CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

TOUR IN CAMPER IN MACEDONIA, KOSSOVO E BULGARIA

>

Tour in Macedonia, Kossovo e Bulgaria

Novità: Viaggio in camper in Macedonia, Kossovo e Bulgaria dal 14 al 28 giugno

Un viaggio bellissimo che vi porterà a scoprire i segreti di 3 paesi bellissimi!

Numero min/max partecipanti: 7/15

Programma

1° giorno: 14 Giugno - Redipuglia
Incontro con l'incaricato tecnico dell'agenzia a Redipuglia in serata.
Ritrovo presso il parcheggio del centro commerciale Ramonda (500 mt dal casello autostradale di Redipuglia/Monfalcone ovest).


 

 


2° giorno: 15 Giugno - Redipuglia - Belgrado (SRB) km 650
Tappa di trasferimento.
Pernottamento libero.

3° giorno: 16 Giugno - Belgrado (SRB) - Skopje (MK) km 350
Tappa  di trasferimento.
In mattinata partenza in direzione di Czestochowa.
Pomeriggio libero a disposizione dei partecipanti per poter ammirare il santuario di Jasna Gora.
Pernottamento libero.

4° giorno: 17 Giugno - Skopje
Intera giornata di visita guidata in bus alla scoperta della capitale macedone. Si visiteranno i principali luoghi d'interesse culturale.
Al termine della visita rientro ai mezzi e pernottamento.

5° giorno: 18 Giugno - Escursione in Kosovo (Prizren e Pristina) in bus
Intera giornata di escursione in bus privato e guida parlante italiano a Pristina, capitale del Kosovo dove visiteremo il Museo del Kosovo, la Statua, di Skanderbeg eroe nazionale albanese, la Biblioteca nazionale, il Palazzo del Governo del Kosovo e altri monumenti della città.
Pranzo in ristorante tipico e proseguimento poi per Prizren dove visiteremo la stupenda Moschea di Sinan Pascià, e appena fuori città il Monastero degli Arcangeli Michele e Gabriele.
In serata rientro a Skopje.
Pernottamento

6° giorno: 19 Giugno - Skopje - Rila - Sapareva Banya 270 km
Arrivo in Bulgaria.
Proseguimento verso Rila. Incontro con la guida e visita del monastero.
Il Monastero di Rila (UNESCO) è considerato il più importante monastero dei Balcani. Fondato nel secolo X, questo monastero ha rappresentato per secoli un fondamentale punto di riferimento culturale del Paese ed uno dei principali centri del Cristianesimo Ortodosso.
Proseguimento verso Separeva Bania.
Sistemazione nel campeggio.
Pernottamento

7° giorno: 20 Giugno - Sapareva Banya - Sofia - Sapareva Banya km 170
Escursione a Sofia con guida e bus privato.
Visita di Sofia, capitale della Bulgaria e una delle più belle capitali balcaniche dove si potranno ammirare la piazza Narodno Sabranie, dalla quale ha inizio il centro cittadino, che deve il nome all'edificio dell'Assemblea Nazionale in stile neoclassico del XIX secolo. La cattedrale Aleksander Nevski, voluta per commemorare la liberazione dal giogo turco da parte delle armate russe, che rappresenta,per le sue dimensioni, il più grande tempio ortodosso della penisola balcanica e la chiesa di Santa Sofia, uno dei più illustri monumenti bizantini della zona balcanica che mostra un raro esempio dell'architettura transitoria tra Occidente e Oriente.
Vista della Chiesa di Boyana (UNESCO) ed il Museo storico nazionale.
Questa chiesa, inserita in un parco di alberi secolari, rappresenta uno straordinario ed unico esempio dell'architettura ecclesiastica medioevale dell'area balcanica. Costruita nel secolo X, presenta alcuni affreschi risalenti al secolo XIII che per la tecnica adottata costituiscono una anticipazione degli innovativi temi stilistico - esecutivi della grande pittura italiana.

8° giorno: 21 Giugno - Sapareva Banya - Plovdiv - Kazanlak 270 km
Partenza per la visita di Plovdiv vecchia: un intero quartiere fatto di antichi edifici realizzati nello stile definito il "barocco di Plovdiv".
Seguendo le strade ciottolose che si sviluppano lungo questa collina si potranno ammirare le tante abitazioni che per decenni hanno ospitato le più importanti famiglie della città.
Oggi, una di queste case, costruita nel 1847, ospita lo splendido Museo etnografico. A poca distanza si trova la chiesa SS. Costantino ed Elena costruita nel 1832. Visita del Teatro romano (da fuori).
Proseguimento verso Kazanlak. Visita di Kazanlak, visita della famosa Tomba Tracia (protetta dall'UNESCO) risalente a circa 4000 anni fa ed il Museo etnografico dove sono esposti alcuni macchinari d'epoca per la lavorazione dei petali di rose.
Degustazione di grappa "rosaliika" e marmellata di rose.

9° giorno: 22 Giugno - Kazanluk - Stara Zagora - Karanovo - Nesebar - Shkorpilovci km 320
Partenza per Stara Zagora, visita del ricco Museo Storico Regionale e del Foro della città romana Augusta Traiana fondata dall'Imperatore Tariano (98-117).
Era una delle più importanti città della Tracia provincia romana, organizzata sul tipo delle città greche. I numerosi tumuli dispersi a gruppi in tutta la regione, sono un'indicazione della densità della popolazione dei centri antichi. Parallelamente ai comuni villaggi traci dell'epoca di Marco Aurelio, qui cominciarono a sorgere gli empori-mercati, che prendevano man mano un carattere di città mercantili. Visita del Museo Neolitico che conserva tra i più importanti reperti al Mondo di abitazioni e manufatti che testimoniano la "nascita dell'Europa".
Proseguimento verso il Mar Nero con sosta a Karanovo per visitare una delle più recenti ed interessanti scoperte archeologiche della Bulgaria – un tumulo che contiene tra gli altri oggetti un calesse intero con dei cavalli, parte del ricchissimo corredo funebre di un aristocratico tracio dei primi secoli d.C. Visita di Nessebar: cittadina posta sotto la protezione dell'UNESCO in quanto il luogo più ricco di testimonianze storiche di tutta la costa di Mar Nero. Si incontrano in rapida successione le chiese del Pantocrator, di San Giovanni Battista e del Redentore.

10° giorno: 23 Giugno - escursione nel delta del Kamcia
Giornata dedicata al relax. Escursione in barca sul delta del fiume Kamcia.

11° giorno: 24 Giugno - Shkorpilovci - Varna - Pobiti Kamani - Madara - Dragizhevo km 280
Partenza per Varna. Nel 580 a.C. circa, Varna venne fondata dai Greci e strutturata come una colonia commerciale (apoikia), con il nome di Odessos. Successivamente, grazie alla influenza romana, Varna divenne un grande porto che aveva relazioni commerciali con Costantinopoli, Venezia e Dubrovnik. Nel 1393, la città fu occupata dai Turchi che ha fondato un importante centro militare qui. Dal punto di vista storico la città è conosciuta per le necropoli del Calcolitico, presso le quali gli archeologi hanno scoperto il più antico tesoro in oro del mondo, l'Oro di Varna. Della città romana sono ben conservate le terme (II secolo d.C.), che rappresentano il maggior sito archeologico romano della Bulgaria.
Visita del Museo Storico regionale, la Cattedrale ed i resti delle imponenti Terme Romane.
Partenza per visitare il fenomeno naturale Pobitite kamani. Proseguimento verso Madara per visitare il bassorilievo, protetto dall'UNESCO, scolpito nella roccia dell'altopiano di Madara in epoca alto-medievale. L'opera rappresenta un maestoso cavaliere, scolpito a 23 metri dal suolo in una roccia alta circa 100 metri. Il cavaliere, rivolto verso destra, sta conficcando una lancia in un leone che si trova ai piedi del suo cavallo. Di fronte al cavaliere si trova un'aquila in volo, mentre dietro di lui c'è la figura di un cane in corsa. Proseguimento verso Veliko Tarnovo.

12° giorno: 25 Giugno - Dragizhevo - Veliko Tarnovo - Arbanassi - Falkovets km 350
Visita di Veliko Tarnovo: il Monte Tzarevez dove ancora oggi sono tangibili le testimonianze della grandezza del Secondo Regno bulgaro, la via degli artigiani, il quartiere Assenova Mahalà che conserva le importantissime Chiese bizantine.
Visita di Arbanassi, un piccolo villaggio che ospitava le famiglie borghesi di Veliko Tarnovo. Qui si visitano la medioevale Chiesa della Natività, famosa per gli splendidi interni interamente affrescati, e la casa museo Kostanzaliev. Questo grande edificio venne costruito nel secolo XVIII da un ricco mercante turco della zona.

13° giorno: 26 Giugno - Falkovets - Belogradchik Rocks - Lago di Bor (SRB)  km 130
Partenza per Belogradchik rocks, unico fenomeno naturale.
Entrata in Serbia. Si prosegue con la visita del sito archeologico di Felix Romuliana, protetto dall'Unesco. All'inizio del III secolo Romuliana era un piccola comunità agricola lontana da tutte le principali vie di comunicazione. Fu solo verso la fine del III secolo – inizio del IV, con l'ascesa al trono di Galerio che la cittadina si arricchì con palazzi imperiali, terme e templi. Le cronache dell'epoca descrivono Galerio sofferente di reumatismi, è dunque probabile che l'imperatore scelse questa località per le diverse fonti di acqua minerale che fuoriesce dal terreno ad una temperatura compresa tra il 38 ed i 43 C°.
In un primo tempo il palazzo imperiale aveva forma rettangolare, di circa 210x180 m. ed aveva una pianta simile a quella del palazzo di Diocleziano a Spalato, ma con solo due entrate. Nel 1969 fu scoperto un mosaico che raffigura Dionisio e nel 1972 i resti della statua di Galerio realizzata probabilmente nel 303 in occasione del decimo anniversario della nomina dell'Imperatore. La statua si trovava in una nicchia del vestibolo. Il nome della città, scritto su un archivolto, "Felix Romuliana" fu scoperto solo nel 1984.

14° giorno: 27 Giugno - Lago di Bor - Belgrado km 250
Tappa di trasferimento ed arrivo all'autocamp di Belgrado.
Pernottamento.

15° giorno: 28 Giugno - Belgrado
Intera giornata di visita guidata in bus.
Pernottamento.

16° giorno: 29 Giugno - Belgrado - Redipuglia km 650
Tappa di trasferimento. Arrivo in Italia.
Pernottamento libero.
Fine servizi.

Per gli Amici di CamperOnLine.it 100 euro di sconto sulla quota di partecipazione


Quota di partecipazione:

  • Quota di partecipazione per un equipaggio di 2 persone e 1 camper: euro 1.940,00


Quota iscrizione:

  • La quota d’iscrizione al viaggio per persona: euro 30,00 comprendente copertura assicurativa per rinuncia al viaggio, ass. medica, ass. stradale, furto dei bagagli.
    NB: La quota iscrizione varia in base alla quota di partecipazione complessiva di servizi facoltativi e di persone in più oltre alle 2 già comprese.


La quota di partecipazione comprende:

  • Incaricato Tecnico di Agenzia per tutto il viaggio
  • 3 pernottamenti in parcheggio a Skopje
  • Intera giornata di visita con guida parlante italiano e bus a Skopje
  • Intera giornata di visita con guida parlante italiano e bus in Kossovo
  • Pranzo in ristorante tipico in Kossovo per 2 persone bevande escluse
  • Guida parlante italiano al seguito per tutto il soggiorno in Bulgaria
  • Intera giornata di bus a Sofia
  • Visite guidate come da programma a: Sofia, Plovdiv, Kazanlak, Stara Zagora, Karanovo, Nessebar, Varna, Veliko Tarnovo, Arbanassi
  • Escursione nel Delta del Kancia in barca
  • Visita a Belogradchik Rocks
  • Tutti i pernottamenti in campeggio in Bulgaria
  • Transfer a/r in bus a Plovdiv
  • Transfer a/r in bus a Varna
  • Transfer a/r in bus a Veliko Tarnovo ed Arbanassi
  • Visita a Felix Romuliana (in inglese)
  • Ingressi come da programma
  • Visita con guida parlante italiano e bus a Belgrado
  • 2 pernottamenti in autocamp a Belgrado


La quota di partecipazione non comprende:

  • Adeguamenti dovuti a variazione tariffe corrispondenti locali
  • Extra e mance
  • I biglietti per poter fotografare o video-riprendere nei siti archeologici e nei musei
  • Parcheggi o campeggi quando indicato “pernottamento libero”
  • I viveri ed i pasti
  • Carburante per i veicoli
  • Pedaggi autostradali e tasse di transito in genere
  • Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelli menzionati nel paragrafo “La quota d’iscrizione comprende”
  • I ricambi e il materiale necessari alla riparazione dei veicoli
  • Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli menzionati nel programma
  • Tutto ciò che non è riportato nel paragrafo “La quota d’iscrizione comprende”

Informazioni ed iscrizioni

  • Per ulteriori informazioni ed iscrizioni potete contattare lo 0298855901
  • Oppure richiedi informazioni attraverso il modulo sottostante

Richiesta informazioni
Nome (*):
Cognome (*):
E-mail (*):
Tipo viaggio (*):
Note:
Per validare la richiesta inserire il codice di
controllo visualizzato a lato nel box prima di
cliccare su Invia richiesta.
Image  (*)
   
(*) campo obbligatorio

Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina