Nuovo Amministratore Delegato per Trigano S.p.A.

Con l’ingresso di Paolo Bicci si rafforza l’internazionalità di Trigano S.p.A.

Dopo otto anni di lavoro in Trigano S.p.A., l’Amministratore Delegato, Franco Barducci, ha deciso di lasciare la guida dell’Azienda. Mosso dal desiderio di affrontare nuove sfide professionali, Franco Barducci lascerà Trigano SpA a partire dal prossimo gennaio. L’Ing. Barducci entrò in Trigano SpA con l’incarico di Responsabile Tecnico nel 1999 e, dopo pochi anni fu nominato prima Direttore Generale, poi Amministratore Delegato. In quest’ultima veste ha dunque guidato l’Azienda per quattro anni gestendo le fasi di riorganizzazione e di consolidamento attraverso le quali l’Azienda stessa è passata, incluso la nascita del sito produttivo dei van.

A Franco Barducci subentrerà a partire dal 2 gennaio 2008 l’Ing. Paolo Bicci, che possiede un’esperienza manageriale più che significativa svoltasi per la maggior parte nel Gruppo Electrolux, dove ha ricoperto vari incarichi sia in Italia che all’estero fino ad ottenere la responsabilità diretta del risultato economico della linea Business Unit Cooking Appliance in Europa.

Egli lavora oggi a Bruxelles dove coordina un raggruppamento di siti produttivi per un totale di risorse che supera i 5.000 dipendenti. Nel passato è stato anche responsabile dello stabilimento Electrolux a Firenze con oltre 700 dipendenti ed a Forlì con 1300 dipendenti.
Paolo Bicci, originario di Vinci (Firenze), è ingegnere nucleare, ha 50 anni, è sposato e padre di due figli.

Trigano (www.trigano.fr) è un gruppo specializzato nel tempo libero che ha fatturato € 935 Milioni nell’anno chiuso il 31 agosto 2007, quotato alla Borsa di Parigi, con siti produttivi in Francia, Spagna, Germania, Polonia, Regno Unito, Irlanda e Tunisia.

Trigano SpA (www.trigano.it) è la realtà più importante del gruppo Trigano in Italia, dove è leader di mercato e controlla anche il prestigioso marchio Arca (www.arcacamper.it) localizzato a Pomezia (Roma) e Trigano Van, produttore di camper furgonati con fabbrica ad Atessa (Pescara).

Trigano S.p.A. con circa 500 dipendenti è localizzata a San Gimignano e produce autocaravan commercializzati con i marchi CI e Roller Team venduti prevalentemente al di fuori dell’Italia.

L’inserimento di una risorsa come l’Ing. Bicci è mirato a rafforzare l’internazionalità della Trigano S.p.A. nel contesto di un gruppo multinazionale pur preservando una forte radicalizzazione sul territorio e a proseguire nella ricerca della massima soddisfazione del cliente.



Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina