ATTREZZARSI PER L'ESTATE

www.starlightdelta.com
Sito specializzato in accessoristica per campeggio e pleinair, dalla impostazione semplice, senza troppe sofisticazioni. Tra i molti prodotti in vetrina, si evidenzia l'Acquasooter: niente di più indicato per le destinazioni balneari, essendo un piccolo propulsore da 'cavalcare' in acqua che, con 25 Kg di spinta, consente escursioni in acqua facilitate. Ha un serbatoio di 2 litri, e può anche essere applicato a piccoli battelli come un motore fuoribordo.

www.campershop.it
Prevalentemente orientato ai prodotti per il campeggio e le escursioni, propone una ordinata serie di categorie nelle quali cercare l'accessorio che fa per noi. Navigabilità chiara, grazie alla linearità dell'impostazione generale del sito. Qualche segnalazione? Articoli per le riparazioni, materassini autogonfiabili, prodotti per la purificazione dell'acqua.

www.dmail.it
Completo negozio virtuale, zeppo di oggetti introvabili altrove. Ad esempio, per chi vuol sentirsi sicuro, esiste l'airbag del nuotatore: un contenitore gonfiabile racchiuso in un involucro che si indossa come un marsupio e che, in caso di necessità, si gonfia istantaneamente - tirando una cordicella - trasformandosi in un materassino di circa 9 litri di volume. Il gonfiaggio è garantito da una cartuccia di anidride carbonica, dura almeno 12 ore e sostiene un peso fino a 100 chili. Dopodichè, il materassino viene sgonfiato e ripiegato e, con una nuova cartuccia, è di nuovo pronto all'uso. Per chi preferisce il moto sulla terraferma, c'è un moderno contapassi elettronico che segnala il numero dei passi, la distanza percorsa e accompagna la cadenza con una musica ritmata (a scelta tra 5 melodie), sincronizzata sulla nostra andatura. E funziona anche come orologio e sveglia, con quattro diverse suonerie. Ecologica e sempre pronta, esiste anche una torcia elettrica che non necessita di pile: tirando una cordicella, emette la luce necessaria per situazioni particolari, come in campeggio o durante imprevisti blackout.

www.ddtechno.com
Uno tra i pochi siti monoprodotto, il quale propone un suggerimento per coloro i quali vogliono approfittare del periodo di vacanza per utilizzare un po' la bici ma, a causa dell'allenamento carente, la trovano 'scomoda': un nuovo tipo di sellino che promette grande comfort. Naturalmente, acquistabile online.

www.primecommerce.it
Propone una selezione di prodotti inconsueti, organizzati in categorie facilmente consultabili. Tra di esse, non mancano quelle per l'auto, il fai da te, il tempo libero. Qualche esempio: Jumper, un maneggevole connettore che, nel caso di batteria scarica, consente un collegamento di emergenza tramite la presa accendisigari, evitando di dover armeggiare con i poli della batteria nel vano motore. Oppure i cappucci che indicano la pressione dei pneumatici: si applicano sulle valvole, e cambiano colore se la pressione diminuisce. O, ancora, vari attrezzi multi uso, utili per la bicicletta o per piccoli interventi fai da te.

Chi invece volesse ingannare il tempo libero della vacanza con una attività diversa dalle solite e - con un po' di fortuna - forse anche remunerativa, può attrezzarsi con un metal detector, come quelli proposti da Metaldet (www.metaldet.it) e Detector Center (www.detectorcenter.com), con il quale tentare la sorte passeggiando alla ricerca di perduti tesori.

www.kunzi.net
In questa elegante vetrina virtuale sono esposti molti strumenti multiuso, raffinati e tecnologicamente avanzati. Dalle ultime novità nel campo dei coltellini pieghevoli, alle torcie impermeabili e in materiali d'avanguardia, dagli strumenti per l'orientamento alle stazioni barometriche. Un sito interessante e piacevole da visitare.

www.inflayak.com
Il sito, dedicato ai 'canoisti pneumatici', illustra le motivazioni di una scelta di vita (canoe e kayak pneumatici), propone itinerari e soprattutto illustra i modelli in commercio, con i relativi collegamenti ai produttori, sui quali eventualmente concludere l'acquisto.
Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina