I RIVENDITORI IN LINEA

Lo straordinario canale comunicativo messo a disposizione dalla rete ha reso possibile e, anzi, provocato, un rivoluzionario approccio tra offerta e potenziali clienti. Infatti, ogni giorno Internet si arricchisce di nuovi siti che propongono prodotti e servizi per tutte le esigenze. Anche i turisti pleinair beneficiano di tale offerta, costituita, in parte, dai centri vendita che hanno opportunamente impiegato le potenzialità della rete.

Quasi tutti i maggiori centri hanno così aperto la propria vetrina virtuale, nella quale fanno bella mostra di sè veicoli nuovi, usati o da noleggio, corredati da una serie di accessori, attrezzature e servizi che hanno lo scopo di consigliare e guidare il cliente nella scelta.

Questa innovativa disponibilità di informazioni è senz'altro molto positiva, sia per i rivenditori, che hanno la possibilità di farsi conoscere e di proporre i propri prodotti ed i propri servizi anche a potenziali clienti che non potrebbero contattare in altro modo, sia per i visitatori dei loro siti, i quali possono acquisire dettagli informativi, conoscere i recapiti ed eventualmente comunicare elettronicamente con operatori che forse non avrebbero contattato in assenza di questo canale. In definitiva, siamo tutti beneficiari di stimoli e opportunità nuove, che non mancheranno di portare benefici a chi li saprà sfruttare.

Tra i numerosi siti consultabili in rete, eccone alcuni che vale la pena di visitare.

Intercar (www.intercarspa.it), che oltre ad una presentazione sobria e completa dei servizi offerti dall'azienda, permette di consultare online un ricco e dettagliato elenco di veicoli usati, nonchè di informarsi relativamente alle modalità per il noleggio.

Grosso (www.grossovacanze.com), che completa la propria ricca offerta di veicoli ricreazionali coprendo altri settori complementari, quali nautica, subacquea e campeggio.

Axelcamper (www.axelcamper.com), di recente apparizione in rete, presenta in un attraente sito numerose novità dal fronte degli accessori tecnologici, area di eccellenza dell'esperto e dinamico operatore milanese.

Parea (www.parea.com), che stimola il visitatore con il numero di voci presenti nelle sue pagine, particolarmente dell'usato e degli accessori.

Elegante e molto 'Italiano' - per la scelta dei colori - il sito di Pons (www.pons.it), con le classiche rubriche su veicoli nuovi, usati e da noleggio.

Giessecaravan (www.giessecaravan.it), il cui ricercato sito propone un'elevato numero di utili informazioni, sia sui prodotti direttamente commercializzati, sia su altri temi di pertinenza del turismo itinerante, come link tematici e risposte a domande tecniche.

Colori e grafica del sito di For Ever Caravan (www.forevercaravan.it) presentano l'offerta dell'operatore lombardo evocando sensazioni pleinair e naturalistiche.

Bonometti (www.bonometti.it) che colpisce per il numero di marchi rappresentati e l'eleganza della veste editoriale.

Caravan Market (www.caravanmarket.it) illustra con completezza la propria offerta, suggerendo il veicolo ricreazionale come un vero compagno d'avventura.

Centro Vacanze (www.centrovacanze.it) propone, tra l'altro, il servizio di rimessaggio.

I Ropa Center (www.ropa.it) dedicano specifiche porzioni del proprio sito alle varie sezioni commerciali nelle quali sono organizzati: pleinair, garden, piscine.

Grafica intonata al nome dell'azienda per I Pionieri (www.italway.it/aziende/pionieri), i cui prodotti coprono tutti gli aspetti degli strumenti da campeggio: tende, caravan e motorizzati.

Autocaravan (www.autocaravan.it) associa alla presentazione della propria offerta una stimolante pagina sulla magnifica Sardegna, territorio di propria competenza e per il quale si propone come riferimento per gli amanti del turismo itinerante, in particolare suggerendo soluzioni basate sul noleggio in loco del veicolo.

Anche per gruppi o associazioni di operatori del settore sono stati aperti appositi siti, con lo scopo di diffondere le informazioni relative alle specifiche iniziative. Per esempio, Mastersitalia (www.mastersitalia.com), costituito da un gruppo di concessionari Italiani, che offre una interessante retrospettiva grafica sulla propria storia e illustra i servizi e le garanzie messe a fattore comune in questa iniziativa.

Da ultimo, ricordo che un completo elenco di siti e di recapiti di centri vendita del settore sono presenti nelle pagine Strumenti e Operatori dell'Angolo del Camperista (www.camper.netsurf.it), dove sono state selezionate e raccolte molte informazioni utili per avvicinarsi al turismo plenair.

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina