CamperOnline

Arriva CamperOnSnow!

CamperOnLine.it, in collaborazione con il Caravan Park Sexten, propone agli Amici di COL una nuova opportunità di incontro: CamperOnSnow!

Abbiamo scelto una struttura di altissimo prestigio, da oltre dieci anni ai vertici delle scelte dei turisti in camper di tutta Europa, perchè desideriamo offrire una opportunità interessante per chi non l'avesse mai visitata, e creare le condizioni di un piacevole incontro tra tutti gli Amici di COL che potranno partecipare.

La struttura offre un ambiente ampio, magnificamente attrezzato, facilmente raggiungibile, con piazzole e servizi ai massimi livelli di comfort. Anche in Marzo, la neve è normalmente presente sulle piste per la soddisfazione degli appassionati. Gli altri servizi della struttura, come i ristoranti tipici e l'area wellness, con piscina, sauna e massaggi, rendono la location unica e "da vedere".

CamperOnSnow è organizzato per il fine settimana dal 15 al 17 Marzo 2013, ma la Direzione del Caravan Park Sexten concede agli Amici di COL che fossero interessati le stesse condizioni di favore anche per i giorni precedenti o successivi all'evento. Beati coloro che potranno approfittarne per prolungare il soggiorno in questo splendido contesto naturale.

Scopri il programma e come partecipare!


Su CamperOnLine Magazine tutte le novità primaverili dalle fiere di Carrara e Stoccarda

Il 2013 è iniziato portanto con sè un gran numero di novità: il palcoscenico scelto per la loro presentazione è quello del CMT di Stoccarda, prima manifestazione tedesca dedicata al turismo e kermesse che, a livello europeo, rappresenta, oltre alla "Fiera di Medio termine" della stagione commerciale in corso, un termometro ormai affermato delle tendenze di mercato. Un andamento, quello delle vendite, sempre più contraddistinto da una doppia velocità, con alcuni paesi, tra cui Germania, Austria e Svizzera, in forte progresso, e altri, tra cui l'Italia, in cui le difficoltà generate dalla crisi economica appaiono tutt'altro che superate.

Di fronte a una situazione di questo tipo, i costruttori non hanno smesso di proporre importanti novità: tanti, davvero tanti, i nuovi modelli proposti al CMT, equamente distribuiti nelle varie fasce di prezzo e tipologia. Un segnale di confortante vitalità che si sposa con quello dell'affluenza (211.000) visitatori e con una organizzazione dell'evento curata nei minimi dettagli che rendono l'appuntamento del CMT uno tra i più importanti a livello continentale. Ve lo raccontiamo nei minimi dettagli con oltre 40 articoli dedicati, marchio per marchio, a tutte le novità (e ad alcune sorprese) di caravan, camper e accessori presentate alla kermesse tedesca.

In contemporanea con il CMT, la Fiera di Carrara ha ospitato l'undicesima edizione di Tour.it: ecco, allora, tutto ciò che la manifestazione toscana ha proposto raccolto nel nostro speciale.


Tra CamperOnTest, novità e anteprime...

CamperOnTest, Anteprime e novità, test di accessori sono alcuni dei contenuti di CamperOnLine Magazine, lo spazio di approfondimento di CamperOnLine.it.

Il Kea M 74 è da alcuni anni un indiscusso best-seller in casa Mobilvetta: completamente rinnovato in occasione dell'attuale stagione commerciale, è un mansardato a carattere familiare generoso e accogliente, curato e facile da vivere. Dotato della nuova scocca autoportante SEA (System Evolution Assembly) e contraddistinto da una convincente cura dei dettagli, si propone alla famiglia di quattro persone offrendo la pianta oggi più gettonata, quella con letto matrimoniale trasversale posteriore su garage, servizi centrali e conviviale living anteriore integrato con la cabina di guida. Scopriamolo insieme!

La recente gamma Sinfonia rappresenta l'ammiraglia di casa Caravans International: disponibile in versione mansardata, profilata e profilata con basculante, si caratterizza per una ricca dotazione di serie e per uno stile moderno e curato. Doti che si ritrovano nel nuovo Riviera Sinfonia Elite P, semintegrale dedicato principalmente alla coppia che, grazie alla presenza di una vera e propria camera da letto posteriore con matrimoniale centrale nautico e toilette passante con ampia doccia indipendente può replicare, in un veicolo ricreazionale, diverse comodità tipicamente domestiche. Contraddistinto da interni piacevolmente luminosi, è un veicolo dal rapporto qualità prezzo equilibrato e che, in questo periodo, è offerto con un considerevole pacchetto di accessori che ne aumentano ulteriormente l'appetibilità.

Il Bavaria Arctic I 60 LG è un motorhome un po' particolare: se, infatti, questa tipologia è spesso assoggettata, nell'immaginario comune, a veicoli di dimensioni sempre maggiori, questo veicolo sceglie invece la strada opposta, limitando la lunghezza complessiva a soli sei metri e proponendosi a tutti coloro che ricercano, oltre a comfort e panoramicità, anche e soprattutto agilità e facilità di guida.

Dedicato alla coppia così come alla famiglia di tre o quattro persone, l'I 60 LG sfrutta in maniera razionale gli spazi a disposizione, offrendo, oltre al classico basculante anteriore, un comodo matrimoniale trasversale posteriore su garage, con servizi centrali e living con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto. Moderno negli interni, ormai vero e proprio carattere distintivo di casa Bavaria, offre un equilibrato rapporto tra qualità e prezzo, ampiamente contenuto sotto ai 60.000 Euro anche richiedendo qualche accessorio.

Trigano S.p.A. organizza ormai da anni un vero e proprio meeting invernale dedicato alle novità che arricchiscono l'offerta di veicoli marchiati C.I. e Roller Team: attenzione puntata, quindi, sul debutto in Italia dei nuovi motorhome Mizar Elite e Pegaso XL, realizzati sfruttando le sinergie del Gruppo Trigano e la piattaforma Ajax 15. Proposti, per ora, in versione con camera padronale posteriore con matrimoniale centrale e toilette passante, si caratterizzano per soluzioni e dotazioni riprese dalla gamma ammiraglia "Magnifico" e per un prezzo di listino di poco superiore ai 60.000 Euro. Non mancano, poi, edizioni speciali di alcuni modelli (C.I. X-Til Elite S Plus e Roller Team T-Line XL S Plus), condizioni di acquisto particolarmente favorevoli sulle gamme Sinfonia e Magnifico, particolarmente accessoriate, e pratiche migliorie introdotte su tutta la produzione.


Rinnovato e aggiornato l'Archivio Cataloghi!

L'archivio cataloghi è stato completamente rinnovato e aggiornato: con quasi 800 brochures disponibili per il download in formato PDF di un centinaio di marchi, rappresenta una risorsa unica nel settore, permettendo a ognuno di poter disporre dei materiali informativi originali (a volte anche d'epoca!) del proprio veicolo o di quello al quale è interessato, coprendo un arco temporale tra il 1977 e il 2013!


I CamperOnTest vi aspettano anche su IlMioCamper

E' in edicola il numero di Febbraio de IlMioCamper, il mensile di informazioni e annunci, con news, anticipazioni e i CamperOnTest.


Io Viaggio In Camper: scopri i prossimi viaggi!

Tu scegli la meta, al resto pensa Io Viaggio in Camper, l'agenzia specializzata in viaggi con i veicoli ricreazionali. Ecco i prossimi appuntamenti previsti durante il periodo pasquale!

La primavera, poi, è uno dei periodi più interessanti per i viaggi: ecco allora due proposte da non perdere:


Magnifico anche negli accessori: scopri la gamma ammiraglia di casa Roller Team in versione Full Optional!

Granduca Magnifico e T-Line Magnifico oggi sono ancora più accessoriati: scopri le nuove dotazioni eslcusive sul sito RollerTeam!


Sempre più ricca la gamma Sinfonia di Caravans International!

La serie ammiraglia di Caravans International oggi è ancora più vantaggiosa: tutti i modelli Sinfonia, infatti, adottano un nuovo ed esclusivo pacchetto di accessori "Tutto incluso" che ne accrescono la già ricca dotazione di serie.


Camping Cheque: perchè pagare di più?

Camping Cheque è un buono prepagato utilizzabile in bassa e media stagione che vi permette di accedere - a prezzo unico, noto e predefinito - ad una selezione di campeggi di alto livello.

Un camping cheque è valido per 2 persone e dà diritto a un pernottamento in piazzola con il proprio veicolo (camper o auto più caravan), elettricità inclusa, alla tariffa speciale di 15,00 euro.

GUIDA CAMPING CHEQUE 2013

Nella guida Camping Cheque, troverete tutte le informazioni sui 627 campeggi inclusi, a partire dalle date della bassa stagione in cui potete usare i vostri Camping Cheques.

LA SILVER CARD

I Camping Cheques possono essere cartacei oppure elettronici (caricati sulla vostra silver card).

Acquistando la guida 2013 riceverete la Silver Card inclusa nel prezzo a soli € 6.00 (+ € 5.00 per le spese di spedizione)


France Passion festeggia 20 anni

Festeggia il ventesimo anniversario l'iniziativa France Passion, la vasta e affidabile organizzazione di viticultori, allevatori e produttori agricoli ai quali si vanno aggiungendo artigiani e produttori di specialità locali: tutti disponibili ad ospitare, gratuitamente, equipaggi con veicoli autosufficienti.

Ormai assurta a vero fenomeno di costume, France Passion è molto apprezzata dalle famiglie in camper di tutta Europa, grazie all'elevato numero di luoghi dove sostare che risultano in costante crescita e ben distribuite sul territorio francese.



Il suo successo è basato sulla bontà iniziale del progetto, a cui ha fatto seguito un impegno costante e metodico che ha le sue carte vincenti nell'incontro tra la domanda di strutture per la sosta "en plein air" e l'offerta di ospitalità e servizi per il turista itinerante.

L'iscrizione, effettuabile sul sito di France Passion è valida da marzo a Pasqua dell'anno successivo, ha un costo di 29 euro e da diritto alla sosta di 24 ore nelle circa 1700 aziende agricole e artigianali che aderiscono al programma, quante volte si desidera nell'anno.



Outdoors Experience a Roma, dal 20 al 24 Febbraio

Appuntamento a Roma per Outdoors Experience, il salone del turismo all'aria aperta e dei veicoli ricreazionali.

Tutte le manifestazione di settore nella sezione Fiere di CamperOnLIne.it.


Nuovo sito internet per Tecnocamper

Tecnocamper, lo specialista degli accessori per veicoli ricreazionali, cresce e rinnova il proprio sito internet: dopo aver aperto, lo scorso anno, un moderno show-room espositivo, la dinamica azienda campana inaugura alle 12:00 del 1° Febbraio il nuovo portale www.tecnocamper.com, vetrina virtuale completa e sempre aggiornata presso cui poter acquistare componenti e accessori per il proprio veicolo e il proprio tempo libero.


Fantastiche le opportunitą per i possessori della COL Benefit Card

Sempre più ricchi i servizi dedicati ai possessori della COL Benefit Card, la tessera dedicata a tutti gli Amici di CamperOnLine.it.

La COL Benefit Card è completamente gratuita e consente di godere di un insieme di benefici, convenzioni, sconti, incentivi, trattamenti particolari riservati agli Amici di CamperOnLine.it da parte di un crescente numero di operatori del settore, quali Concessionari, Noleggiatori, Rivenditori ed Installatori di Accessori, Campeggi, Agriturismo, Aree di sosta, Rimessaggi, e - in generale - chiunque offra prodotti o servizi alle famiglie che viaggiano in camper e amano le vacanze all'aria aperta. Hai già richiesto la tua card?



COL su Twitter

Seguici nella pagina ufficiale di COL su Twitter!


COL su Facebook

Seguici anche nella pagina ufficiale di COL su Facebook!

Ricevi questa comunicazione perché sei registrato su www.camperonline.it. Se vuoi cancellare la tua registrazione, clicca qui

CamperOnLine.it, tutte le informazioni per viaggi in camper di qualità COL Magazine Camper nuovi, usati, ex-noleggio e occasioni di privati: il tuo prossimo camper ti aspetta su CamperOnSale.it