UNA PRESTIGIOSA COLLABORAZIONE

Dal 31 marzo 2003, l'Associazione Camperisti Neve Piemonte è entrata a far parte di ATL2 Montagnedoc - le Montagne Olimpiche di Torino 2006.
Entrando a far parte dell'importante consorzio, daremo il nostro contributo alla realizzazione di un progetto volto alla promozione e diffusione del turismo itinerante e alla realizzazione di strutture attrezzate per la sosta dei camper.
Nel seguito una "scheda" di presentazione dell'agenzia turistica.



L'Agenzia Turistica Locale ATL2 Montagnedoc è istituzionalmente il punto di riferimento turistico dell'area della Provincia di Torino che si estende lungo la Valle di Susa e la pianura pinerolese; abbraccia le Valli Cenischia, Noce, Sangone, Pellice, Chisone e Germanasca.

Comprende 89 comuni, 8 dei quali saranno sede dei giochi olimpici e paraolimpici di Torino 2006 (Oulx, Sauze d'Oulx, Bardonecchia, Claviere, Cesana, Sestriere, Pragelato, Pinerolo e Torre Pellice).

La Valle di Susa e la Valle Chisone sono rinomate per le centinaia di chilometri di piste da sci su cui gli appassionati assaporano l'emozione di sciare sulle nevi delle Olimpiadi; oltre alla squisita accoglienza, gli ospiti gradiranno fruire di tesori artistici e naturali come la Sacra di San Michele, il Forte di Fenestrelle, il Parco Naturale Orsiera Rocciavrè e quello dei Laghi di Avigliana.

Il compito istituzionale di Montagnedoc è definito da una convenzione sottoscritta con il Comitato Organizzatore dei Giochi (TOROC) per lo studio e la realizzazione di strategie comuni finalizzate ad ottimizzare le ricadute economiche sul territorio a seguito dell'evento Olimpiadi.

Le sedi operative dell'ATL 2 Montagnedoc sono quattro: Pinerolo, Avigliana, Susa e Oulx, sostenute da 20 uffici di informazione e accoglienza turistica dislocati lungo tutto il territorio. ATL2 Montagnedoc diffonde le informazioni turistiche generali ma fornisce anche al turista servizi di qualità.

Inoltre ATL2 Montagnedoc si occupa di promozione e valorizzazione delle risorse turistiche presenti, diffonde la cultura dell'accoglienza, realizza educational, curando inoltre l'organizzazione, l'assistenza e il coordinamento per le troupe televisive e giornalistiche. ATL2 realizza altresì documentari e filmati, pubblicazioni, campagne stampa, dépliants tematici, carte turistiche e servizi su riviste specializzate, attendendo ancora all'organizzazione di congressi e incontri tematici, con la redazione dell' importante newsletter "Montagnedoc Informa".

I settori operativi di Montagnedoc si articolano in: incoming, comunicazione, immagine, area progetti, fiere e grandi eventi.



Gianfranco Balliano

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina