Nati otto cuccioli di tigre siberiana al Nuovo Safari Park

A Pombia (Novara) - Lago Maggiore

E' grande festa al Nuovo Safari Park di Pombia! Sono infatti nati otto cuccioli di tigre.
Gli otto cuccioli, che serenamente prendono il latte dalle loro madri, appartengono alla specie siberiana. Pochi sanno che di questa specie esistono nel mondo solo poche centinaia di esemplari. Il loro numero è in continua diminuzione a causa della caccia di frodo, del commercio illegale, delle deforestazioni e di un uso macabro e distorto della medicina.

La tigre siberiana, una volta diventata adulta, è il più grande felino attualmente esistente. Più snella e più alta del leone, può raggiungere i quattro metri di lunghezza. Originarie delle steppe innevate della Russia e della Mongolia, queste tigri possono elevarsi e saltare in altezza fino a 3 metri e 50, mentre in lunghezza possono saltare anche 7-8 metri.

Il Nuovo Safari Park è orgoglioso di ospitare, oltre ai nuovi nati, sette esemplari adulti di questa specie e ha eletto proprio la tigre siberiana a suo animale simbolo.
I piccoli tigrotti, sorvegliati dalle loro madri, giocano tra loro e sembrano godersi felicemente le coccole e l'affetto che viene a loro dedicato dal personale dell'intero Safari Park.

Per saperne di più consultare il sito del Nuovo Safari Park: www.safaripark.it, oppure rivolgersi alla segreteria del Parco, tel. (+39) 0321 956431, fax (+39) 0321 956401

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina