CamperOnline

Vi aspettiamo a CamperOnFest!

Manca davvero pochissimo alla quarta edizione di CamperOnFest, il tradizionale incontro degli Amici di CamperOnLine!

L'appuntamento è dal 28 aprile al 1 maggio presso il Camping Mare Blu di Marina di Cecina, quattro giorni all'insegna del divertimento, al mare o in piscina e tante, tante sorprese. Vi ricordiamo, qualora non lo aveste già fatto, di inviare, tramite e-mail, le fotografie e i fotoritocchi per partecipare alle rassegne a premi messi a disposizione dai partner di COL: saremo lieti di esaminare i vostri elaborati e di premiare il vostro impegno!

Vi ricordiamo, infine, l'appuntamento della prima serata "in maschera" - domenica 29 Aprile 2012 - prima occasione di divertimento e assegnazione premi alle maschere più riuscite ed apprezzate, e alle famiglie che meglio e con maggior impegno avranno interpretato questo nostro invito.


CamperOnLine Magazine: avanti tutta con i CamperOnTest...

Proseguono senza sosta i CamperOnTest, le approfondite prove dei veicoli ricreazionali nuovi di CamperOnLine. Un vero e proprio esame approfondito di ogni veicolo che vi permette di scoprirne ogni dettaglio tecnico, costruttivo e stilistico per aiutarvi nella scelta del vostro prossimo compagno di viaggio o per essere aggiornati sulle ultime tendenze e novità del settore.

Profondamente rinnovata in occasione dell'inizio dell'attuale stagione commerciale, la serie Duke rappresenta la gamma media di Elnagh, marchio storico dell'abitar viaggiando. Luno poco meno di sette metri, il nuovo Duke 54 è un mansardato pensato per la famiglia dinamica che in vacanza desidera portare con sè attrezzature sportive senza però dover ricorrere a un veicolo troppo impegnativo per spesa e dimensioni. Moderno e luminoso, adotta la pianta interna più gettonata, con garage posteriore e letto matrimoniale regolabile in altezza non rinunciando a una funzionale toilette passante con doccia indipendente.

I profilati con basculante rappresentano oggi una delle tipologie più gettonate: ecco allora una delle ultimissime novità presentate, lo Chausson Flash 26 Titanium, profilato da sette metri di lunghezza contraddistinto da un'estetica personale e convincente e da una ricca dotazione di serie. Una serie speciale particolarmente accessoriata, proposta con allestimenti interni ed esterni specifici e capace di offrire, con il Flash 26, quattro comodi posti letto e un capiente garage posteriore a cubatura variabile grazie alla possibilità di regolare l'altezza del matrimoniale posteriore.

Non manca, poi, una proposta per chi, in un veicolo ricreazionale, desidera il massimo comfort, l'eccellenza tecnologica, ampi spazi e rifiniture estremamente curate: è il Morelo Palace 90 M, veicolo della serie ammiraglia del giovane e prestigioso marchio tedesco, nato nel 2010 ma già inseritosi, a pieno titolo, tra i prodotti di élite. Lungo più di nove metri, ampiamente personalizzabile e disponibile su diverse basi meccaniche tra cui il nuovissimo Iveco Daily da 205 cv, è un motorhome di altissimo prestigio da scoprire con calma per apprezzarne progettazione e cura costruttiva, davvero ai massimi livelli.

Per le famiglie numerose e attente al bilancio ecco invece il Challenger Genesis 65: mansardato inserito nella fascia di prezzo tra 40 e 45 mila Euro, offre sette posti in sette metri di lunghezza grazie a una doppia dinette anteriore e ai classici letti a castello trasversali in coda con gavone/garage a volume variabile.

...e con le novità primaverili!

Ricca di novità la primavera del 2012: diversi sono, infatti, i costruttori che hanno presentato importanti novità nel proprio catalogo di prodotti. Tra questi Rimor, storico marchio toscano, che ha recentemente proposto le nuove gamme Silver Line, Limited Edition e Horus, abbinate alle meccaniche Renault e Ford. Caratterizzati da un rapporto qualità/prezzo particolarmente aggressivo, i nuovi veicoli rispondono alle crescenti richieste del mercato in termini di profilati con basculante e di camper puri furgonati offrendo una buona dotazione di serie. Le due proposte nella gamma Silver Line, la 51 e la 69, con garage e letto matrimoniale centrale nautico abbinati al matrimoniale basculante anteriore sfruttano il nuovo Renault Master, utilizzato anche per i nuovi Horus 1 e 2, furgoni allestiti che affiancano il già conosciuto Horus 30 su Ford. La meccanica tedesca è scelta invece per il nuovo Limited Edition, semintegrale con basculante da 650 cm di lunghezza proposto a partire da soli 35.000 Euro.

Non mancano, poi, interessanti novità da Pilote, Overcar e Autostar: scopritele tutte nella rubrica "Anteprime e Novità" di CamperOnLine Magazine!


Primavera, tempo di accessori e manutenzione!

Dedicati a tutti coloro che già possiedono un veicolo ricreazionale, gli accessori rappresentano spesso quel complemento fondamentale che arricchisce in maniera significativa il comfort all'interno del proprio camper o della propria caravan. Ecco allora come migliorare o rivoluzionare completamente l'illuminazione trasformando un veicolo nato con lampade alogene in un full-led grazie ai prodotti e alla tecnologia Tecnoled. Illuminazione, scenografia e qualità sposano un consistente risparmio energetico a tutto vantaggio dell'autonomia!

Provato per oltre 25.000 km il navigatore AVMap Geosat 6 XTV Camp Edition: dotato dei POI di CamperOnLine, offre un gran numero di funzionalità tra cui non manca una tv con digitale terrestre incorporato. Ecco come si è comportato!

Scopriamo poi come migliorare la guidabilità e la tenuta di strada del Fiat Ducato installando una coppia di molle rinforzate per le sospensioni anteriori.

La primavera rappresenta la stagione in cui molti ricominciano a utilizzare i propri veicoli dopo la pausa invernale: anche le caravan, esattamente come i camper, necessitano dell'ordinaria manutenzione a vantaggio di comfort, sicurezza e mantenimento in efficienza del veicolo. Ecco, allora, come revisionare i freni della caravan.


Vivicamper vi porta in Olanda

Olanda: un Paese che ci lascerà ricordi e suggestioni destinati a durare nel tempo, anche grazie alla ricchezza culturale propria di queste genti...

Abbiamo volutamente studiare un itinerario che fosse capace di addentrarsi all’interno del Paese ed in quelle che sono le abitudini di vita, andando alla ricerca di quei luoghi tanto amati dagli olandesi senza però tralasciare le mete che più sono care anche al turismo internazionale...

Un itinerario quindi vissuto ‘sul campo’, che ben racchiude - riteniamo - anche lo stesso spirito di questo popolo: un viaggio che si sviluppa nel clima rilassato che i Paesi Bassi offrono anche nel periodo estivo, regalandoci la possibilità di assaporarlo, magari spostandosi a bordo della nostra fidata bici su una delle tante piste ciclabili!

Lasciarci abbracciare da tutto ciò che sarà intorno a noi, immergendoci senza riserve nelle diverse atmosfere, crediamo che sia - ancora una volta - il miglior modo per ‘entrare’ in un’altra cultura, questa volta tanto differente dalla nostra, ma anche tanto interessante.

Siamo convinti che, quando saremo di nuovo in viaggio verso casa, numerosi saranno i ricordi di questo viaggio che ci accompagneranno: ci auguriamo che questa diventi anche per voi - come è stato per noi! -, la memoria di giorni passati tra relax e divertimento. Giorni di vacanze indimenticabili…


Siete sicuri che la vostra assicurazione...

... sia all'altezza delle vostre aspettative?
Per essere sereni è sempre consigliabile fare un confronto.
Toninelli Assicurazioni ha predisposto la polizza miocamper per venire incontro alle esigenze dei camperisti più attenti, e l'aggiorna in modo continuo per offrire sempre le migliori coperture: ad esempio, non si considera alcun degrado sul danno parziale.
Toninelli è presente con uffici a Milano, Padova, Roma e Grosseto, dove la sede principale è aperta con orario continuato dal lunedi al venerdi 9-19 e al sabato 9-18.

Vi aspetta anche a CamperOnFest, la festa della Community di CamperOnLine, e alla Fiera del Camper e del Tempo Libero di Silvi Marina (TE) dal 28 Aprile al 1 Maggio.

R.U.I. n. A000163381 - Responsabile attività intermediazione:
Toninelli Eleonora (Iscr. R.U.I. n. A000180186)


E' uscita la guida 2012 di Fattore Amico!

E' uscita la nuova guida, aggiornata per il nono anno consecutivo, di Fattore Amico.

L'Associazione organizza e documenta il circuito delle Fattorie che offrono ospitalità gratuita (e senza obbligo di acquisto) ai camperisti associati a Fattore Amico. A questi equipaggi, che amano la sosta al di fuori delle aree congestionate, vengono assicutare 24 ore di sosta gradevole, serena, sicura e accogliente. Quest'anno le Fattorie aderenti sono cresciute - come peraltro negli anni scorsi - e ammontano a 430, distribuite in tutta Italia e pronte a ricevere la visita dei turisti in camper, a fare conoscere loro i prodotti genuini della campagna più ricca di gusti e profumi al mondo.

La formula di Fattore Amico è semplice e particolarmente conveniente, aspetto questo da tenere in considerazione in tempi così difficili, in cui in ogni momento della nostra vacanza, breve o lunga che sia, ci dobbiamo misurare con costi di gestione ed utilizzo dei mezzi ricreativi, cresciuti in tutti gli aspetti: tariffe, pedaggi, carburante, soste...

La quota associativa annuale è di € 35.00 (ma è di soli € 30.00 per gli Amici di COL, grazie convenzione riservata ai titolari di COL Benefit Card), con validità dal 1° Marzo alla fine di Febbraio dell'anno prossimo: è un costo molto ridotto, se si pensa che poi la sosta in fattoria è del tutto gratuita, e se lo si confronta, ad esempio, con il costo di 10 notti in area di sosta. E quale camperista non usa almeno 10 giorni all'anno il suo mezzo?
Per accedere al diffuso circuito di Fattore Amico è necessario sottoscrivere l'associazione, che dà diritto alla Guida 2012, alla tessera di riconoscimento e all'adesivo per il camper: l'iscrizione si può fare online sul sito dell'associazione www.fattoreamico.it e questo è il momento migliore per farlo!


Nuove fantastiche opportunità per i possessori della COL Benefit Card!

Crescono ancora i servizi dedicati ai possessori della COL Benefit Card, la tessera dedicata a tutti gli Amici di CamperOnLine.it. Da oggi, i possessori della COL Benefit Card potranno beneficiare anche nuove di una convenzione presso una struttura di assoluta eccellenza: il CaravanParkSexten.

Caravan e Camper OK, la polizza assicurativa per chi ama viaggiare sicuro, riserva un trattamento esclusivo agli Amici di COL. Scopritelo voi stessi contattando il n° 02 99785938 o richiedendo informazioni direttamente online!

La COL Benefit Card è completamente gratuita e consente di godere di un insieme di benefici, convenzioni, sconti, incentivi, trattamenti particolari riservati agli Amici di CamperOnLine.it da parte di un crescente numero di operatori del settore, quali Concessionari, Noleggiatori, Rivenditori ed Installatori di Accessori, Campeggi, Agriturismo, Aree di sosta, Rimessaggi, e - in generale - chiunque offra prodotti o servizi alle famiglie che viaggiano in camper e amano le vacanze all'aria aperta. Hai già richiesto la tua card?

 


L'estate si avvicina... E se al camper aggiungessi un gommone?

Da Lusso Nautica vi aspetta una vasta scelta di gommoni smontabili con grande facilità, con lunghezze a partire da 2.2 metri e motori da 2.5HP per arrivare a 3.8 metri e motori da 20HP per poter trasportare tranquillamente da due a cinque persone...

Acquistare un gommone è più semplice ed economico di quanto si possa pensare: scoprite tutte le offerte di Lusso Nautica dedicate ai camperisti!


Hai già visto la pagina dei video di CamperOnLine?

Guarda i video già presenti e condividi anche il tuo!


Seguici nella pagina ufficiale di COL su Twitter!


Seguici anche nella pagina ufficiale di COL su Facebook!


Ricevi questa comunicazione perché sei registrato su www.camperonline.it. Se vuoi cancellare la tua registrazione, clicca qui

CamperOnLine.it, tutte le informazioni per viaggi in camper di qualità COL Magazine Camper nuovi, usati, ex-noleggio e occasioni di privati: il tuo prossimo camper ti aspetta su CamperOnSale.it