europa premiata come World Leading Ferry Website

Aferry è il maggior portale per la prenotazione di traghetti online: leader in Europa, con un giro d’affari di oltre 80 milioni di Euro nel 2010, Aferry è stato recentemente insignito del prestigioso World Travel Award in qualità di World’s Leading Ferry Website (principale sito web al mondo per la prenotazione dei traghetti) e può vantare un’esperienza pluriennale e una tecnologia all’avanguardia per la gestione del ticketing e delle prenotazioni online.


Le aree di sosta crescono e migliorano

Continua a crescere, grazie agli apprezzatissimi contributi degli Amici di COL, il database delle Aree di Sosta di CamperOnLine.it.

Sono ormai più di 6000 le aree recensite in Italia e in Europa: proprio la sezione Sosta è stata oggetto di importanti interventi migliorativi atti ad assicurare, passo dopo passo, una sempre maggiore precisione delle informazioni.

Il modulo di segnalazione delle aree è stato infatti arricchito da nuovi campi per aumentare la possibilità di specificazione della localizzazione delle strutture ricettive e delle possibilità offerte in loco e nei dintorni. Accedendo al modulo di segnalazione, infatti, è ora possibile scegliere, nella sottosezione ”Posizione” tra 24 campi che identificano la possibilità di svolgere attività sportive (sport invernali, trekking, sport acquatici e di vela), shopping, la vicinanza a parchi di divertimento, fiere e monumenti, la presenza di piste ciclabili e quant’altro può essere utile, a coloro che ricercano una struttura, per valutare al meglio quale corrisponda alle proprie esigenze.


COL Benefit Card: una sola carta, tante opportunità!

Dedicata a tutti gli utenti registrati su CamperOnLine.it, la tessera è completamente gratuita e consente di godere di un insieme di benefici, convenzioni, sconti, incentivi, trattamenti particolari riservati agli Amici di CamperOnLine.it da parte di un crescente numero di operatori del settore, quali Concessionari, Noleggiatori, Rivenditori ed Installatori di Accessori, Campeggi, Agriturismo, Aree di sosta, Rimessaggi, e - in generale - chiunque offra prodotti o servizi alle famiglie che viaggiano in camper e amano le vacanze all'aria aperta.

Scopri tutte le convenzioni di CamperOnLine.it!


Seguici anche nella pagina ufficiale di COL su Facebook!


 

Se non vedi nulla, fai clic qui. Ricevi questa comunicazione perché sei registrato su www.camperonline.it. Se vuoi cancellare la tua registrazione, fai clic qui.

CamperOnLine.it, tutte le informazioni per viaggi in camper di qualità COL Magazine Camper nuovi, usati, ex-noleggio e occasioni di privati: il tuo prossimo camper ti aspetta su CamperOnSale.it