NOVITÀ A MONDO NATURA PER AL-KO KOBER

Telaio ribassato per Fiat Ducato, Volkswagen T5 e Renault Master

Mondonatura 2004, la manifestazione annuale che si terrà a Rimini e dedicata al mondo del tempo libero, vedrà la partecipazione anche di AL-KO KOBER, leader assoluto in Europa per la costruzione di telai dedicati alle Caravan ed ai Motorcaravan.

Circa il 70% dei costruttori europei di caravan impiega i telai AL-KO KOBER per costruire i loro mezzi, un settore ancora in espansione in tutta Europa e che in Italia, pur su numeri molto modesti, vede un interessante risveglio di interesse ed un ritorno di fiamma anche da parte di camperisti pentiti.

Per quanto riguarda i Motorcaravan, poco più del 50% dei veicoli ricreazionali di fascia medio-alta adotta il telaio AMC ribassato, una soluzione che permette ai costruttori di poter sfruttare a pieno ogni possibilità di doppia pavimentazione senza per questo avere una maggiore altezza del mezzo.

A Mondonatura, AL-KO KOBER presenterà ai visitatori ed operatori professionali il meglio della sua produzione.
Un veicolo Ducato Maxi 2.8 JTD allestito con telaio AMC ribassato e sospensioni ad aria elettroniche autolivellanti (optional) posizionato nello stand permetterà a tutti di conoscere nei dettagli le modalità costruttive e le caratteristiche salienti di questo particolare telaio: costruzione in acciaio con profilo a C zincato a caldo, abbassamento da 140 a 220 mm. rispetto al piano originale, allargamento della carreggiata, assale a barre di torsione con sospensione a ruote indipendenti.

Tutto questo si traduce in maggior stabilità, maggior comfort di viaggio, maggiore sicurezza di guida.

Tanti gli optional disponibili per rendere ancora più tranquillo e rilassante la vostra vacanza: dai piedini di stazionamento elettrici o manuali, al portamoto omologato, al gancio di traino su cui applicare il rivoluzionario portabiciclette Bike Pack II.

Come anteprima assoluta saranno esposti dei veicoli RENAULT MASTER e VOLKSWAGEN TRANSPORTER T5 con telaio ribassato AL-KO.

Anche questi due marchi trovano un particolare interesse nel settore del motorcaravan.

Oltre ai modelli di Fiat Ducato e Ford Transit, AL-KO dimostra con queste novità che i telai amc di produzione della casa tedesca costituiscono la perfetta piattaforma per ogni tipo di costruzione per motorcaravan.

Per maggiori informazioni:

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina