COMUNICATO STAMPA

5 Dicembre 2003

“ROCCARASO”

Lo scorso anno, il Comune di Roccaraso si è reso protagonista di una drastica decisione nei confronti dei camperisti.
Indispettiti dal comportamento di POCHI, INCIVILI e MISERABILI proprietari di Camper (e non certo camperisti) che, per non pagare la sosta nell'area attrezzata messa a disposizione dal comune, hanno parcheggiato sui marciapiedi adiacenti alla stessa area, rendendo problematica la circolazione sia stradale che pedonale, il Sindaco ha emesso un'ordinanza di "DIVIETO DI TRANSITO", oltre che di parcheggio, su tutto il territorio di Roccaraso.

Come al solito, per colpa di POCHI hanno subito un danno TUTTI.
Dopo un intero anno di inutili dialoghi e trattative con l'Amministrazione Comunale,oggi, abbiamo ricevuto una anticipazione di quanto deciso.

Il divieto resterà attivo ed è stata individuata un'area nei pressi della "Aremogna", a pagamento, lontana dal centro (la zona si trova nei pressi degli impianti) al punto di essere impossibile ipotizzare una passeggiata a piedi.

Deploriamo la decisione comunale al punto di INVITARE TUTTI I CAMPERISTI A DISERTARE (fino ad una soluzione più idonea): ROCCARASO, I SUOI NEGOZI, IL SUO PALAGHIACCIO ED I SUOI IMPIANTI DI RISALITA.

Il dialogo cercato per più di un anno è stato completamente ignorato ed è quindi, a nostro avviso, il momento di mettere in pratica una civilissima protesta IGNORANDO il Comune di Roccaraso, invitando tutti i Camperisti, i Club e le Associazioni, a scrivere le vostre impressioni al Sindaco del comune Abruzzese.

Ivan Perriera
Coordinatore Nazionale
Unione Club Amici
ucaclub@tin.it
www.turismoitinerante.com/uca
Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina