CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Tour della Repubblica Ceca

>

Repubblica Ceca

Tour della Repubblica Ceca dal 23 settembre al 9 ottobre 2016

Programma

1° giorno: 23 settembre - Tarvisio
Incontro con l’incaricato tecnico dell’agenzia a Tarvisio nel tardo pomeriggio/serata.

2° giorno: 24 settembre - Tarvisio – Linz – Ceske krumlov km 440
Di prima mattina (ore 08.00) partenza per Linz. Giornata dedicata esclusivamente al trasferimento. In tardo pomeriggio arrivo a Ceske Krumlov. Sistemazione in campeggio.


 

.

3° giorno: 25 settembre - Ceske krumlov
Intera giornata di visita guidata alla capitale ceca, con guida parlante italiano a piedi con mezzi pubblici. Oltre al bellissimo tour panoramico della città effettueremo un giro in battello sul fiume. 
Pernottamento in camping.

4° giorno: 26 settembre- Ceske krumlov – Ceske budejovice – Hluboka – Pisek km 80
In mattinata partenza per Ceske Budejovice, dove sostiamo per ammirrare le eleganti case borghesi attorno ad una delle maggiori piazze europee. Ripartiamo per Hluboka, per la visita al castello. Raggiungiamo, infine, Pisek per ammirare il ponte più vecchio del paese del dodicesimo secolo.
 Notte in parcheggio libero

5° giorno: 27 settembre -Pisek – klatovy – Karlovy Vary km 200
In mattinata partenza per la selva Boema e sostiamo a klatovy, per visitare le famose catacombe, con le mummie, e la bellissima farmacia barocca.
Raggiungiamo nel pomeriggio la città di Karlovy Vary, uno dei più bei centri termale d’Europa. Visita libera della cittadina.
Notte in campeggio.

6° giorno: 28 settembre - Karlovy Vary - Krivoklat - Karlstein - Praga km 170
Partenza dal campeggio di Karlovy Vary per la visita del castello di Krivoklat. L’antico maniero è circondato da un’estesa fortificazione, la sua posizione magnifica in mezzo ai boschi, lo rese ricercato da molti sovrani boemi.
Nel pomeriggio Sosta e visita ad un altro castello: Karlstein, sicuramente il più bello e il più visitato di tutto il paese. Nato per volere dell'imperatore del Sacro Romano Impero e re ceco Carlo IV come luogo di custodia dei tesori reali, delle collezioni delle sante reliquie e dei gioielli.
Dopo la visita raggiungiamo Praga.
Notte in campeggio.

7° giorno: 29 settembre - Praga
Intera giornata di visita guidata alla capitale ceca con bus privato e guida parlante italiano. Visiteremo il quartiere del Castello Hradcany, simbolo della storia praghese: fu sede di principi e re boemi e dal 1918 ospita la Presidenza della Repubblica Ceca. Al suo interno si trovano splendidi edifici e tesori d’arte come, l’antico Palazzo Reale, la Chiesa romanica di San Giorgio ed il Vicolo d’Oro, dove la leggenda vuole vivessero gli alchimisti alla corte di Rodolfo d’Asburgo, la Cattedrale di San Vito, dove venivano incoronati i re di Boemia.
Nel pomeriggio, tempo a disposizione shopping. Rientro in bus al camping e cena libera. 
Pernottamento in campeggio.

8° giorno: 30 settembre - Praga
Intera giornata di visita guidata in bus e guida parlante italiano. In mattinata visiteremo l’antico Quartiere Ebraico che, un tempo, ospitava una delle più antiche ed importanti comunità ebraiche dell’intero Occidente. Oggi si conservano il Municipio, le sinagoghe e l’antico cimitero con oltre dodicimila tombe. Successivamente visita di Stare Mesto, la “Città Vecchia”, con il celebre Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, il Palazzo Kinsky e la Chiesa di Tyn. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Mala Strana, la “Città Piccola”, cuore del Barocco boemo, con gli splendidi palazzi lungo la Via Nerudova, l’imponente Chiesa di San Nicola e la Chiesa del Bambin Gesù di Praga. Infine sosta al Ponte Carlo che collega le due rive della Moldava. A fine visita rientro in bus al campeggio
Notte in campeggio.

9° giorno: 1° ottobre - Praga
Intera giornata libera in giro per Praga dove potrete approfondire visite già effettuate o farne di nuove nei dintorni di Praga. Possibilità di varie escursioni come il giro in battello sulla Moldava. 
Notte in campeggio.

10° giorno: 2 ottobre - Praga - Kutnà Hora km 70
In mattinata ci spostiamo a Kutna Hora, sistemazione dei mezzi in campeggio. Pomeriggio visita guidata. Gli stili architettonici, le singolari strutture realizzate nei vari periodi storici, rendono la città unica nel suo genere. La città di Kutná Hora, il cui centro storico con la chiesa di Santa Barbara e la cattedrale dell’Assunzione della Vergine Maria è stato iscritto nella Lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. 
Notte in campeggio.

11° giorno: 3 ottobre - Kutnà Hora – Litomy – Olomouk km 175
Prima sosta della giornata Litomy, dove visiamo il palazzo, è uno dei più begli esempi di stile rinascimentale in Boemia, le stupende decorazioni con graffiti, i frontoni sfarzosi, le arcate eleganti, il giardino romantico e i sotterranei misteriosi le hanno assicurato l’iscrizione nella Lista del patrimonio mondiale dell’Unesco.
Proseguiamo il viaggio fino Olomouck, dove sostiamo per la notte in campeggio.
Notte in campeggio.

