A MONDO NATURA 2004 LE NOVITA' DEL SETTORE

 

Rimini Fiera si prepara ad ospitare

l’evento clou del turismo all’aria aperta

 

Rimini, 20 Luglio 2004  -  Con l’estate, il mercato del camper, caravan e campeggio non va in vacanza.

Anzi, potremmo dire che questa è la stagione più importante, quella in cui i potenziali clienti si informano sulle novità del settore, ma anche quella in cui – magari sfogliando un giornale sotto l’ombrellone – possono “nascere” nuovi appassionati del settore .

Non a caso, nel mese appena trascorso, ovvero a giugno, vengono presentati alla Stampa veicoli, dotazioni di bordo e accessori in vendita poi a settembre.

Ecco allora un rapido, quanto stuzzicante, flash tra le varie anticipazioni, giunteci finora, e che saranno proposte al grande pubblico al MONDO NATURA di Rimini Fiera (11 – 19 settembre).

 

Mobilvetta presenterà a MONDO NATURA il nuovo motorhome “Nazca”, al top della categoria. Il mezzo prende il nome da un fiero popolo peruviano, grande innovatore e per molti versi ancora sconosciuto. Il suo simbolo, il condor, caratterizza questo ricercatissimo veicolo abitativo, dotato di ogni comfort (basti pensare all’illuminazione a led).

 

Laika rilancia il suo “Kreos”, trasformandolo – se possibile – ancora più in un prodotto di altissima gamma, sempre all’avanguardia in quanto a caratteristiche tecniche e dotazioni.

 

Benimar, direttamente su richiesta dell’importatore italiano, ha dato alla luce “Overland”, che nasce dalla grande esperienza maturata dalla casa spagnola (ora inserita nel gruppo francese Trigano) durante la celebre spedizione, immortalata in una fortunata serie tv (e in fiera, sarà anche esposto il mezzo originale protagonista della “grande avventura televisiva”). La tecnologia costruttiva, dunque, al servizio dell’avventura, con una scocca al massimo dell’affidabilità, ma anche tanti piccoli dettagli per il comfort della vita quotidiana a bordo.  

 

Novità anche sul fronte delle meccaniche: Fiat alza il sipario sul Ducato col nuovo motore 2.800 jtd da 146 cavalli; Ford risponde con il Transit pianalato a trazione anteriore dotato di un propulsore da 137 cv; Renault offre il suo Master con nuove trasformazioni e diversi semintegrali in fascia medio-alta (per l’italiana Rimor e la tedesca Hobby). Come se non bastasse, Mondo Natura segnerà anche il debutto ufficiale del  nuovo van “California” della Volkswagen.

Sul versante accessori, invece, sugli scudi due nuovi prodotti della Webasto: uno che integra bruciatore-riscaldatore e boiler, l’altro che riguarda una interessante cucina alimentata a gasolio.

 

RADUNI IN FIERA

Dal 3 al 10 settembre il camper club Orsa Maggiore guida un raduno itinerante da intenditori che parte da Maranello e arriva a Rimini, dopo aver toccato Carpi, Modena, Bologna, Castelfranco Emilia, Dozza Imolese e San Leo (iscrizioni allo 051-739009 o 051-6259543, e-mail agostino5@aliceposta.it). La carovana organizzata invece dal Versilia camper club si muoverà da Lido di Camaiore (Lu) il 2 settembre e, attraversando l’Appennino, giungerà sull’Adriatico il 10. Tappe a Carrara, Colonnata, Pontremoli, Parma, Reggio Emilia, Carpi, Modena e Maranello prima di fermare le ruote a Mondo Natura (per informazioni e iscrizioni, tel. 0584-67574). Dal 20 settembre all’11 ottobre si terrà invece il tour di Arance di Natale (massimo dieci equipaggi) per la consegna di aiuti umanitari al centro di Mitrovica, in Kosovo (partenza da Rimini al termine del salone, telefono 0444-611184, e-mail arancedinatale@libero.it).

 

COLPO D’OCCHIO SU MONDO NATURA 2004

Organizzazione: Rimini Fiera SpA; con il patrocinio di: A.N.F.I.A. Gruppo Veicoli di Campeggio; in collaborazione con: ASSOCAMP, FEDERCAMPEGGIO, PROMOCAMP, U.N.R.A.E; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 10 Euro (ridotto: 8 euro nelle giornate di sabato e domenica; 5 euro dal lunedì al venerdì); abbonamento per 2 giorni (sabato e domenica) 14 Euro, abbonamento 2 giorni (dal lunedì al venerdì) 8 euro; ingresso gratuito per i ragazzi fino ai 12 anni; orari: 09.30 - 18.30; parcheggi visitatori: auto 6,50 euro, motocicli fino a 150 cc 2 euro, moto cilindrata superiore a 150, 6 euro, camper 8,50 euro, autobus 19,50 euro; infoline: 0541-744.249 - 266 website:  www.mondonatura.it

 

 

ULTERIORI  INFORMAZIONI PER I GIORNALISTI: 

Servizi di Comunicazione e Stampa, Rimini Fiera SpA

0541-744.510 n.evangelisti@riminifiera.it   

Responsabile Comunicazione e Relazioni Stampa: Elisabetta Vitali;

Addetto Stampa: Marco Forcellini;

Servizio Stampa e p.r. Italia/Estero: Nicoletta Evangelisti;

Media Consultant: Andrea Cicchetti

 

 

Elisabetta Vitali

Responsabile Servizi di Comunicazione e Relazioni Stampa
+39-0541-744228 e.vitali@riminifiera.it www.riminifiera.it
Società: RIMINI FIERA SPA 
Sede: Via Emilia, 155  47900 Rimini
Capitale Sociale: 42.294.067 i.v. Registro Imprese: Rimini
P.I. e Numero Registro Imprese: 00139440408