www.europeanconsumers.it

Nonostante il nome inglese, il sito ww.europeanconsumers.it è l'espressione di una federazione tutta italiana di associazioni di consumatori.

L'idea, nata ad un pool di professionisti con precedenti esperienze nel settore, verte sull'obiettivo di moltiplicare il risultato delle singole voci delle Associazioni esistenti tramite un canale che dia loro una eco comune, rafforzandone la spinta e condividendone motivazioni e contenuti.

Le aree tematiche spaziano in tutti i campi nei quali il consumatore deve confrontarsi con il mercato, le offerte, le proposte e, a volte, con i rischi e i pericoli di non vedere rispettati i propri diritti o di non ottenere, nella realtà dei fatti, quanto invece acquistato e pagato.

Tra le tante aree trattate troviamo tutte quelle che maggiormente ci riguardano, dall'alimentazione all'ambiente, dall'energia all'economia, dalla salute agli animali, passando anche dalle auto e dai camper.

Ad ogni area tematica viene dedicata una rassegna di articoli informativi che permettono approfondimenti, analisi e consultazione di pareri, opinioni e dissertazioni.

Diverse associazioni hanno finora dato la loro adesione a questa federazione, fatto che - come viene sottolineato nella missione delle rete di associazioni - non incide in nessun modo sulla loro peculiare ed autonoma attività, che resta libera ed indipendente.

Il nome inglese del sito e la marcata presenza su internet dell'iniziativa intendono testimoniare la propensione internazionale della federazione, conscia che ormai questo tipo di problematiche travalica i confini nazionali e va affrontato con un respiro europeo. Insomma: tutti insieme per avere una marcia in più.

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina