TRIGANO ALLA PROVA CONTRO IL FREDDO

Nuovi test per i veicoli CI e ROLLER TEAM in camera climatica

Trigano, azienda leader del settore autocaravan con i marchi CI e ROLLER TEAM, ha superato con successo nelle scorse settimane la prova freddo testando i suoi autocaravan in camera climatica nella sede centrale della Webasto a Stockdorf (Monaco) e analizzando insieme a tecnici specializzati il comportamento di un MIZAR GTL LIVING, il top di gamma marchio CI, simulando condizioni estreme di freddo.

Con questo esame l'azienda ha voluto determinare se i suoi autocaravan soddisfano i requisiti richiesti relativi al riscaldamento secondo la norma europea EN 16/46 che prevede una classificazione articolata in tre classi degli autocaravan e dei loro impianti di riscaldamento e Trigano ha scelto di testare i suoi autocaravan affrontando la prova più impegnativa rientrando nella classe 3.

Il test: il MIZAR GTL LIVING è stato posizionato a motore spento e con aperture di ventilazione chiuse all'interno della camera climatica ed è stato simulato per 10 ore continuative un raffreddamento da 0 a -15°, raggiunta la temperatura è stato azionato l'impianto di riscaldamento che ha raggiunto nel tempo massimo di 4 ore la temperatura di 20°, così come richiesto dalla norma.

La misurazione è stata rilevata come prescritto su una sezione trasversale verticale un metro al di sopra del pavimento interno al centro della zona living, escludendo la cabina guida.

La prova premia i camper CI e ROLLER TEAM dimostrando che anche in una situazione di utilizzo estremo i camper prodotti da Trigano sono in grado di garantire una situazione confortevole: non solo quindi ottimi risultati per il funzionamento degli impianti installati ma soprattutto garanzia di un ottimo grado di coibentazione e della minima dispersione di calore.

La prova dimostra inoltre il comportamento del nuovo prodotto CI e ROLLER TEAM che conferma ottimi risultati in termini di isolamento termico soprattutto nella parte anteriore delle mansarde di nuovi design e linee estetiche.

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina