CamperOnline

Buoni viaggi!

A chi di noi è già in vacanza, e a chi sta per partire, auguriamo viaggi sicuri e rilassanti. Prudenza alla guida, e serenità in famiglia!

A questo proposito, segnaliamo a chi fosse interessato una novità nella sezione dedicata alle aree di sosta: i POI delle aree per camper di COL scaricabili nel formato per TomTom e per Garmin.


Tempo di novità!

Poichè il mercato sta predisponendo numerose novità di prodotto per la prossima stagione commerciale, CamperOnLine ve le presenta: grazie, infatti, al rinnovamento delle meccaniche di base, ormai quasi tutte dotate di propulsori in linea con le severe normative sulle emissioni inquinanti Euro 5, saranno davvero tante le novità da vedere di persona ai prossimi saloni espositivi e presso le reti vendita.
A quelle già presentate a Giugno, si vanno aggiungendo giorno dopo giorno le anticipazioni sui nuovi modelli 2012.

Marchio di prestigio nel mercato delle caravan, Fendt si ripresenta forte di una gamma completa con proposte per ogni tipologia di equipaggio, dalla coppia alla famiglia numerosa. Un prodotto maturo che evolve e si affina anno dopo anno e che vede nella serie Brillant la propria moderna ammiraglia.

Passando ai motorizzati, Bavaria, marchio del Gruppo Pilote, ripropone gli ormai apprezzati interni in essenza pino oregon modificando significativamente le gamme più alte, ora sdoppiate tra i tradizionali Fjord e i nuovi Fjord+, motorhome pensati per equipaggi esigenti in termini di comfort e di spazi.

Non mancano, poi, le proposte italiane: C.I., marchio del Gruppo Trigano, rinnova interamente la gamma Elliot, ora caratterizzata da interni più ricchi e moderni, e prosegue con pieno successo sulla strada dei profilati con letto matrimoniale basculante inaugurata lo scorso anno con gli X-Til presentando la nuova gamma di profilati X-Til S caratterizzati da un invidiabile rapporto tra qualità e prezzo.

Rimor guarda al futuro con un sensibile restyling della gamme di accesso Katamarano e di quella media Europeo, con la conferma dell’ammiraglia Nemho e l’introduzione di una pianta davvero interessante e pensata per equipaggi numerosi sulla serie Koala.

Aiesistem, allestitore specializzato nella produzione di profilati con carrozzeria monoscocca, opera un significativo face lifting sugli apprezzati Projet, rinnovando esterni e interni e aumentandone la dotazione di serie. Allestiti sulla recente meccanica Renault Master, sono affiancati dal furgonato Projet Van, raro esempio di camper puro con letti a castello longitudinali.

Dalla Germania, infine, EuraMobil può vantare una gamma di prodotti sempre più completa e ormai stabilmente inserita nella fascia alta di mercato: tutti i veicoli, infatti, offrono carrozzeria in vetroresina assemblata secondo una speciale tecnica sperimentata in aeronautica e doppio pavimento. Caratteristiche che si ritrovano nella nuovissima gamma Profila P, semintegrali su Fiat Ducato CCS disponibili anche con letto basculante, e sui rinnovati Integra, vera e propria ammiraglia della produzione per dimensioni e dotazioni.

Niesmann+Bischoff, nome storico da sempre legato a realizzazioni esclusive, celebra il trentennale dell'attività e propone la nuovissima gamma di integrali Flair 100, vero e proprio anello di congiunzione tra i più compatti Arto e l’ammiraglia Flair serie 1000, di cui mutuano dimensioni, layout e prestigio.

Continuano, poi, gli approfonditi CamperOnTest: la nostra attenzione si è infatti concentrata sul prestigioso Concorde Credo Emotion I693H, gradino di ingresso al mondo del marchio tedesco celebre per i propri liner...

e sull’agile, compatto ed elegantissimo Wingamm Oasi 540C, profilato monoscocca in vetroresina erede di una lunga e fortunata tradizione.


Le anteprime 2012, i CamperOnTest e tutte le novità del settore vi aspettano su CamperOnLine Magazine.


I nuovi pannelli solari flessibili per camper

Dopo il grande successo riscontrato dalle applicazioni fotovoltaiche flessibili nel settore nautico, la Solbian Energie Alternative ha realizzato il pannello flessibile ed ultraleggero per il settore camperistico.
Il pannello ha una potenza di 125 Wp ed è caratterizzato da una elevata flessibilità, da una sorprendente capacità di resistere agli urti ed una straordinaria leggerezza (solo 2,5 Kg).
Il pannello SolbianFlex viene fornito con un kit completo di tutti gli accessori necessari alla sua installazione. L'ufficio tecnico e l'ufficio commerciale sono facilmente raggiungibili telefonicamente e tramite "Internet form" e sono pronti a dare tutta l'assistenza possibile per la scelta della vostra installazione.
La Solbian Energie Alternative invita tutti gli amici di COL a visitare il nostro stand al Salone del Camper di Parma dal 10 al 18 settembre.
Per maggiori informazioni visitare la sezione campersitica sul sito www.solbian.eu


Tutto pronto per i viaggi?

Segnaliamo, per chi si accinge agli ultimi preparativi, due utili supporti per una corretta pianificazione e una serena vacanza:

La piattaforma Aferry per la prenotazione di traghetti in tutta Europa, di recente premiata come World Leading Ferry Website, che è il maggior portale per la prenotazione di traghetti online e vanta un’esperienza pluriennale e una tecnologia all’avanguardia per la gestione del ticketing e delle prenotazioni online.

Confronta e prenota il tuo traghetto in tutta Europa!

Le guide Vivicamper per Francia, Spagna, Portogallo, Scandinavia, Polonia, Russia e Bielorussia, Turchia, ma anche in Sardegna, Sicilia, Piemonte, Val d'Aosta, Trentino Alto Adige e altre Regioni d'Italia o Paesi stranieri rappresentano uno apprezzato strumento di programmazione del viaggio prima, e di concultazione durante lo stesso, poi.
Scritte da camperisti per camperisti, vi daranno le indicazioni e i suggerimenti "giusti" per la vostra vacanza. Le si ricevono a casa ordinandole online (in 24 ore con l'opzione di consegna tramite corriere espresso).


Saluti da... - il nuovo servizio di CamperOnLine.it

In occasione dei viaggi estivi, inauguriamo per gli Amici di Col un nuovo servizio: inviando dalla casella di posta con la quale sono registrati a COL un messaggio al destinatario saluti@camperonline.it, con eventualmente allegata anche una immagine in formato .jpg, troveranno il loro messaggio di saluto nella nuova bacheca "Saluti da...".
Un simpatico modo di comunicare dal proprio luogo di vacanza.
Buoni viaggi a tutti!


Sono in arrivo le fiere di settore

Si avvicina il consueto appuntamento annuale con il periodo delle fiere dedicate agli strumenti per le vacanze pleinair, dove sarà possibile esaminare dal vero le novità di prodotto già anticipate dagli speciali "Anteprime e novità" del nostro spazio di approfondimento tecnico sul Magazine.

Ricordiamo che i primi appuntamenti fieristici di rilievo sono:

- Caravan Salon, a Düsseldorf, dal 27/8 al 4/9

- Il Salone del Camper, a Parma, dal 10/9 al 18/9

- Salon Vehicules Loisirs, a Le Bourget - Parigi, dal 1 al 9/10

- Mondo Camper Sud, a Napoli, dal 7/12 all'11/12


Vieni al Salone ed esci in Camper a 99 euro!

Al Salone del Camper, a Parma, dal 10/9 al 18/9, grazie alla fattiva collaborazione tra APC – ANFIA, Fiere di Parma e Assocamp, Associazione Nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali e Articoli per il Campeggio, al Salone del Camper 2011 saranno a disposizione del pubblico 1.000 voucher per un week end in camper a 99 euro ognuno. Un’operazione interessante e unica voluta dagli organizzatori della kermesse parmense e Assocamp che coinvolgerà tutti i visitatori che non possiedono ancora un veicolo ricreazionale ma che sono comunque affascinati e incuriositi dalle potenzialità che può offrire e che consente di scoprire il piacere e la facilità di ritagliarsi una vacanza su misura “en plein air”.


Il pubblico della seconda edizione del Salone del Camper potrà quindi acquistare presso lo spazio Camper Facile (Pad 4, Stand C 016) il buono spendibile presso i Concessionari Assocamp dal 1° ottobre 2011 al 30 marzo 2012 (con esclusione dal periodo di promozione i weekend 29/30 ottobre 2011; 10 /11 dicembre; 31 dicembre 2011/1 gennaio 2012; 7 e 8 gennaio 2012). I centri noleggio associati ad Assocamp si potranno individuare tramite il sito www.assocamp.com o telefonando presso la Segreteria Assocamp al numero 0521.298.819.


COL Benefit Card: un mare di servizi a portata di click!

Dedicata a tutti gli utenti registrati su CamperOnLine.it, la tessera è completamente gratuita e consente di godere di un insieme di benefici, convenzioni, sconti, incentivi, trattamenti particolari riservati agli Amici di CamperOnLine.it da parte di un crescente numero di operatori del settore, quali Concessionari, Noleggiatori, Rivenditori ed Installatori di Accessori, Campeggi, Agriturismo, Aree di sosta, Rimessaggi, e - in generale - chiunque offra prodotti o servizi alle famiglie che viaggiano in camper e amano le vacanze all'aria aperta. Hai già richiesto la tua card?

Scopri tutte le convenzioni di CamperOnLine.it!


Seguici anche nella pagina ufficiale di COL su Facebook!


 

Se non vedi nulla, fai clic qui. Ricevi questa comunicazione perché sei registrato su www.camperonline.it. Se vuoi cancellare la tua registrazione, clicca qui

CamperOnLine.it, tutte le informazioni per viaggi in camper di qualità COL Magazine Camper nuovi, usati, ex-noleggio e occasioni di privati: il tuo prossimo camper ti aspetta su CamperOnSale.it