SEA realizza il "Camper Per Tutti"

E' in mostra a Mondo Natura l'Elnagh CPT, progettato e realizzato per disabili

Elnagh CPT SEA, Società Europea Autocaravan, il più grande produttore italiano di camper, espone a Mondo Natura 2009 di Rimini il CPT, Camper Per Tutti, il primo autocaravan Elnagh senza barriere architettoniche.

Il progetto, recentemente premiato per l'innovazione nel settore a Parigi, dove ha vinto il Prix Loisirs a Autonomic Paris 2008 - la più importante manifestazione del settore per le tecnologie e l'innovazione a supporto della disbailità - dimostra come è possibile migliorare la vita e dare il diritto a viaggiare anche anche a chi è costretto su una carrozzina.

Il premio conferito a Elnagh CPT, tra gli oltre 400 espositori, sottolinea l'attenzione e il concreto impegno del brand di SEA, unico costruttore in Europa ad avere una significativa produzione di serie di veicoli pensati e realizzati per i portatori di disabilità.

Diversi gli accorgimenti che lo caratterizzano, tutti pensati per aiutare a migliorare la vita di chi è costretto in carrozzina e dei suoi accompagnatori.

Tra questi, la piattaforma elettrica con telecomando per la salita e la discesa di persone in carrozzina, ed il dispositivo di blocco della carrozzina stessa durante il viaggio, assicurandone stabilità e sicurezza.

Lo spazio interno è stato disegnato per permettere libertà di movimenti alla persona in carrozzina, mentre i comandi (elettrici, del blocco cucina, del letto posteriore) ed il bagno sono stati realizzati per garantire l'autonomia di chi usa la carrozzina.

Il letto è particolarmente comodo, grazie ad uno speciale materasso ad alta densità, e la dinette è molto fruibile, grazie al tavolo ribaltabile.

Una serie di innovazioni che lo rendono davvero un "camper per tutti".

Elnagh CPT: accesso per carrozzine

Elnagh CPT: interni spaziosi e senza barriere

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina