MEDITAZIONE METEOROLOGICA

www.cloudappreciationsociety.org

Vi siete mai sorpresi a meditare osservando la vastità di un cielo nuvoloso?
Vi hanno mai colpito le manifestazioni e circostanze con le quali il cielo sfoggia la propria potenza?

Bene, questo è il sito che fa per voi.

La 'società per chi apprezza le nuvole' si rivolge in particolare a coloro che amano osservarle, studiarle e seguirle. E, come viene pubblicamente ammesso, a chi non sa trattenere sinceri gemiti di ammirazione al loro cospetto.

Il sito incoraggia e sintetizza questa passione, che porta a considerare il lato poetico dell'osservazione, assimilando le evoluzioni delle nuvole agli stati dell'anima, spingendosi fino ad intravedere parallelismi tra umore e situazioni meteo, e concludendo senza esitazioni che una sana e duratura contemplazione del cielo può evitare il ricorso a costose cure psicoanalitiche.

Stupefacente la vasta galleria di fotografie, dove i tramonti giocano un ruolo primario, ma altre dozzine di tipologie contengono migliaia di immagini riproducenti panorami mozzafiato di ogni angolo della Terra: lampi ed arcobaleni, nuvole di ogni tipo, dimensione, forma e colore, minacciosi cieli tempestosi e rilassanti vedute cumuliformi.
Tra le più curiose, la sezione delle 'nuvole che assomigliano a qualcosa'.

Centinaia di contributi inviati dai soci costituiscono invece le gallerie artistiche, nelle quali si trovano dipinti, disegni e poesie, tutti rigorosamente dedicate ai fenomeni atmosferici.

Non manca una sezione commerciale dove gli appassionati possono trovare libri per approfondire le conoscenze di questi affascinanti effetti naturali, strumenti per la loro osservazione, e gli immancabili gadget personalizzati.

Una visita consigliabile, un vero invito a provare il piacere di riflettere, di meditare.


Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina