CamperOnline

Buone vacanze!

A chi è già in vacanza, così come a coloro che sono in procinto di partire, i migliori auguri per vacanze serene, riposanti e all'insegna della tranquillità. Che si proceda verso nord o verso sud, verso il mare o verso la montagna, buoni chilometri a tutti!


CamperOnLine Magazine: in anteprima, tutte le novità della prossima stagione!

Scopriamo in anteprima tutte le novità della prossima stagione, marchio per marchio, grazie alle anteprime di CamperOnLine Magazine.

In vista della prossima stagione, Laika lancia la nuova ammiraglia Rexosline 9009, rinnova significativamente la Serie X e rivede completamente i profilati Kreos serie 3000 e 4000, dotandoli di contenuti inediti (doppio pavimento, ma anche letto basculante completamente inglobato a soffitto per una migliore abitabilità interna). Tre nuovi modelli (3010, 4009, 4010 e 4012) allestiti su Fiat Ducato CCS e contraddistinti da un convincente rapporto qualità/prezzo.

Il ritorno dei King, nome storico per il marchio del biscione e disponibili sia in versione mansardata che profilata, un profondo restyling per il Magnum (con due nuovi modelli), un cospicuo affinamento dell'intera produzione e, soprattutto, l'adozione delle nuove scocche SEA System Evolution Assembly con pareti autoportanti a doppio rivestimento in vetroresina esterno e interno con coibentazione in styrofoam ad alta densità sono alcune delle importanti novità Elnagh 2013.

Benimar guarda alla prossima stagione forte di 9 nuovi modelli capaci di strizzare l'occhio alla coppia alla ricerca di un profilato 3 posti con basculante e lunghezza contenuta entro i 6 metri (il nuovo Mileo 201) così come agli sportivi amanti del turismo con moto al seguito: emblematico il nuovo Sport 345, mansardato su Ford con trazione posteriore e ruote gemellate con maxi garage posteriore per moto o quad capace di offrire capacità di carico elevata senza penalizzare la vivibilità interna.

Caravans International guarda alla prossima stagione rinnovando profondamente le gamme X-Til e Riviera e lanciando la nuova serie top di gamma Sinfonia, disponibile in abbinamento a tre tipologie (mansardato, profilato con e senza basculante) con nuovi dettagli interni e ambientazioni moderne e curate. Cresce anche la gamma di camper puri Kyros, con un nuovo modello con letto alla francese.

Wingamm è da sempre sinonimo di monoscocche in vetroresina: in vista della prossima stagione la Factory veronese affina ancora i propri prodotti nello stile e nella tecnica, ormai giunta a livelli di assoluta eccellenza.

Le Voyageur sceglie il Fiat Ducato con telaio AL-KO AMC per la nuova gamma LV: sostituta della precedente e storica LVX, rappresenta l'offerta entry level del prestigioso produttore francese e si colloca un gradino sotto ai più ricchi RX Platinum su Mercedes-Benz Sprinter.

Hobby rinnova completamente la propria collezione di veicoli ricreazionali mantenendo i classici Siesta e affiancando a questi i nuovissimi Premium Van su Renault e Premium Drive su Ducato.
Nuovi nel design e nei contenuti, offrono tutto il prestigio e l'affidabilità da sempre riconosciuti al primo produttore di caravan al mondo coniugandovi un prezzo di acquisto molto allettante.

Il 2012 è l'anno del completo rinnovamento degli Chic E-Line, S Plus e High-Line: Carthago affina le armi rivedendo doppio pavimento, mobilio interno e design esterno, aumentando ulteriormente la già cospicua autonomia e proponendo una gamma di prodotti sempre più ampia e competitiva capace di spaziare dal profilato compatto fino al maxi motorhome di lusso con garage per auto.

Challenger torna al motorhome: arrivano, infatti, i nuovissimi Sirius. Contraddistinti da un estetica personale, si propongono come integrali dal concorrenziale rapporto qualità prezzo disponibili in tre differenti versioni. Importanti restyling per la serie Genesis e per l'ammiraglia Mageo, arricchita nello stile e nei contenuti.

Giottiline rinnova la gamma Therry, introducendo le versioni T e S e differenziandole per un equipaggiamento base nel primo caso e particolarmente ricco nel secondo, ampliando l'offerta con un nuovissimo van e annunciando il ritorno al motorhome grazie a un progetto ambizioso e moderno che sarà presentato alle prossime fiere di settembre.

Bavaria ha saputo conquistare i gusti del pubblico grazie a interni personali e moderni: il marchio transalpino continua nella propria crescita proponendo i nuovi motorhome ammiraglia Fjord Nordic Edition, contraddistinti da una nuova scocca con pareti a spessore maggiorato e dotazioni di grande spessore.

Fendt è da sempre sinonimo di qualità: in vista della prossima stagione, il marchio tedesco rivede l'estetica delle proprie caravan, con una nuova parete posteriore elegante e ispirata all'ammiraglia Brillant, lancia la nuova gamma Opal in sostituzione di Platin e Topas e affina ancora la gamma best-seller Saphir con nuovi interni e dotazioni esclusive.

Concorde è il marchio leader nella produzione di integrali extralusso: in vista della prossima stagione il costruttore tedesco amplia la gamma del recentissimo Charisma III, lancia le versioni XL del Carver e annuncia la realizzazione di un nuovo integrale top di gamma, posizionato ancora sopra al già esclusivo Liner Plus, contraddistinto da meccanica Mercedes-Benz Actros e da slide out laterale.

Dopo aver introdoto, lo scorso anno, la nuova ammiraglia Explorateur Diamond Edition, Pilote si dedica quest'anno ai profilati con basculante, inserendoli anche nella gamma centrale Référence, mentre non mancano nuove proposte in tema di integrali compatti e van.

Rimor riorganizza il proprio catalogo rivedendo profondamente la gamma entry level Katamarano e rendendola disponibile, oltre che sul consueto Ford Transit, anche sul recente Renault Master. Confermati al vertice dell'offerta i Nemho e i profilati Sailer, questi ultimi anche con letto basculante.

Moovéo torna a presenziare anche il mercato italiano forte di un'offerta che spazia dal mansardato al profilato (sia con che senza basculante) fino all'integrale, anche per famiglie. Un'offerta completa all'insegna del corretto rapporto qualità/prezzo.


Con CamperOnLine Magazine e P.L.A. alla scoperta della Polonia!

Un viaggio di 5000 km da seguire, giorno per giorno, su CamperOnLine Magazine: attraversiamocon un P.L.A. Plasy 69 la Polonia, da sud a nord, raggiungendo il mare baltico, visitandone le città più caratteristiche, ma anche scoprendo tradizioni, natura e storia di un paese che ha molto da offrire ai turisti e che si sta rapidamente attrezzando per accogliere al meglio anche coloro che viaggiano in camper. Se ancora non avete deciso dove andare in vacanza, ecco un'idea originale e ricca di spunti interessanti.


Arriva CamperOnWine: dal 20 al 23 settembre tre giorni di relax alla scoperta delle tradizioni vinicole!

CamperOnLine.it, in collaborazione con l'Area Camper Erbaluce, e con il supporto logistico dell'Associazione Muschin dal Canaveis, propone agli Amici di COL una nuova opportunità di incontro: la prima edizione di CamperOnWine, una nuova occasione per ritrovarsi e trascorrere qualche giorno insieme e conoscere le tipicità e i prodotti dell'accogliente territorio Canavesano.

Un week-end all'insegna dello star bene all'aria aperta, del divertimento e con la possibilità di vivere nella tenuta vitivinicola, conoscendone l'ambiente, i processi, la qualità dei prodotti.

Scopri tutti i dettagli e come partecipare!


Free Ducato check-up anche in vacanza grazie alla partnership Fiat Professional-Campeggio Cà Savio...

Fiat Professional ha siglato una partnership con il Campeggio Ca' Savio di Cavallino Treporti (VE), che consentirà a tutti i possessori di un camper o motorhome motorizzato Ducato di vivere una vacanza all'insegna del servizio e del relax.

A Ca’ Savio, Fiat Ducato vi offrirà: un servizio di customer care dedicato, attività di animazione a premi, un check-up gratuito del camper a base Ducato, e molto altro ancora.

Ducato Free Check-up: da giugno a settembre 2012, in esclusiva per i Clienti del campeggio, il personale specializzato Fiat Camper Assistance vi aspetta per offrirvi gratuitamente i seguenti controlli:

- Presenza di campagne di richiamo/risanamento sul veicolo
- Scadenze revisione e bollino blu
- Usura pneumatici e verifica pressione
- Examiner/Wi Tech centralina iniezione
- Livelli (olio motore, olio freni, liquido raffreddamento e liquido tergicristallo)
- Efficienza batteria (midtronic)
- Funzionamento luci e indicatori direzione
- Funzionamento tergicristalli e lavavetro.
Prenotate il vostro check-up gratuito nell'area dedicata su www.casavio.it..


Trovare il campeggio che stai cercando non è mai stato così facile e veloce!

Cerchi una piazzola per il tuo camper o la tua caravan, o un bungalow in affitto? Con Camping Direct trovi subito le migliori offerte, in tutta Europa, con pochi click! E puoi prenotare direttamente on-line, in modo rapido, semplice e sicuro.

Cerca subito la migliore risposta alle tue esigenze, magari approfittando delle imperdibili offerte last-minute!


Partecipa al Calendario del camperista 2013

Anche quest’anno abbiamo deciso di non imbrigliare la fantasia di chi vuole partecipare lasciando il tema libero. L’unica condizione è che ci sia un riferimento ad un certo modo di viaggiare.
Un camper ma non solo. Una tenda, una roulotte, un fornello da campeggio… insomma chiedetevi sempre: ma avrei potuto fare questo scatto se fossi andato in vacanza in altro modo?

Il termine di invio a redazione@campersupermaket.com č il 8/8/2012 e quindi non indugiate a tirare fuori la macchina fotografica e cercare lo scatto vincente.

Tra tutte quelle pervenute verranno scelte, ad insindacabile giudizio della redazione, 12 immagini che andranno a comporre il calendario del 2012 e gli autori riceveranno una copia dell'Agenda del Camperista e 5 copie del calendario 2013.


Sono in arrivo le fiere di settore

Si avvicina il consueto appuntamento annuale con il periodo delle fiere dedicate agli strumenti per le vacanze pleinair, dove sarà possibile esaminare dal vero le novità di prodotto già anticipate dagli speciali "Anteprime e novitā" del nostro spazio di approfondimento tecnico sul Magazine.

Ricordiamo che i primi appuntamenti fieristici di rilievo sono:

- Caravan Salon, a Düsseldorf, dal 25/8 al 2/9

- Il Salone del Camper, a Parma, dal 8/9 al 16/9

- Salon Vehicules Loisirs, a Le Bourget - Parigi, dal 29/9 al 7/10


Continua l'offerta del nuovo TomTom Go LIVE Camper & Caravan

Fino al 31 Agosto, agli Amici di COL il nuovo navigatore TomTom per camperisti e caravanisti è proposto ad un prezzo esclusivo: 314 euro
(+ spese di spedizione).

Ordinalo subito!


Vieni al Salone ed esci in camper a 99 Euro!

A grande richiesta torna il pacchetto "Rental Pack": vieni allo stand Camper Facile (Pad. 4) e parti per la tua vacanza in camper a 99 Euro!


Acquista il tuo voucher spendibile per un weekend dal 1 Ottobre 2012 a Marzo 2013.

Potrai ritirare il tuo veicolo in uno dei tanti concessionari Assocamp che aderiscono all’iniziativa, scoprendo i vantaggi e la libertà che solo una vacanza in camper può offrire.
Fidati di chi l’ha già provato: il 97% degli utilizzatori del voucher 2011 è rimasto soddisfatto dal’iniziativa e lo consiglierebbe a conoscenti e amici.

Cosa aspetti? Vieni al Salone e scopri la tua vacanza in camper!


In vacanza anche con la crisi: abolita l'alta stagione al Centro Vacanze San Marino..

La crisi economica condiziona le tue vacanze? Il Centro Vacanze San Marino ha abolito le tariffe dell'alta stagione!

Coloro che si fermano almeno tre notti, infatti, dal 4 al 28 agosto potranno beneficiare delle stesse tariffe applicate durante la media stagione.


I CamperOnTest ora anche su IlMioCamper

E' in edicola il numero di Luglio di IlMioCamper, il mensile di informazioni e annunci, con news, anticipazioni e i CamperOnTest.


Fantastiche le opportunitā per i possessori della COL Benefit Card!

Sempre più ricchi i servizi dedicati ai possessori della COL Benefit Card, la tessera dedicata a tutti gli Amici di CamperOnLine.it.

Caravan e Camper OK, la polizza assicurativa per chi ama viaggiare sicuro, riserva un trattamento esclusivo agli Amici di COL. Scopritelo voi stessi contattando il n° 02 99785938 o richiedendo informazioni direttamente online!

La COL Benefit Card è completamente gratuita e consente di godere di un insieme di benefici, convenzioni, sconti, incentivi, trattamenti particolari riservati agli Amici di CamperOnLine.it da parte di un crescente numero di operatori del settore, quali Concessionari, Noleggiatori, Rivenditori ed Installatori di Accessori, Campeggi, Agriturismo, Aree di sosta, Rimessaggi, e - in generale - chiunque offra prodotti o servizi alle famiglie che viaggiano in camper e amano le vacanze all'aria aperta. Hai già richiesto la tua card?


Si segnalano varie novità, anche di utilità per la casa, come ad esempio una interessante offerta per chi riscalda con il pellet!


Ampia scelta per gli acquisti online...

... nella nostra sezione che vi propone selezionati e-commerce:


Inviare i diari di bordo da oggi è ancora più facile!

La sezione dei Diari di Bordo è, da sempre, una delle più apprezzate e visitate su CamperOnLine: per continuare a migliorarla e ad arricchirla abbiamo pensato di semplificare ulteriormente le modalità di invio dei diari.

Per inviare il proprio resoconto, infatti, è ora sufficiente visitare la sezione "Viaggi --> Diari di bordo--> Inserisci il tuo diario di bordo!" per accedere a un nuovo pannello di controllo con interfaccia ora più semplice e veloce da utilizzare. Quindi, al ritorno dai viaggi estivi, aspettiamo i vostri nuovi diari!


COL su Twitter

Seguici nella pagina ufficiale di COL su Twitter!


COL su Facebook

Seguici anche nella pagina ufficiale di COL su Facebook!


Ricevi questa comunicazione perché sei registrato su www.camperonline.it. Se vuoi cancellare la tua registrazione, clicca qui

CamperOnLine.it, tutte le informazioni per viaggi in camper di qualità COL Magazine Camper nuovi, usati, ex-noleggio e occasioni di privati: il tuo prossimo camper ti aspetta su CamperOnSale.it