CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

TOUR Di PASQUA IN CAMPER A BERLINO

Dal 28 marzo al 3 aprile 2013

"Un tour bellissimo che vi permetterà di conoscere una bellissima città come Berlino! Un viaggio che vi permetterà di vedere luoghi di grande importanza storica! Per una pasqua indimenticabile in compagnia di Io Viaggio in Camper !!!"

Io viaggio in camper

Note
Documenti: passaporto in corso di validità o carta d'identità valida per l'espatrio(anche i bambini devono essere in possesso del passaporto proprio).
Animali: ammessi con passaporto, vaccinazioni in ordine e certificato di buona salute tradotto in tedesco
Apparecchio Radio CB: obbligatorio

1° giorno: Vipiteno
Ritrovo con l'incaricato tecnico a Vipiteno presso l'area attrezzata Autopark Sadobre vicino al casello autostradale entro la serata. Pernottamento in area attrezzata

2° giorno: Vipiteno – Berlino km 800
Partenza di prima mattina alla volta della città, capitale della Germania. La tappa sarà interamente in autostrada. Arrivo previsto in serata. Pernottamento in camping.

3° giorno: Berlino
Giornata (durata della visita 4 ore) dedicata alla visita in bus privato con guida parlante italiano della città. Pranzo libero. Pernottamento in camping.

4° giorno: Berlino
Giornata (durata della visita 4 ore) dedicata alla visita in bus privato con guida parlante italiano della città. Pranzo di Pasqua tutti insieme in ristorante tipico. Pernottamento in camping.

5° giorno: Berlino
Mattinata libera per visite individuali. Pranzo libero.
Nel pomeriggio escursione in battello di circa 3 ore.Pernottamento in camping.

6° giorno: Berlino - Vipiteno km 800
Partenza di prima mattina alla volta dell'Italia. La tappa sarà interamente in autostrada. Arrivo previsto in serata.Pernottamento in area attrezzata.

7° giorno: rientro
Fine dei servizi


Numero min/max partecipanti: 10/15
Chiusura iscrizioni: 25 Febbraio 2013

Note al programma turistico:

  • Tour della città di Berlino. Il tour generale di Berlino si propone di presentare tutti i maggiori siti storici di Berlino, dalle tracce del secolare Regno di Prussia, alle Dittature del Novecento e alle due Guerre Mondiali che hanno marcato in modo tanto indelebile l'identità della Germania.
    In un percorso lungo 750 anni, le esperte guide italiane Vi illustreranno l'avvincente storia della capitale tedesca, dai suoi albori come villaggio isolato nella marca Brandeburgo a prima città di un Impero ultrapotente, fino alla divisione del secondo dopoguerra e al suo esplosivo ritorno al ruolo di capitale del Ventunesimo Secolo. Visiteremo l'Isola dei Musei, cuore pulsante della cultura di Berlino e sede di alcune tra le collezioni d'arte più importanti al mondo, seguita dalla Bebelplatz, con la Biblioteca Reale di Federico II e il Memoriale al Rogo dei Libri del Maggio 1933. E ancora il Gendarmenmarkt con le sue Chiese gemelle e Checkpoint Charlie, che per quarant'anni vide fronteggiarsi le potenze dell'Est e dell'Ovest, il quartiere governativo dove ancora si scorgono le tracce della Cancelleria voluta da Adolf Hitler e del Bunker nel quale si consumarono gli ultimi tragici eventi della dittatura Nazionalsocialista. Il tour termina nel cuore storico di Berlino, con la Porta di Brandeburgo e il Parlamento Tedesco, simboli della nuova democrazia del Ventunesimo Secolo.

Tratti principali del Tour:

  • Le tracce del Nazismo - Comprenderemo l'ascesa e il crollo del Terzo Reich, passeremo sopra il bunker di Hitler e accanto a scavi che scoprono altri bunker - ascolterete la versione definitiva in merito al suicidio di Hitler e agli ultimi giorni che passò nel bunker . Utilizziamo informazioni provenienti dagli archivi sovietici che sono state recentemente rese pubbliche - le speculazioni storiche possono finalmente essere dimenticate.
  • La Guerra Fredda - Ci troveremo accanto al muro di Berlino, e di novo faremo uso di informazioni provenienti da documenti del periodo della Guerra Fredda che da poco resi pubblici, che permettono di capire i veri motivi per cui il muro fu costruito - la nostra versione dei fatti potrebbe sorprendervi. Capirete cosa volesse davvero dire vivere nella Germania est, e perché molta gente rischiasse la propria vita pur di andarsene – e quali strascichi siano fino ad oggi presenti...
  • Checkpoint Charlie – Smantellato il 22 Giugno del 1990, Charlie alla fine ritorna dove stava (dopo essere stato ospitato nel Museo degli Alleati), nel posto di frontiera che oggi è un quartiere in piena crescita economica, ma che era un tempo teatro di tensioni internazionali tra superpotenze e tentativi di evasione – riusciti e non...
  • Porta di Brandeburgo – Seguiremo le tracce dei passi di Napoleone, Bismarck, degli imperatori tedeschi, dei Nazisti e delle forze alleate nel luogo in cui la lotta per il potere sull'Europa e sul mondo passava dall'Ovest all'Est. La porta, un tempo sola per 28 anni nel mezzo della striscia della morte, simboleggia ora la rinascita di una metropoli riunificata – Berlino.
  • Reichstag – Crivellato dai fori dei proiettili dell'ultima battaglia d'Europa, e ora coronato dalla cupola di vetro di Lord Foster – è un punto di riferimento che giuda l'evolvere della nuova Repubblica e della sua Capitale. Durante la Guerra fredda il Parlamento della Germania Ovest si riuniva simbolicamente qui ogni anno... a significare che se mai la Germania fosse stata riunificata, quello sarebbe stato il luogo legittimo di sede per il Parlamento, proprio come è oggi.
  • La Rivoluzione dell'89 – Ci troveremo davanti alle rovine del castello di Berlino e del palazzo un tempo cuore della DDR, il "Palazzo della Repubblica": ascolterete l'avvincente storia del collasso dell'Unione Sovietica, della caduta del Muro e della riunificazione della Germania. In questa zona nel 1989 sfilavano centinaia di migliaia di tedeschi dell'est al grido di – SIAMO NOI IL POPOLO, con il governo che li osservava preoccupato e con la stampa internazionale che si riversava a Berlino per documentare uno dei maggiori avvenimenti storici del nostro tempo – vi racconteremo come si giunse alla fatale conferenza stampa che scatenò la scintilla che fece cadere il muro e finire la Guerra fredda – vi offriremo una prospettiva corretta degli eventi straordinari che riunificarono una nazione e che resero Berlino e l'Europa quello che sono oggi.

Per gli Amici di CamperOnLine.it 100 euro di sconto sulla quota di partecipazione

Quota di partecipazione:

  • Quota di partecipazione per un equipaggio di 2 persone e 1 camper: euro 690,00

Quota di iscrizione:

  • La quota d'iscrizione al viaggio per persona: euro 20,00 comprendente copertura assicurativa per rinuncia al viaggio, ass. medica, ass. stradale, furto dei bagagli NB: La quota iscrizione varia in base alla quota di partecipazione complessiva di servizi facoltativi e di persone in più oltre alle 2 già comprese.

La quota di partecipazione comprende:

  • Incaricato tecnico dell'agenzia al seguito per tutto il viaggio
  • 2 pernottamenti in area sosta a Vipiteno
  • 4 pernottamenti in campeggio a Berlino
  • 2 giornate di guida parlante italiano a Berlino
  • 2 giornate di bus a Berlino
  • 1 escursione in battello

La quota di partecipazione non comprende:

  • Adeguamenti dovuti a variazione tariffe corrispondenti locali
  • Extra e mance
  • I biglietti per poter fotografare o video-riprendere nei siti archeologici e nei musei
  • Parcheggi o campeggi quando indicato "pernottamento libero"
  • I viveri ed i pasti
  • Carburante per i veicoli
  • Pedaggi autostradali e tasse di transito in genere
  • Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelli menzionati nel paragrafo "La quota d'iscrizione comprende"
  • I ricambi e il materiale necessari alla riparazione dei veicoli
  • Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli menzionati nel programma
  • Tutto ciò che non è riportato nel paragrafo "La quota d'iscrizione comprende"

Informazioni ed iscrizioni

  • Per ulteriori informazioni ed iscrizioni potete contattare lo 0298855901 oppure inviare una mail a info@ioviaggioincamper.it
  • Oppure richiedi informazioni attraverso il modulo sottostante
Nome (*):
Cognome (*):
E-mail (*):
Tipo viaggio (*):
Note:
Controllo invio richiesta
(*)
Nota: Serve come verifica che la richiesta sia autentica (e non a misurare le vostre capacità in matematica).
(*) campo obbligatorio

Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina