Letture gratis dal web

www.letturelibere.net

Non tutto, ma di tutto un po': questa potrebbe essere la sintesi del contenuto di questo sito.

L'idea alla base dell'iniziativa è quella di rendere disponibili, in modo gratuito, libri che possano essere consultati online, oppure scaricati sul proprio computer per una più agevole lettura differita.

Il punto di forza del sito non sta nella grafica, semplice ed essenziale, e neanche nella strutturazione dei contenuti, ma è nell'insieme di titoli che nel tempo sono stati raccolti e messi a disposizione dei visitatori. Di norma si tratta di file in formato pdf, formato diffusamente consultabile, mentre diverse decine sono quelli espressamente formattati per la fruizione su palmari e smartphone.

Il livello qualitativo dei contenuti è piuttosto disomogeneo, ma una visita attenta sarà gratificata dal trovare, tra gli oltre 1500 titoli, molte curiosità.

Oltre a qualche manuale tecnico, a volte ormai datato, e ad alcune mappe senza pretese, ci sono diversi testi turistici, corsi di lingua, opere in latino e in lingua originale o in inglese.

E, come in una vera libreria, troviamo trattati di storia, classici di letteratura, narrativa. Ma anche tipologie meno impegnative, come libri gialli, per ragazzi, di sport e tempo libero, cucina e gastronomia.

Per chi non avesse ancora trovato la lettura giusta, restano da esplorare le categorie sull'esoterismo, la religione, la salute, le scienze umane e altre ancora.

Un serbatoio dal quale attingere informazioni e cultura: dalle barzellette alle poesie, passando da Freud e Google.

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina