Cantine Povero (Cisterna d'Asti)

Genuinità e tradizione, a disposizione anche di chi viaggia in camper

Situata nel cuore di quel Monferrato che generosamente produce ogni anno eccellenti vini per le nostre tavole, la tenuta dei Fratelli Povero ha una lunga tradizione di viticultura, che da generazioni viene tramandata da padri a figli.

Oggi, nella nuova sede delle Cantine Povero, le più moderne tecnologie supportano un processo produttivo che fa tesoro dell'esperienza maturata, ed è governato dalla passione delle giovani leve che hanno affiancato i fondatori, perpetuandone l'amore per la genuinità, il rispetto dei cicli naturali, la lavorazione accurata "dalla vigna al bicchiere".

La continua ricerca della qualità del prodotto, accompagnata a metodologie che ne preservassero la genuinità (quindi, niente diserbanti nè concimi chimici), ha portato i vini Povero a conseguire prestigiosi riconoscimenti, ma con orgoglio i fratelli Povero affermano: "La più grande soddisfazione, il miglior premio per noi è la continua, rinnovata fiducia dei nostri Clienti, che con affetto e fedeltà ci seguono da decenni".

Con i suoi 20 ettari interamente coltivati a vigneto, la tenuta dei Fratelli Povero ricopre una soleggiata collina situata sulla panoramica strada che congiunge Canale d'Alba con Cisterna d'Asti, in una zona dominante su tutto il Roero. Si tratta di una zona altamente spettacolare anche a livello paesaggistico, che sa dare al visitatore attento inebrianti stimoli in ogni stagione dell'anno, grazie al continuo mutare di colori e profumi.

Questa bella realtà produttiva propone una completa gamma di vini bianchi e rossi, dall'Arneis allo Chardonnay, dal Dolcetto al Barbera, dalla Bonarda al Roero, fino al supremo Lucrezia, prodotto biologicamente.

La bella notizia è che le Cantine Povero possono essere visitare anche la Domenica mattina, quando è possibile abbinare alla interessante visita della struttura una degustazione dei prodotti locali nella spettacolare enoteca di famiglia, magistralmente restaurata.

Nessun problema per chi viaggia in camper: oltre agli ampi spazi di parcheggio interni alle Cantine Povero, a 250 metri si trova un comodo e spazioso parcheggio comunale.

Una bella idea per un week-end alla riscoperta delle buone cose che abbiamo a portata di mano, e dei prodotti naturali che invano cerchiamo altrove.

Per maggiori informazioni:

Cantine Povero, Fraz. S. Matteo di Cisterna d'Asti, Tel 0141 979258, Fax 0141 979450, E-mail cantinepovero@cantinepovero.com

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina