CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

TOUR DI PASQUA A PRAGA

>

Pasqua a Budapest

Tour di Pasqua a Budapest dal 2 al 8 aprile

Numero min/max partecipanti: 7/15

Programma

1° giorno: 2 Aprile - Redipuglia
Ritrovo entro la serata presso parcheggio del Centro Commerciale "Sorelle Ramonda" a Redipuglia.
Pernottamento libero.


 

2° giorno: 3 Aprile - Redipuglia –  Budapest (via  Slovenia )    km 585
Partenza di prima mattina. Tappa completamente in autostrada.
Pranzo libero in autostrada.
Arrivo nel tardo pomeriggio a Budapest e sistemazione dei mezzi in campeggio. Pernottamento.

3° giorno: 4 Aprile - Budapest - Aquincum - Budapest
Intera giornata di visita guidata con guida parlante italiano e bus privato della città. Inizieremo dall’antica Budapest raramente inserita nei circuiti di visita della capitale ungherese. Inizieremo a conoscere Budapest dalla nascita. La visita impegnerà tutta la mattinata. Aquincum è l'antica città romana alla periferia dell'attuale Budapest, nella zona di Óbuda, sulla riva destra del Danubio. A partire dal principato dell'imperatore Domiziano, qui sorse una fortezza legionaria per fronteggiare le popolazioni germaniche dei Quadi e sarmatiche degli Iazigi. Divenne la capitale della nuova provincia della Pannonia inferiore, o a partire dalla divisione operata da Traiano del 103 (anche se è più probabile sia stata Sirmio sulla Sava), o forse dopo la nuova suddivisione operata da Caracalla nel 212-214, fino alla riorganizzazione provinciale operata da Diocleziano. Di Aquincum restano oggi il vecchio centro militare, il castrum, oltre ad alcuni forti di cavalleria nelle sue vicinanze, come ad Albertfalva (in legno di 167 x 190 metri, sotto i Flavi; in pietra di 186x210 metri, sotto Traiano/Adriano), Viziváros, Campona (in pietra di 178 x 200 metri, dove risiedette a partire da Antonino Pio, l'Ala I Thracum veterana sagittaria) ed a Pest (sito dell'antico forte romano di Contra Aquincum, fondato durante le guerre marcomanniche di Marco Aurelio e Commodo) e numerose infrastrutture civili quali terme, anfiteatro, foro ed un acquedotto. Resti di edifici romani sono tuttora presenti e visitabili sul territorio di Budapest. Vi è anche un museo, il Museum Aquicense. È uno dei siti archeologici in cui è stato rinvenuto un quadrato del Sator sul cui significato non c'è ancora accordo tra gli studiosi.
A fine visita rientro verso il centro città e pranzo libero.
Nel primo pomeriggio inizio della visita alla città: Inizieremo da Buda.
Inizieremo la visita salendo sul Monte San Gerardo. La collina che tra l'altro porta il nome di un italiano-veneziano che visse nel XI. secolo, - Szent Gellért - è il punto più panoramico della città. Sulla cima (249 metri) si trova il cosidetto "balcone panoramico" da dove si possono ammirare i monumenti di Budapest. Lasciamo il bus e a piedi gireremo lungo la roccaforte costruita nel periodo della Monarchia Austro-Ungarica, chiamata anche in ungherese Citta.Raggiungeremo il punto più importante della collina dove ammireremo il Monumento della libertà .La visita continua raggiungendo il Montecastello dove si trova il quartiere medioevale, il vero centro storico della capitale ungherese. Buda divenne la capitale ufficiale del Regno Ungherese solo nel 1250, dopo la cosidetta 'invasione dei tartari' che devastò la precedente sede reale ad Esztergom . Durante il giro visiteremo gli esterni del Palazzo reale , costruito nell'epoca degli Asburgo ( 18-19.secolo) Nel palazzo attuale –dopo le distruzioni della II. Guerra Mondiale - non si trovano più gli appartamenti reali, ma troviamo vari musei: la Galleria Nazionale - la pinacoteca ungherese, il Museo Storico di Budapest e la Biblioteca Széchenyi. Continueremo la visita del Palazzo Presidenziale. Per completare la visita del quartiere del castello si può continuare a passeggiare per le vie medioevali, descrivendo la struttura e la vita quotidiana della città Buda nei secoli passati, evidenziando alcune costruzioni e monumenti particolarmente interessanti: i resti dell'ordine dei domenicani, la Chiesa di San Nicolo (15.secolo) - dove oggi funziona il lussuoso Hotel Hilton, la ex- 'via Giudaica' con i resti della antica Sinagoga medioevale (1461), la Porta antica di Buda chiamata Portone di Vienna, l'ex- 'piazza del Mercato' che oggi si chiama Piazza Kapisztrán - nominato dall'italiano San Giovanni da Capestrano - e dove troviamo i resti della Chiesa Maria Maddalena di cui la fondazione risale al 13. secolo. Lungo la ex- 'via Italiana' oggi chiamata via ' Országház' . Torneremo alla stazione superiore della Funicolare con la quale scenderemo fino alla parte bassa della città lungo il Danubio. La stazione della funicolare che più da un secolo trasporta la gente sul lato del Montecastello.
Scendendo in funicolare vedremo l'incantevole panorama della città. Qui ci attende il bus che ci riporterà in campeggio.
Pernottamento in camping.

4° giorno: 5 Aprile (Pasqua) - Budapest
Intera giornata di visita guidata con  guida parlante italiano e bus privato della città.
Durante la giornata avremo l'occasione di visitare i monumenti dell'epoca della Monarchia e conoscere meglio la parte nuova e moderna di Budapest che è considerata anche la parte commerciale ed amministrativa del paese. 
La visita inizierà alla Piazza degli Eroi, che è considerata la più grande della capitale con le numerose statue in bronzo, che rappresentano le figure più emblematiche della storia del paese. Dopo la presentazione di alcuni eroi ungheresi ed alcuni avvenimenti importanti della storia magiara, faremo una passeggiata nel Parco Városliget il cosidetto "Boschetto della città". Si raggiunge il particolare Castello Vajdahunyad costruito in 4 stili architettonici diversi, che oggi ospita il Museo dell’Agricoltura.
Arriveremo al più grande complesso termale di Budapest, alle Terme Széchényi. Accanto alle terme si trovano vari posti di divertimenti della capitale, come per esempio lo Zoo, il Circo e il Lunapark. Riprenderemo il bus che ci porterà alla visita degli  esterni del Teatro dell'Opera situato nel cosidetto quartiere teatrale: nel ' piccolo Broadway di Budapest '. Passeggiando lungo l'elegante Viale Andrássy, - Patrimonio dell'Umanità - l'antica via dei negozi .
Pranzo di Pasqua tutti insieme al ristorante (bevande incluse)
Subito dopo pranzo  si raggiungerà la più importante e grande Cattedrale cattolica di Budapest. Entreremo nella Basilica di Santo Stefano che oltre al suo interno neo-barocco si vanta di una curiosità particolare. Qui è esposta una reliquia religiosa la Sacra Mano destra di Santo Stefano ( visita è disponibile in funzione delle cerimonie private ). Terminata la visita attraverseremo il quartiere amministrativo di Budapest raggiungendo la Piazza Kossuth con il suo maestoso palazzo del Parlamento un capolavoro neo-gotico, e il bel palazzo del Museo Etnografico.
La visita termina nel centro pedonale dove inizia la famosa e movimentata via Váci coi suoi negozi eleganti e di souvenir. Da qui riprenderemo il bus che ci riporterà in camping.
Pernottamento in camping.

5° giorno: 6 Aprile - Budapest
Intera giornata libera per approfondire secondo le proprie esigenze e propri interessi, con visite libere individuali, la conoscenza della città.
Dal camping ognuno potrà muoversi con i mezzi pubblici, tram o taxi.
Rientro in serata in libertà stessi mezzi.
Pernottamento in camping.

6° giorno: 7 Aprile - Budapest 
In mattinata trasferimento in bus all’imbarcadero per imbarcarci sul battello che ci condurrà in uno stupendo giro sul Danubio ed ammirare dal fiume tutti i monumenti della città. Rientro  in camping e tempo libero a disposizione dei partecipanti.
Pernottamento.

7° giorno: 8 Aprile - Budapest - Redipuglia   km 585
In mattinata partenza e rientro alla volta dell’Italia.
Una volta arrivati in Italia proseguimento per le proprie sedi.
Fine servizi.

Per gli Amici di CamperOnLine.it 100 euro di sconto sulla quota di partecipazione


Quota di partecipazione:

  • Quota di partecipazione per un equipaggio di 2 persone e 1 camper: euro 940,00
  • Quota di partecipazione per la terza persona da 12 anni compiuti: euro 250,00 
  • Quota di partecipazione per la terza persona da 4 anni a 11 anni compiuti: euro 170,00


Quota iscrizione:

  • La quota d’iscrizione al viaggio per persona: euro 20,00  comprendente copertura assicurativa per rinuncia al viaggio, ass. medica, ass. stradale, furto dei bagagli
    NB: La quota iscrizione varia in base alla quota di partecipazione complessiva di servizi facoltativi e di persone in più oltre alle 2 già comprese.

La quota di partecipazione comprende:

  • Incaricato tecnico dell’agenzia al seguito per tutto il percorso
  • 4 colazioni per persona in campeggio
  • 2 intere giornate di guida parlante italiano e bus a Budapest
  • 5 pernottamenti in campeggio a Budapest
  • Ingressi come da programma: Aquincum + Funicolare + Basilica di Santo Stefano per 2 persone
  • Pranzo di Pasqua in ristorante per 2 persone (bevande incluse)
  • Giro in battello sul Danubio

La quota di partecipazione non comprende:

  • Adeguamenti dovuti a variazione tariffe corrispondenti locali
  • Extra e mance
  • I biglietti per poter fotografare o video-riprendere  nei siti archeologici e nei musei
  • Parcheggi o campeggi quando indicato “sosta libera”
  • I viveri ed i pasti
  • Carburante per i veicoli
  • Pedaggi autostradali e tasse di transito in genere
  • Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelli menzionati nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”
  • I ricambi e il materiale necessari alla riparazione dei veicoli
  • Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli menzionati nel programma
  • Tutto ciò che non è riportato nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”

Informazioni ed iscrizioni

  • Per ulteriori informazioni ed iscrizioni potete contattare lo 0298855901 oppure inviare una mail a info@ioviaggioincamper.it
  • Oppure richiedi informazioni attraverso il modulo sottostante

Richiesta informazioni
Nome (*):
Cognome (*):
E-mail (*):
Tipo viaggio (*):
Note:
Per validare la richiesta inserire il codice di
controllo visualizzato a lato nel box prima di
cliccare su Invia richiesta.
Image   (*)
   
(*) campo obbligatorio

Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina