GRUPPO CAMPEGGIO ARCA – ENEL - BO

 

Finale Emilia: un comune che mantiene le promesse

 

L’anno scorso il Sindaco di Finale Emilia Raimondo Soragni aveva salutato i camperisti partecipanti al primo raduno del “Carnevale del Campeggiatore”, organizzato dal Gruppo Campeggio Arca Enel di Bologna con una promessa:

la costruzione di un’area attrezzata.

La promessa è stata mantenuta e l’area attrezzata inaugurata dal Sindaco insieme ai camperisti partecipanti al secondo raduno del “Carnevale del Campeggiatore” di Finale Emilia tenutosi i giorni 21 22 23 Febbraio 2003, organizzato dal Gruppo Campeggio Arca Enel di Bologna, oggi è una realtà che fa onore all’Amministrazione Comunale e a tutta la città di Finale Emilia.

E' situata in Via Miari ad 1,5 Km dal Centro; per raggiungere l'area percorrere Via Cento e seguire le indicazioni "AREA ATTREZZATA", che dispone di numerosi servizi come ad esempio: parcheggio per pullman, carico e scarico illuminato e raccolta rifiuti.

L’ospitalità e la cordialità della città è stata dimostrata anche in occasione del corso mascherato quando i Finalesi hanno accolto i nostri bambini sui carri allegorici. Come l’anno scorso, il corso mascherato si è dimostrato entusiasmante, adatto alle famiglie, ricco di premi, di gadgets e di frittelle di riso per tutti, con grandi carri allegorici allegri e fantasiosi.

Il Sindaco Raimondo Soragni, nel suo discorso presso il Giardino De Gasperi, dove sostavano i sessantotto equipaggi partecipanti, ha dimostrato ancora una volta l’interesse di Finale Emilia per il mondo dei camperisti e ha chiesto agli organizzatori del raduno, e a tutti i presenti, di far conoscere il più possibile l’ospitalità della città, auspicando l’utilizzo dell’area attrezzata non solo in occasione del carnevale, ma nel corso di tutto l’anno e, in particolare, in occasione della Festa di Finalestense che si svolgerà nel mese di settembre.

Ancora un sentito grazie di cuore al Sindaco, ai tecnici comunali presenti all’inaugurazione, a tutta l’Amministrazione, alle persone che hanno lavorato per permettere l’ottima realizzazione del raduno, alle guide che ci hanno accompagnato alla scoperta di Finale Emilia, a Don Luigi che ci ha salutato durante la S. Messa in Duomo, ai negozianti che hanno concesso sconti a tutti i partecipanti al raduno e a tutti i cittadini di Finale Emilia.

Arrivederci al prossimo carnevale!

Gruppo Campeggio Arca-Enel di Bologna

Il responsabile del Gruppo

Giacomo Maurizi