CAMPER CLUB “LA GRANDA”

www.camperclublagranda.it

 

beppe@cnnet.it

 

 

COMUNICATO STAMPA CAMPER ED HANDICAP – IL CAMPER CLUB LA GRANDA RACCOGLIE A RIMINI OLTRE 10 MILA FIRME PER LA RIDUZIONE DELL’IVA

 

 

A Rimini, in occasione del Salone di Mondo Natura svoltosi dal 9 al 17 settembre 2006, il Camper Club La Granda  si è fatto promotore di una raccolta di firme a sostegno della proposta di riduzione al 4% dell’IVA per l’acquisto di un autocaravan da parte dei disabili.

Il successo dell’iniziativa è andato oltre ogni più rosea aspettativa: le sottoscrizioni hanno superato quota 10.000.

Nel nostro stand si  è assistito ad un continuo pellegrinaggio di camperisti che intendevano sottoscrivere l’iniziativa, ha dichiarato Beppe Tassone, Presidente del Camper Club la Granda.

Si tratta di una questione di civiltà: sono anni che i portatori di handicap chiedono a gran voce una legge che consenta loro pari dignità anche nell’usufruire del tempo libero.

Chiedono, in pratica, una legge che equipari l’autocaravan all’automobile sotto il profilo fiscale, del resto il camper è il veicolo più indicato per trasportare i disabili, consentendo loro dignità e privacy. Ora  invieremo al Presidente del Consiglio Romano Prodi ed ai ministri Tommaso Padoa Schioppa e Paolo Ferrero copia dei moduli con la richiesta di un intervento legislativo.

Intanto l’iniziativa si allarga a macchia d’olio: decine  di associazioni del plein air sparse un po’ in tutte le regioni italiane hanno aderito alla raccolta di firme”. 

Nel corso del salone di Mondo Natura, il maggior palcoscenico del plein air in Italia, si è pure svolto, a cura del Camper Club la Granda, un convegno sul tema “Camper ed handicap, la questione sociale del turismo plein air”.

La sala era piena con una folta rappresentanza non solo di disabili, ma anche del mondo produttivo e delle associazioni”. 

Relatori del convegno il Presidente del Camper Club la Granda Beppe Tassone ed il fisioterapista e giornalista Angelo Fabbri, interventi inoltre di Gianni Piccilli presidente della Confedercampeggio, di Ivan Perriera coordinatore dell’Unione Club Amici e di Vittorio Dall’Aglio presidente dell’Assocamp - Confcommercio .

 

 

Per informazioni o l’invio dei programmi è possibile telefonare al numero 0171 630976 o inviare fax al numero 0171 697557.

Il Camper Club “La Granda” è attivo anche su internet, per visionare i programmi è sufficiente cliccare su www.camperclublagranda.it  o inviare una e-mail a beppe@cnnet.it, si verrà anche inseriti nella mailing list e si potranno ricevere settimanalmente le News che l’associazione invia gratuitamente a quanti lo richiedono.