5° ENOlogica e 1° SALONE DEL PRODOTTO TIPICO DELLA ROMAGNA

Centro Fieristico Provinciale di Faenza (RA)
Dal 13 al 16 dicembre 2002

Il vino non è più da considerarsi una "semplice" bevanda. Il rinnovato interesse da parte del pubblico e l'ascesa qualitativa dell'enologia locale sono infatti testimonianza di un processo culturale legato a questo nettare. Di pari passo anche la riscoperta e la valorizzazione dei prodotti tipici ha fatto sì che elementi delle tradizioni locali non andassero dispersi nei meandri della memoria.

Ecco perché una città come Faenza (RA), al centro di un territorio altamente votato per la produzione di vino ma anche al centro di un comparto agricolo importante e ricco, ospita la 5° edizione di ENOlogica e la 1° edizione del Salone del Prodotto Tipico della Romagna: per valorizzare i vini abbinandoli al meglio delle produzioni agroalimentari tipiche della Romagna.

Appuntamento da venerdì 13 a lunedì 16 dicembre 2002 presso il Centro Fieristico Provinciale (Via Risorgimento, 1). Vini e distillati, oli e aceti, salumi e formaggi, frutti e confetture, verdure ed erbe officinali, saranno alcuni dei prodotti presenti in fiera e protagonisti delle degustazioni, libere o guidate.

Ma Enologica e il Salone del Prodotto Tipico si aprono anche all'estero. Infatti, nel corso della fiera saranno ospitate sei delegazioni straniere (tutte realtà gemellate con la Provincia di Ravenna) in rappresentanza: della provincia tedesca dell'Ostalbkreis, della regione francese del Limousin, della città ungherese di Sze'Kszard, della città bosniaca di Tuzla e della provincia finlandese di Oulu che proporranno i loro prodotti tipici alimentari e artigianali. Inoltre sarà presente in uno stand anche una delegazione Argentina (ospite della CCIAA di Ravenna).

Ecco il programma in dettaglio:

Orario Fiera:

Costo del biglietto: 3 Euro.
Degustazioni a pagamento (su prenotazione). Convegni ed incontri gratuiti.

Per informazioni:
Faenza Fiere tel. 0546 621111 fax 0546 621554 info@faenzafiere.it

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina