CamperOnline

CamperOnLine con il vestito nuovo

Una significativa evoluzione, ma non una rivoluzione, per CamperOnLine: un restyling estetico e funzionale che ha interessato l'intero portale, rendendolo più fruibile e facile da raggiungere, senza intaccarne lo stile e i contenuti che, da sempre, lo caratterizzano.

Studiato per garantire anche la massima navigabilità da ogni terminale, inclusi i più recenti come iPad e tablet, e gli smartphone, il nuovo look di CamperOnLine integra diverse nuove funzionalità da scoprire, pagina dopo pagina, nell'ampia offerta di contenuti proposti.
E non è finita qui: altre novità sono in arrivo per la nostra affezionata Community!


CamperOnFactory: in fabbrica con CamperOnLine

CamperOnLine Magazine si arricchisce di una nuova ed esclusiva componente: nasce CamperOnFactory - In fabbrica con CamperOnLine. Scopriamo insieme come nascono i veicoli ricreazionali, di quali materiali sono composti e come sono assemblati. Passo dopo passo, un viaggio approfondito nelle migliori realtà produttive continentali per vedere e capire in cosa consista ogni step della produzione di un veicolo ricreazionale e delle componenti a questo destinate.

Il primo appuntamento di CamperOnFactory è dedicato a Niesmann+Bischoff, nome storico nel mondo dei veicoli ricreazionali di lusso che, proprio quest'anno, celebra il trentennale della propria attività. Scopriamo la storia del marchio tedesco attraverso i modelli più significativi realizzati a partire dal 1981, tutte le curiosità legate allo stabilimento di Polch e, naturalmente, andiamo in linea di montaggio per capire come nascono i modelli delle serie Arto e Flair. Un viaggio a 360° nel mondo produttivo Niesmann+Bischoff, dall'arrivo dello chassis presso la linea di montaggio al collaudo su strada del veicolo allestito per scoprirne, nel dettaglio, tutte le peculiarità.


Iniziata la nuova stagione di CamperOnTest

Avviata la nuova stagione commerciale, è tempo di provare le novità più interessanti presentate in occasione delle fiere di Duesseldorf, Parma e Parigi: è tempo di CamperOnTest!

A inaugurare la stagione 2012 è il nuovo e attesissimo Laika Kreos Motorhome. Delle tre serie disponibili (6000, 7000 e 8000) abbiamo scelto di focalizzare la nostra attenzione sul nuovo Kreos 8009, integrale allestito su Iveco Daily e dotato di camera da letto posteriore con letti gemelli su garage. Dedicato a equipaggi esperti ed esigenti, ha diverse frecce al proprio arco essendo capace di unire forma e sostanza in un prodotto ben concepito e con un rapporto prezzo/qualità assolutamente equilibrato. Scopriamo come è costruito, come si comporta su strada e tutto ciò che il nuovo Kreos 8009 ha da offrire nel CamperOnTest a lui dedicato.


Parigi... nella città dell'amore, la fiera delle novità inattese

Le Salon des Véhicules de Loisirs di Le Bourget è la più importante esposizione di veicoli ricreazionali in Francia, paese che, per i veicoli ricreazionali, rappresenta il secondo mercato in Europa dopo la Germania. Logico, quindi, che la kermesse parigina, seppure calendarizzata dopo Duesseldorf e Parma, possa essere teatro di presentazioni di importanti novità.

In grande spolvero, come logico immaginare, i produttori transalpini: prima uscita ufficiale, infatti, per i nuovi integrali Chausson Welcome I778 e Challenger Mageo 3018, motorhome contraddistinti da un favorevole rapporto qualità/prezzo. Debutto per il nuovo Laika Kreos 5012, profilato alto di gamma che, dotato di telaio Al-Ko, doppio pavimento e riscaldamento Alde, completa la gamma dei Kreos 5000 proponendo il sempre più richiesto letto posteriore centrale nautico; stessa disposizione interna anche per gli inediti Niesmann+Bischoff Arto 76F e 83F, attese new entries nell'ampio catalogo del prestigioso costruttore tedesco. Altra importante novità il debutto del Morelo Manor, fratello minore dell'apprezzato Palace. Non sono mancate le novità made in Italy, con i nuovi McLouis Mc2 72 e Nevis 876G.
Scoprite queste e tutte le altre novità da Parigi negli speciali dedicati, marchio per marchio, al Salon des Véhicules de Loisirs.

Caldosonno: una bella idea per dormire bene, anche in vacanza!

Caldo Sonno è l'innovativa soluzione per il riposo capace di unire praticità e comfort: realizzato su misura per il vostro letto - di qualsiasi forma esso sia - è un sistema completo di lenzuola, federe, copripiumino e piumino, e si rivela particolarmente adatto alle necessità dei possessori di camper e caravan, idoneo in tutte le stagioni e perfettamente armonizzabile con qualsiasi interno, grazie alla scelta tra 40 tipologie di tessuti tra lenzuola e copripiumini.

Per ben riposare, tutto l'anno, la soluzione c'è: il Caldo Sonno di Laboratorio Rio.


Siete sicuri che la vostra assicurazione...

... sia all'altezza delle vostre aspettative?
Per essere sereni è sempre consigliabile fare un confronto.
Toninelli Assicurazioni ha predisposto la polizza miocamper per venire incontro alle esigenze dei camperisti più attenti, e l'aggiorna in modo continuo per offrire sempre le migliori coperture: ad esempio, la garanzia cristalli con massimale fino ad euro 4000,00.
Toninelli è presente con uffici a Milano, Padova, Roma e Grosseto (sede legale), dove la centrale operativa è aperta con orario continuato dal lunedi al venerdi 9-19 e al sabato 9-18.


Area di sosta del mese: Erbaluce a Cuceglio (TO)

Situata a Cuceglio, tra le splendide vigne canavesane, l'Area Camper Erbaluce è la location ideale per coloro che ricercano uno stretto contatto con la natura in uno splendido contesto agreste.

Immersa nelle vigne rese celebri dall'Erbaluce, l'area, realizzata all'interno della Tenuta Roletto, offre piazzole singole delimitate con allacciamento alla rete elettrica e punto acqua potabile e scarico.
Per le piazzole è prevista ombreggiatura naturale, data da vitigni appositamente piantumati e coltivati su pergole sistemati ad altezza utile per consentire la confortevole sosta ai camper.
Non mancano le possibilità ricreative: grandi e piccini, infatti, potranno incontrare i tanti animali della tenuta, assaporare i piatti tipici della tradizione piemontese grazie al ristorante dell'agriturismo e degustare i pregiati vini prodotti direttamente dalla Tenuta Roletto tra cui il famoso Erbaluce DOCG.


COL Benefit Card: un mare di servizi a portata di click!

Dedicata a tutti gli utenti registrati su CamperOnLine.it, la tessera è completamente gratuita e consente di godere di un insieme di benefici, convenzioni, sconti, incentivi, trattamenti particolari riservati agli Amici di CamperOnLine.it da parte di un crescente numero di operatori del settore, quali Concessionari, Noleggiatori, Rivenditori ed Installatori di Accessori, Campeggi, Agriturismo, Aree di sosta, Rimessaggi, e - in generale - chiunque offra prodotti o servizi alle famiglie che viaggiano in camper e amano le vacanze all'aria aperta. Hai già richiesto la tua card?

Scopri tutte le convenzioni di CamperOnLine.it!

Ogni mese nuove opportunità di risparmio e maggiori servizi convenzionati...


Seguici anche nella pagina ufficiale di COL su Facebook!


I video di CamperOnLine sono su CamperOnTube

 

Se non vedi nulla, fai clic qui. Ricevi questa comunicazione perché sei registrato su www.camperonline.it. Se vuoi cancellare la tua registrazione, clicca qui

CamperOnLine.it, tutte le informazioni per viaggi in camper di qualità COL Magazine Camper nuovi, usati, ex-noleggio e occasioni di privati: il tuo prossimo camper ti aspetta su CamperOnSale.it