TRIGANO S.p.A. - Nasce una nuova area Customer Care dedicata al cliente CI e Roller Team

San Gimignano, 13 Dicembre 2004

TRIGANO S.p.A., azienda leader di mercato con i camper CI e Roller Team, ha inaugurato a Dicembre la nuova area Customer Care presso l'area assistenza del moderno polo industriale di San Gimignano.
Appositamente studiata e strutturata per ricevere i clienti e i loro autocaravan CI e Roller Team la nuova area si pone lo scopo di soddisfare al meglio il Cliente per garantirgli un servizio di massima qualità in termini di interventi, risposte, consulenze e supporto tecnico.

Con questo nuovo servizio TRIGANO SPA dedica ancora di più la sua attenzione alle esigenze della clientela, non solo con la progettazione di veicoli che soddisfino le richieste del mercato in termini di qualità, comfort ed estetica ma anche attraverso un servizio costante e attento che segua il cliente CI e Roller Team in particolare dopo l'acquisto del veicolo.

In una superficie di circa 120 metri quadrati più reparti compongono l'area Servizio clienti.

Ufficio Assistenza veicoli in garanzia: Mauro Boni coordina con esperienza pluriennale il reparto Assistenza Trigano, avvalendosi nel lavoro quotidiano di 3 collaboratori. L'ufficio si occupa di gestire le richieste della rete vendita e dei clienti di interventi in garanzia e collabora con l'ufficio ricambi passando gli ordini per l'invio dei materiali in garanzia. Ogni mese riescono ad evadere mediamente dai 200 ai 250 ordini pervenuti.
Da oltre due anni il reparto assistenza dispone di un nuovo software informatico (Garanzie on line) che rappresenta un vero e proprio filo diretto fra l'azienda e la rete vendita di tutta Europa : il programma consente a ciascun concessionario di scrivere tramite web al reparto assistenza per porre richieste di interventi in garanzia, concordare con l'azienda riparazioni di autocaravan, ordinare ricambi in garanzia o parti mancanti. L'efficacia del sistema si percepisce nei rapidissimi tempi di risposta: il 50% delle richieste viene evaso in meno di un'ora, il 12% nell'arco di una/due ore, l' 8% nelle due/tre ore successive la richiesta, il 5% dopo tre/quattro ore. Il cliente quindi può attraverso la rete vendita ricevere una risposta pressoché immediata inerente gli interventi in garanzia sul proprio veicolo.

All'interno dell'Ufficio Post Vendita è disponibile da pochi mesi il Customer Care Trigano spa: una persona dedicata esclusivamente a rispondere alle richieste dei clienti che giungono in azienda per lettera, fax, telefono, e-mail o attraverso i nuovi siti web.
Sotto la supervisione di Mauro Boni e dall'ufficio assistenza dipende l'Officina Riparazioni condotta dal capo operaio Luciano Montomoli e dal suo staff di 9 operai. Di più disparato tipo le riparazioni che si registrano ogni giorno sui modelli CI e Roller Team provenienti da tutta Europa: interventi in garanzia, ristrutturazione degli interni (bagni, mansarde), e riparazioni di veicoli accidentati. E per ingannare il tempo dei clienti in attesa di riparazioni o di appuntamenti con il personale assistenza è stata creata una nuovissima Sala Attesa dove è possibile attendere gli interventi sul proprio veicolo tra una lettura e l'altra di riviste specializzate nel mondo del plein air e per i più piccoli TV e lettore DVD con film e cartoni animati.

A completare l'offerta del servizio al cliente Trigano una nuova organizzazione dell'Area Ricambi affidata all'esperienza di Walter Rosini, da più di 25 anni presente in azienda, affiancato da 5 collaboratori che si occupano dell'inserimento e della gestione degli ordini, della codificazione ed identificazione dei ricambi richiesti, oltre che da personale tecnico formato per comprendere le esigenze del pubblico ed identificare l'esatto ricambio richiesto.
L'ufficio gestisce l'arrivo e l'invio di oltre 550 ordini di ricambi alla settimana garantendo una consegna in 2/3 giorni del 35% degli ordini inseriti, un 47% degli ordini entro i primi 10/20 giorni.

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina