CamperOnline

CamperOnLine presenta la rinnovata sezione dei diari di bordo

Quella dei Diari di Bordo è una delle sezioni più frequentate e partecipate di CamperOnLine e ci è sembrato giusto migliorarla, renderla più moderna ed efficiente; in particolare, oltre alla presentazione degli itinerari, è stata resa molto più intuitiva ed efficace la ricerca dei diari e, per chi giustamente intende esprimere gratitudine a chi ha condiviso le proprie esperienze, è ora possibile consigliare i diari che più si apprezzano.

Vi trovate migliaia di descrizioni di viaggi effettuati in camper da Amici di COL. E, a proposito, non dimenticate di inserire le vostre!


CamperOnLine Magazine, per scoprire nel dettaglio i prodotti...

Continuano senza sosta i CamperOnTest, le approfondite prove di CamperOnLine. Dedicate a tutti coloro che desiderano scoprire davvero pregi e difetti di ogni veicolo, attraverso un'analisi attenta e precisa di ogni singolo elemento, si sono arricchite di due veicoli particolarmente interessanti, anche se molto diversi tra loro.

Il Niesmann+Bischoff Arto 64 GL è un motorhome di taglia media, con una lunghezza abbondantemente contenuta entro i sette metri, pensato sia per la coppia che per la famiglia di tre o quattro persone. Ai tradizionali punti di forza dei veicoli del marchio tedesco, con scocca autoportante e box antitorsione, doppio pavimento, attenta progettazione e attenzione maniacale a dettagli e finiture, l'Arto 64 GL aggiunge la possibilità di essere guidato con la normale patente B e una originale disposizione interna, capace di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione offrendo un ambiente elegante, pratico e facile da utilizzare. Prova ne sono il living anteriore, con dinette trasversale trasformabile in poltrone frontemarcia, così come l'ampia zona toilette dressing-room, caratterizzata dalla grande doccia con wc integrato a scomparsa. Ampiamente personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente, si rivolge a equipaggi esperti ed esigenti alla ricerca di un prodotto di eccellenza per un turismo a medio e lungo raggio.

In tempi di ristrettezze economiche occorre, spesso, provare a fare quadrare sogni e desideri a budget e bilanci. Se siete alla ricerca di un profilato con basculante nuovo e con un rapporto tra prezzo e qualità particolarmente favorevole, allora il nuovo Rimor Limited Edition potrebbe rappresentare una soluzione davvero intrigante. Proposto, infatti, a partire da meno di 35.000 Euro, questo profilato con basculante sceglie la meccanica del Ford Transit con trazione anteriore e telaio pianalato per realizzare un allestimento capace di offrire quattro posti letto sempre pronti grazie al matrimoniale basculante a movimentazione elettrica e al tradizionale matrimoniale posteriore su garage senza rinunciare a toilette con doccia separata, cucina con frigorifero di grandi dimensioni, illuminazione a led e un mobilio elegante e ben realizzato. Scopriamolo insieme, dettaglio dopo dettaglio, nel CamperOnTest a lui dedicato.


... e le primissime novità della stagione 2013!

Siete pronti? Via! E' partita la corsa alle primissime novità di prodoto che caratterizzeranno la prossima stagione. In attesa di vederle di persona in occasione delle prossime manifestazioni fieristiche di respiro europeo (Duesseldorf, Parma, Parigi), ecco, in anteprima assoluta, le novità e i modelli 2013.

L'attesa, durata oltre un anno, è quasi finita: Laika presenta, infatti, il concept del nuovissimo Rexosline 9009, integrale alto di gamma destinato a rappresentare al meglio i valori dello storico marchio toscano. Un connubio di design, di materiali di alta qualità e di innovazioni tecniche e stilistiche pensato come un vero e proprio laboratorio per le soluzioni che caratterizzeranno, nel prossimo futuro, le nuove generazioni di veicoli Laika. Scopriamolo, quindi, in anteprima attraverso le suggestive immagini della sua presentazione ufficiale.

Buerstner è uno dei marchi stranieri più conosciuti e apprezzati per la capacità, grazie a una gamma particolarmente completa, di fornire una risposta a un gran numero di esigenze. Vera e propria inventrice dell'attuale tipologia emergente, i profilati con basculante trasversale, la factory di Kehl non smette di stupire e propone, in vista della prossima stagione, diverse interessanti novità. Tra queste il nuovissimo Brevio, esempio di come un profilato possa strizzare l'occhio alla clientela del furgonato offrendo i vantaggi di entrambe le tipologie, e, al vertice dell'offerta, il nuovo Grand Panorama, integrale alto di gamma che affianca il conosciuto e apprezzato Elegance introducendo un nuovo e gigantesco parabrezza anteriore per una panoramicità senza eguali. Non mancano, poi, diversi nuovi modelli nelle gamme Ixeo Time e Viseo, tutti da scoprire nell'Anteprima 2013 Buerstner.

Dopo aver festeggiato, nel 2011, il proprio cinquantesimo compleanno, Rapido si presenta ai blocchi di partenza della nuova stagione con un gran numero di novità. A partire dalla nuovissima serie 8, motorhome dal prezzo particolarmente accessibile ma realizzati sfruttando la tecnica e l'esperienza delle serie maggiori e, come tali, proposti su due differenti meccaniche, Fiat Ducato e Mercedes-Benz Sprinter, e con due diverse ambientazioni interne destinate ad accontentare il gusto di ogni equipaggio. Non mancano poi diverse novità, dai modelli Design Edition ai nuovi profilati 766 FF e 791 FF D.E., mentre è completamente inedita, e tutta da scoprire, la nuovissima serie 7DF con doppio pavimento tecnico. Tutti da scoprire sono poi gli interni "Majesty" delle rinnovate serie 9M e 9MH su Mercedes, e la nuova ammiraglia Rapido Esterel Line.


CamperOnFactory vi porta da Trigano S.p.A.: scopriamo dove nascono i veicoli C.I. e Roller Team

In fabbrica con CamperOnLine: ripercorriamo insieme la storia e analizziamo le caratteristiche dei marchi Caravans International e Roller Team visitando direttamente l'unità di produzione di Cusona, vicino a San Gimignano. Un viaggio, passo dopo passo, nella produzione dei due marchi toscani per assistere alla nascita di un veicolo ricreazionale seguendone le varie fasi di assemblaggio, dall'ingresso della meccanica di base in linea di montaggio al termine della produzione con conseguente controllo di qualità.


 

Alla scoperta della Provenza con Campering Club!

Campering Club ci porta nella splendida Provenza: dieci giorni di relax alla scoperta di profumi e colori straordinari, immersi in una natura incontaminata che si colora di lilla per pochi giorni all'anno, con un tappeto infinito e profumato di fiori di lavanda.

Gli Amici di COL beneficiano di un trattamento davvero speciale: 200 Euro di sconto sul viaggio e raddoppio dello sconto (da 1.000 a 2.000 Euro) per chi decidesse, nel mese successivo, l'acquisto del camper.

Scopri tutti i dettagli e come partecipare!


Il nuovo TomTom Go LIVE Camper & Caravan a condizioni speciali riservate agli Amici di COL

TomTom presenta il nuovo TomTom Go LIVE Camper&Caravan, il navigatore pensato espressamente per tutti coloro che viaggiano a bordo di veicoli ricreazionali.

TomTom GO LIVE Camper&Caravan suggerisce i tragitti in base al tipo di veicolo e include i Punti Di Interesse in cui trovare servizi dedicati ai camper e alle roulotte. Oltre 20.000 POI tra cui i campeggi, aree di sosta e zone servizi di CamperOnLine!

TomTom GO LIVE Camper&Caravan include, infatti, un nuovo software di navigazione che stabilisce i percorsi e i tempi di arrivo in base alle dimensioni del veicolo, al peso e alla velocità massima. E' possibile impostare in partenza il profilo del proprio veicolo, selezionandolo tra le voci auto, camper, roulotte o furgone: il navigatore potrà così essere utilizzato con qualsiasi veicolo abbiano a disposizione.

Ordina il nuovo TomTom GO LIVE Camper&Caravan sfruttando, entro il 30 giugno, la promozione riservata agli Amici di CamperOnLine!


Toninelli Agenzie di Assicurazione: appuntamento al Salone del Camper di Parma

Toninelli Assicurazioni ringrazia per l'interesse dimostrato per la polizza Mio Camper Top, e augura a tutti serene vacanze e buoni viaggi, dando appuntamento al Salone del Camper di Parma, dall'8 al 16 Settembre.


R.U.I. n. A000163381 - Responsabile attivitą intermediazione:
Toninelli Eleonora (Iscr. R.U.I. n. A000180186)


Pedalare in allegria sul Delta del Po con la Bike Map

Nel cuore del Parco del Delta del Po, i Lidi di Comacchio offrono un ecosistema di raro equilibrio e casa per una moltitudine di specie di piante e animali. Davvero tante le occasioni di divertimento per tutte le età: gli amanti della bicicletta, infatti, troveranno ad attenderli oltre trecento chilometri di piste ciclabili che si snodano all'interno di questo ambiente tutto da esplorare, con percorsi studiati per ogni esigenza.

Grande novità dell’estate 2012 è rappresentata dalla Bike Map, l’utilissima mappa da manubrio che accompagnerà il ciclista lungo l’itinerario fornendogli tutte le informazioni necessarie!

Richiedi gratuitamente la bike map e altro materiale informativo sui Lidi di Comacchio e sul Parco del Delta inviando una mail a campertur@provincia.fe.it. Per tutte le offerte sul territorio visita, invece, il sito www.parcodeldelta.com.


Fantastiche le opportunitą per i possessori della COL Benefit Card!

Sempre più ricchi i servizi dedicati ai possessori della COL Benefit Card, la tessera dedicata a tutti gli Amici di CamperOnLine.it.

Al Camping Bungalow Park Tahiti Village prosegue l'agevolazione che prevede, fino al 24 giugno 2012 (fascia B) che ai titolari della COL Benefit Card verranno applicate le tariffe del periodo precedente (fascia A). In più, con il pagamento dei 7 giorni, saranno date in omaggio due entrate ai Giardini del Benessere (solo maggiorenni). Questo non è compatibile con l'offerta weekend.

La COL Benefit Card è completamente gratuita e consente di godere di un insieme di benefici, convenzioni, sconti, incentivi, trattamenti particolari riservati agli Amici di CamperOnLine.it da parte di un crescente numero di operatori del settore, quali Concessionari, Noleggiatori, Rivenditori ed Installatori di Accessori, Campeggi, Agriturismo, Aree di sosta, Rimessaggi, e - in generale - chiunque offra prodotti o servizi alle famiglie che viaggiano in camper e amano le vacanze all'aria aperta. Hai già richiesto la tua card?


Seguici nella pagina ufficiale di COL su Twitter!


Seguici anche nella pagina ufficiale di COL su Facebook!


Ricevi questa comunicazione perché sei registrato su www.camperonline.it. Se vuoi cancellare la tua registrazione, clicca qui

CamperOnLine.it, tutte le informazioni per viaggi in camper di qualità COL Magazine Camper nuovi, usati, ex-noleggio e occasioni di privati: il tuo prossimo camper ti aspetta su CamperOnSale.it