CI e Roller Team premiano i vincitori del concorso CAMPER STORY

La terza edizione del concorso on line CAMPER STORY, promosso dai marchi CI e Roller Team e dedicato a tutti coloro che almeno una volta nella vita hanno compiuto una vacanza in camper, è giunta alla sua fase conclusiva. Il gioco, visibile sul sito web www.camperstory.it, ha da sempre il viaggio in camper come leit motiv. I racconti inviati alla redazione del gioco sono stati pubblicati sul sito, e i visitatori hanno potuto dare la loro preferenza. I racconti più votati sono entrati in nomination: tra questi sono stati decretati i vincitori, in base al verdetto di una giuria composta da membri di Trigano SpA, TCI, Gente Viaggi, Viaggi e Sapori.

Il "Premio Camper Story", un televisore LCD marca Thomson, è stato assegnato a Stefania Piu di Roma, autrice di un racconto in cui la meta (Océanopolis, Brest) è il pretesto (o una scusa, come scrive lei) per attraversare la Francia percorrendo un itinerario ricco e affascinante. Il diario di bordo del suo primo viaggio in camper con il marito Luca e il piccolo Flavio descrive questi luoghi con uno stile vivace e coinvolgente.

Andrea Porrino di Novara ha vinto il "Premio CI Guida Sicura": un buono valido per un corso di guida sicura sul circuito ACI Vallelunga. Il premio, nato in virtù della collaborazione tra ACI e Trigano SpA, è stato assegnato al suo "Diario d'Irlanda": un lungo e dettagliatissimo racconto del suo viaggio attraverso una terra dalle tradizioni affascinanti in cui la natura si esprime al suo massimo.

Luca Galeotti di Lucca, col suo "Grecia in Settembre", si è aggiudicato il "Premio Roller Team", costituito da un set da viaggio marca Ferrino. Ben 2563 km percorsi in soli 12 giorni sulle tortuose strade greche, con la moglie e la bimba di 16 mesi, offrono all'autore del racconto l'opportunità di comporre un ritratto preciso e suggestivo della Grecia, in cui classicità e vita all'aria aperta si fondono felicemente.

I rimanenti 13 itinerari entrati in nomination sono stati premiati con una collezione di guide del Touring Club Italiano.

Novità di questa edizione è stata la "Sezione Kids": il vincitore, Simone Boccolari, 9 anni, ha deliziato la giuria col suo "Diario di bordo delle vacanze in Francia di Simone", e si è aggiudicato la Play Station 2 marca SONY. Una particolare nota di merito va a Bianca Maria Bacci, che ha partecipato al concorso con un bel racconto sul suo viaggio in Tunisia.

Questi racconti e tutti gli altri che hanno partecipato al concorso possono essere ancora letti sul sito www.camperstory.it, e fornire spunti e consigli di viaggio a tutti gli appassionati del plein air.
Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina