DUE o TRE RUOTE a volte possono essere meglio di quattro!

Da oltre trent'anni DI BLASI produce ciclomotori pieghevoli, biciclette pieghevoli, tricicli pieghevoli, utilizzati come veicoli ausiliari in camper, in barca, in aereo, in automobile ed in generale come veicoli per il tempo libero.

La caratteristica principale di tutti i veicoli DI BLASI è la facilità e la rapidità con cui possono essere ripiegati o aperti: non più di 5 secondi, senza impiego di attrezzi e senza nulla da svitare o avvitare.
Una volta ripiegati essi trovano posto praticamente ovunque. In configurazione di marcia essi assicurano il comfort ed hanno la stabilità dei normali veicoli.

Il ciclomotore R7 con telaio inox, ripiegato e in condizioni di viaggio I ciclomotori pieghevoli DI BLASI offrono ineguagliate caratteristiche di affidabilità d'uso, di comodità di guida e di sicurezza.

Inoltre, una volta ripiegati hanno un ingombro minimo, contenuto in soli 78 x 37 x 61 cm., e la procedura di ripiegamento ed apertura è molto rapida (occorrono solo 5 secondi), e non c'è niente da smontare nè da svitare.

Il peso di soli 30 kg li rende ideali per chi viaggia in camper.

Il ciclomotore R7 in acciaio al carbonio ad alta resistenza, ripiegato e in condizioni di viaggio Sono proposti in due versioni: R7E con telaio realizzato in acciaio al carbonio ad alta resistenza e verniciato con polveri poliestere, oppure - per uso in ambiente marino - R7ES con telaio e bulloneria in acciaio inossidabile AISI 304.

Sono dotati di comodi accessori, come la sacca di custodia, il portapacchi Simplex, il portapacchi estensibile, il borsello.

Im motore è omologato secondo le norme EURO 2, viene avviato a leva, è alimentato a miscela al 2% di olio, e consente percorrenze di circa 35 Km/lt. La velocità massima è di 45 Km/h, la portata 120 Kg.

La bicicletta R24, sia ripiegata che in condizioni di viaggio Le biciclette pieghevoli DI BLASI sono le più semplici da ripiegare e da aprire. I modelli disponibili sono tre: due con pneumatici 16" (mod. R4 e R24) e uno con pneumatici 20" (mod. R21).

I mod. R4 e R21 sono disponibili anche con telaio in acciaio inossidabile AISI 304, adatto per uso in ambiente marino.

Grande l'attenzione merita la nuova bicicletta mod. R24: fra quelle disponibili sul mercato è una delle più leggere (pesa solo 12,3 kg), e una delle più piccole quando è ripiegata (solo 58 x 64 x 22,5 cm). E' caratterizzata, come le altre biciclette DI BLASI, da grande semplicità e rapidità di ripiegamento.

L'equipaggiamento standard comprende i pedali pieghevoli, il cambio a 7 velocità, faro anteriore e posteriore alimentati da dinamo.
E' dotata di comodi accessori: sacca di custodia, portapacchi posteriore, borsello.

Il triciclo mod. R31 I tricicli DI BLASI sono gli unici pieghevoli disponibili nel mercato. Possono essere ripiegati o dispiegati in 5 secondi con tre semplicissime manovre.

Esistono due modelli, l'R32 che si differenzia dell'R31 per avere le ruote più grandi (20" anziché 16") ed avere la trave centrale molto bassa (solo 19 cm dal suolo), ciò che facilita l'accesso alle persone anziane e ai portatori di piccoli handicap fisici.

Ripiegati, essi trovano posto praticamente ovunque: nel bagagliaio dell'automobile, nel camper (anche in mancanza di gradi gavoni-garage), in ascensore, a casa, ecc.

Dispiegati, sono comodi tricicli, molto utili per le persone che hanno difficoltà ad andare in bicicletta, per le persone anziane che desiderano tenersi in forma, o semplicemente per le persone che desiderano un modo diverso di pedalare.

Un triciclo, se pieghevole, ha maggiori possibilità di impiego di un normale triciclo, perché, essendo facilmente trasportabile su altri mezzi, può essere utilizzato anche lontano da casa, in vacanza, ovunque si desideri. Pertanto un triciclo pieghevole aumenta la mobilità e l'autonomia delle persone che abitualmente utilizzano un triciclo a pedali come mezzo di trasporto.

Il triciclo mod. R32 I tricicli DI BLASI sono disponibili in versione Junior con altezze sella e manubrio ridotte.
Sono dotati di comodi accessori: sacca di custodia, portapacchi posteriore, borsello.

Davvero sorprendenti le misure dei tricicli: pesano, a seconda del modello, tra 19,4 e 21,4 kg, e ripiegati hanno un ingombro minimo: 68 x 62,5 x 28 il modello più grande.

Sul sito www.diblasi.it si trovano, oltre alle schede descrittive di tutta la produzione ed ai relativi prezzi, tabelle comparative tra i vari modelli e video esemplificativi delle semplici operazioni necessarie per ripiegare e mettere in condizioni di viaggio questi geniali veicoli pieghevoli.

Di Blasi: ciclomotori e biciclette pieghevoli


Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina