STRADE DI CACAO

www.chococlub.com
Chococlub è una organizzazione italiana specializzata nel mondo della pasticceria e, in particolare, del cioccolato. Comprende l'associazione degli appassionati di cioccolato e una sezione che offre servizi professionali agli operatori del settore. Nella prima parte si trovano molte sezioni curiose e interessanti, dai sondaggi ai party, dalle Miss agli studi di settore. E non mancano oltre 300 ricette, rigorosamente a base di cioccolato!

www.cioccolato.it
Sul sito della "Compagnia del cioccolato" è possibile iscriversi come socio fondente, gianduia, al latte, ricevendo gadget allineati alla propria scelta e la rivista, "Cioccolata & C.", oppure come soci golosi o juonior. Tutti accomunati dalla passione per il prodotto, in qiasiasi forma si presenti: tavolette, pani, polvere o bevanda.

www.cioccolato.bbk.org
Cioccolato, che passione! Offre una panoramica chiara e completa sul cioccolato, che va dalla sua storia alla raccolta della materia prima - il cacao, dalle decine di tipologie di prodotti alle ricette, incluse anche alcune salate!

www.virtualchocolate.com
Occorre conoscere un po' l'inglese, ma navigare nel paradiso del 'ciocoholics' è di certo interessante! Ci si può iscrivere al Club, scaricare immagini da usare come sfondi, inviare cartoline, beare tra innumerevoli tentazioni, ed eventualmente lasciar guidare nell'acquisto di qualche ricercatezza al cacao.

www.ballenberg.ch
Il Museo all'aperto di Ballemberg (in Svizzera), ha recentemente inserito tra le proprie attrazioni una cioccolateria d'epoca, nella quale è possibile vedere come veniva prodotto artigianalmente il cioccolato. Aperto da aprile ad ottobre.

http://master.oasi.gps.iy/wolf/
Sito amatoriale deldicato al "cibo degli Dei", con la ricostruzione del suo ruolo nella storia, inclusa la sua mitologica nascita. Lo sapevate che esistono molte varietà di cacao?

www.alprose.ch
Merita una visita il sito del produttore Svizzero, che contiene - anche in Italiano - parti commerciali e altre informative, tra le quali il riferimento al museo realizzato presso la propria sede, sul lago di Malcantone.
Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina