CamperOnline

Laika Arctic Experience: raggiunto Nordkapp!

Grande soddisfazione per lo splendido esito del lungo viaggio organizzato da CamperOnLine.it con Laika, che ha visto un nuovissimo motorhome Kreos 8010 percorrere oltre 10.000 km, in pieno inverno artico, risalendo la Scandinavia attraverso Svezia, Finlandia e Norvegia, fino a raggiungere, lo scorso 6 febbraio 2012, il mitico "tetto d'Europa", quei celebri 71°10’21” che rappresentano il punto più a Nord del nostro Continente.

Un obiettivo simbolico, non certo il fine del viaggio, che per essere raggiunto però necessita di un interminabile attraversamento di lande ghiacciate, con lunghi tratti non abitati, dove la temperatura ha toccato i -30° C e per settimane non è salita sopra i -10° C. Un test molto severo, quindi, in condizioni ambientali fiabesche ma proibitive.
Un indimenticabile viaggio, di oltre 6 settimane, documentato con video e foto come forse mai in precedenza, a disposizione su www.CamperOnLine.it di chiunque sia appassionato di viaggi, del Grande Nord, o sia anche solo interessato a sapere come hanno risposto i prodotti messi alla prova durante un test davvero estremo.
In primo luogo, il confortevole motorhome Laika Kreos 8010, modello di punta della fascia alto di gamma del marchio della cagnetta alata. Motorizzato Iveco Daily con retrotreno gemellato, che è stato scelto per le caratteristiche che lo rendono idoneo per l’utilizzo in regioni con climi freddi. Strettamente di serie, il Kreos 8010 per l'Arctic Experience è stato integrato con alcuni prodotti specifici per il viaggio, forniti da Laika e Iveco, Webasto, SFC-Efoy, Teleco Group, CBE, Larcos, AvMap, Mobisat.
Molte le curiosità emerse durante il tragitto, dagli incontri inusuali ai panorami più inconsueti. Su tutti, diverse aurore boreali che con i loro spettacoli di luce hanno un fascino esclusivo.
Il motorhome prosegue ora il suo viaggio, toccando diverse fiere di primavera e partecipando poi all'evento CamperOnFest, l'incontro degli Amici di COL a Marina di Cecina (GR) dal 28 Aprile al 1° Maggio.
L'ampio reportage, con tutti i particolari, commenti, immagini e filmati esclusivi vi aspettano su CamperOnLine Magazine.


CamperOnLine Magazine: novità a getto continuo

Le novità di Challenger

E' stata lanciata dal costruttore francese Challenger una nuova gamma di semintegrali in edizione limitata. La Graphite Edition, questo il nome della serie di veicoli, è composta da tre modelli con letto a discesa sul living e presenta soluzioni abitative tra le pù diffuse e richieste dal mercato. All'esterno i nuovi veicoli si distinguono per la colorazione grigio antracite metallizzato dell'intera cabina di guida, mentre all'interno si mettono in luce per la nuova tinta di mobili, per la cuscineria totalmente rinnovata e per i nuovi laminati dei piani di tavoli e cucine. Ricco l'allestimento sia della meccanica che della cellula abitativa.

L'operazione primavera di Caravelair

Per festeggiare il suo 50° anniversario, Caravelair ha lanciato una nuova gamma di caravan entry level e un modello in edizione limitata. La nuova gamma è composta da due modelli dal prezzo estramente competivo, con grafica esterna inedita.

La nuova gamma Titanium di Chausson

Tre nuovi veicoli in edizione limitata sono stati presentati da Chausson per festeggiare la prossima primavera. La nuova gamma si chiama Titanium ed è composta da tre semintegrali con letto a scomparsa sul living e si avvale di un look particolarmente azzeccato. La cabina di guida è infatti colorata in grigio antracite metallizzato e l'interno vede nuovi piani di cucine e tavoli, nuove tinte per i mobili e tappezzerie totalmente rinnovate. A una dotazione più che completa della meccanica di base si accompagna un allestimento particolaramente ricco della parte abitativa.

Novità anche da Sterckeman

Numerose promozioni valide fino al 28 aprile 2012 in casa Sterckeman, con versioni in edizione speciale, ritorni in gamma e un nuovo modello dal prezzo particolarmente vantaggioso.

Tecnica e dintorni
Gli amanti della tecnica troveranno nell'area Tecnica e Prodotti la nuova sezione Installazioni e manutenzioni in cui vengono raccolti argomenti di carattere squisitamente tecnico. Con l'appoggio di professionisti di provata esperienza - come l'Auto-Caravan Massaua di Torino - affronteremo le tematiche più disparate illustrando nel dettaglio i vari interventi e documentando le diverse operazioni con immagini fotografiche. Sono già disponibili un intervento di riparazione su una stufa Truma Combi diesel e il Gas Check ideato da Truma per la verifica dell'impianto del gas.


Torna CamperOnFest!
Appuntamento dal 28 Aprile al 1° Maggio
a Marina di Cecina

La quarta edizione di CamperOnFest, l’incontro degli amici di CamperOnLine.it, si terrà dal 28 Aprile al 1° Maggio presso il Camping Village Mare Blu di Marina di Cecina (LI).

Un’occasione per stare insieme, divertirsi e rilassarsi in un ambiente ideale per il plein air, per grandi e piccini. Tra un bagno al mare e uno in piscina, cene, serate musicali, escursioni organizzate, tornei sportivi, concorsi culinari e fotografici con tanti premi per i partecipanti, feste in maschera e cocktail di benvenuto, il divertimento è assicurato!

Scopri il programma dettagliato di CamperOnFest 2012 e come partecipare!

 


Seguici anche nella pagina ufficiale di COL su Facebook!


La Francia ci invita a scoprire la passione

L'invito, che vale un anno (da Marzo alla Pasqua 2013), per la sosta camper gratuita presso viticultori e produttori in ogni zona di Francia rappresenta una formula molto interessante ed apprezzata da camperisti di tutta Europa, ormai da ventanni!
SI tratta di una soluzione che permette di scoprire un lato molto naturale e autentico di un Paese davvero amico di chi ama la vita all'aria aperta.
L'iscrizione annuale costa 29 euro, e permette di ricevere la guida dei 1700 punti sosta aderenti al circuito, i quali invitano alla sosta - senza costi e senza obbligo di acquisti - gli equipaggi di veicoli autosufficienti.
Tutti i dettagli su www.france-passion.com.


La primavera si fa anticipare da fiere e Porte Aperte

Arriva la primavera e con essa i Porte Aperte:


Questi ed altri inviti sono ora visualizzabili anche geograficamente, per facilitare la ricerca nella zona di interesse. Nella sezione Iniziative e promozioni di CamperOnLine fa la sua comparsa la nuova voce Guarda dove, che evidenzia sulle mappe di Google, con il simbolo di un camper, i concessionari che mettono in atto le diverse iniziative. E' sufficiente poi fare clic sull'icona del camper per avere le informazioni del concessionario e il link che indirizza allo stesso.


G.P. Days 2012 - Pilote e Bavaria festeggiano 50 anni

Mentre il costruttore francese Pilote compie 50 anni di attività industriale, la rete vendita Italia dei marchi Pilote e Bavaria promuove una forte campagna promozionale denominata G.P. Days.
Il periodo 10-18 marzo prossimi vedrà infatti le Concessionarie italiane Pilote e Bavaria presentare le caratteristiche dei modelli 2012 e offrire un ricco pack dono ai nuovi clienti: una importante attestazione di gratitudine per quanti avranno aderito all'invito "Pilote Days e Bavaria Days 2012". Ai clienti che desiderassero acquistare un camper nuovo - di collezione 2012, quindi Euro 5 - sarà offerto un ricco pack accessori di grande valore e tutto da scoprire, il cui importante corredo arricchirà il veicolo aumentandone il valore e il comfort di utilizzo.

Maggiori informazioni sul sito dell'agenzia G.P. per l' Italia -
Camperbusiness S.r.l. - tel. 050 934272 - e presso le concessionarie
Pilote e Bavaria.


Siete sicuri che la vostra assicurazione...

... sia all'altezza delle vostre aspettative?
Per essere sereni è sempre consigliabile fare un confronto.
Toninelli Assicurazioni ha predisposto la polizza miocamper per venire incontro alle esigenze dei camperisti più attenti, e l'aggiorna in modo continuo per offrire sempre le migliori coperture: ad esempio, la stima accettata che blocca il valore del bene assicurato per tutto l'anno di copertura.
Toninelli è presente con uffici a Milano, Padova, Roma e Grosseto, dove la sede principale è aperta con orario continuato dal lunedi al venerdi 9-19 e al sabato 9-18.

Vi aspetta anche a Liberamente, Ferrara, 25-25 Febbraio 2012
e a Italia Vacanze - Novegro (MI), 2-4 Marzo 2012

R.U.I. n. A000163381 - Responsabile attività intermediazione:
Toninelli Eleonora (Iscr. R.U.I. n. A000180186)


Le prossime fiere di settore:

- Outdoor Experience, a Roma, dal 23 al 26/2/2012

- Liberamente, a Ferrara, 25-26/2/2012, con la possibilità di scaricare il biglietto ridotto

- Italia Vacanze, a Novegro (MI), dal 2 al 4/3/2012, con la possiblità di scaricare il biglietto ridotto

- Motor Vacanze, a Biella, il 10-11 e 17-18 marzo

Trovate l'elenco completo nella sezione Fiere di CamperOnLine.it.


Vantaggi per gli Amici di COL: U.S.A. con lo sconto!

La nota agenzia Xplore Tour Operator, specializzata in turismo outgoing in America, propone una interessante offerta, valida fino al 29 febbraio: chi prenota entro quella data un noleggio camper negli Usa e nel Canada, per il periodo da aprile a ottobre, potrà godere infatti di uno sconto del 20%. Dal 1° marzo, invece, lo sconto si ridurrà al 12%.

Questo ed altri sconti li trovate nella sezione delle Convenzioni riservate ai titolari di CamperOnLine Benefit Card.
Hai già richiesto la tua tessera? Fallo subito, è gratuita!


Ricevi questa comunicazione perché sei registrato su www.camperonline.it. Se vuoi cancellare la tua registrazione, clicca qui

CamperOnLine.it, tutte le informazioni per viaggi in camper di qualità COL Magazine Camper nuovi, usati, ex-noleggio e occasioni di privati: il tuo prossimo camper ti aspetta su CamperOnSale.it