12° giorno: 4 ottobre - Olomouk – Kromeriz km 50
Mattinata dedicata alla visita della cittadina con guida. Le cattedrali imponenti, le chiese pittoresche, i palazzi sfarzosi, i monasteri monumentali, il meraviglioso Palazzo del Vescovado, opera di spicco dell’architettura romanica europea, le chiese e le cattedrali gotiche, i palazzi rinascimentali con facciate riccamente decorate, rendono la visita imperdibile.
Pomeriggio ci trasferiamo a Kromeriz. 
Notte in parcheggio libero.

13° giorno: 5 ottobre - Kromeritz – Austerliz – Brno km 70
Mattinata dedicata alla visita della cittadina con guida
La città di Kroměříž è indubbiamente una delle più belle della Repubblica ceca. Visitiamo il suo pittoresco centro storico con portici e case borghesi, il monumentale palazzo arcivescovile e i meravigliosi giardini che lo circondano. Continuiamo la nostra strada verso Austerlitz, sostiamo per vedere il monumento eretto sul luogo della sanguinosa "battaglia dei tre imperatori".  
Notte in campeggio a Brno.

14° giorno: 6 ottobre - Brno
Mezza giornata di vista guidata della capitale in bus con guida in lingua italiana. La metropoli morava è la seconda città più grande della Repubblica ceca e porta d’ingresso nei fertili vigneti della Moravia meridionale. Il Municipio vecchio della città è custodito da un drago lungo due metri e la città vanta una perla dell’architettura, la Villa Tugendhat, che visiteremo.
Pomeriggio visita libera.
Rientro al campeggio e pernottamento.

15° giorno: 7 ottobre - Brno – Trebic km 70
In mattinata partenza per Trebic. Due sinagoghe, un antico cimitero e la fragile bellezza delle viuzze tortuose con un’atmosfera irripetibile, ecco la breve descrizione del ghetto di Třebíč. Il suo quartiere ebraico è uno dei più grandi d’Europa conservatisi fino ad oggi. Il complesso per la sua importanza culturale e storica fu iscritto assieme alla basilica di San Procopio nella Lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Tempo libero.
Pernottamento in campeggio

16° giorno: 8 ottobre - Trebc– Telc – Linz (Austria) km 200
In mattinata ci spostiamo in un altro paesino da fiaba: Telc.  La visita della città inizia in uno dei luoghi più romantici della Repubblica ceca, la piazza di Telč, con i frontoni delle case dalle facciate colorate e dai bellissimi portici. Imperdibile la visita guidata al castello.
A metà pomeriggio iniziamo il viaggio di ritorno, sosta notte libera in area autostradale nei pressi di Linz.

17° giorno: 9 ottobre - Linz – Tarvisio km 370
Continuazione del viaggio di rientro in Italia
Primo pomeriggio arrivo a Tarvisio.
Fine dei servizi.

 

Per gli Amici di CamperOnLine.it 100 euro di sconto sulla quota di partecipazione


Quota di partecipazione:

  • Quota di partecipazione per un equipaggio di 2 persone e 1 camper: euro 1.210,00
  • Quota di partecipazione per un equipaggio di 1 persona e 1 camper: euro 890,00
  • Quota di partecipazione per terza persona aggiunta da 12 anni compiuti: euro 450,00
  • Quota di partecipazione per terza persona aggiunta fino a 11 anni compiuti: euro 240,00

L'acconto versato al momento dell'iscrizione verrà interamente restituito nel caso il viaggio non sia confermato per mancato raggiungimento del numero minimo di equipaggi previsto.


Quota iscrizione:

  • Quota iscrizione al viaggio: euro 30,00 per persona.
    La quota iscrizione comprende l’assicurazione con copertura per: Rinuncia al viaggio - Ass. Medica - Ass. Stradale - Furto bagagli.
    NB: La quota iscrizione varia in base alla quota di partecipazione complessiva di servizi facoltativi e di persone in più oltre alle 2 già comprese.
    Per tutte le condizioni generali di polizza vedere file allegato “condizioni generali di polizza”.


La quota di partecipazione comprende:

  • Incaricato tecnico dell’agenzia al seguito per tutto il percorso;
  • 1 mezza giornata di visita con guida parlante italiano a Ceske krumlov;
  • Trasferimento campeggio-centro Ceske Krumlov e ritorno;
  • Ingresso e visita guidata al castello di Hubloka;
  • Ingresso e visita guidata al castello di Krivoklat;
  • Ingresso e visita guidata al castello di Karlstein;
  • 2 intera giornata di visita con guida parlante italiano e bus privato a Praga;
  • Ingressi come da programma nei due giorni di visita di Praga;
  • 1 mezza giornata di visita con guida parlante italiano e ingressi a Kutna Hora;
  • ingresso e visita guidata del palazzo di Litomy;
  • 1 mezza giornata di visita con guida parlante italiano a Olomouk;
  • 1 mezza giornata di visita con guida parlante italiano a Kromeritz
  • Ingressi come da programma a Kromeritz
  • 1 mezza giornata di visita con guida parlante italiano a Brno;
  • Trasferimento dal campeggio al centro con bus a Brno;
  • ingresso e visita guidata al castello di Telc
  • 12 pernottamenti in campeggio


La quota di partecipazione non comprende:

  • Adeguamenti dovuti a variazione tariffe corrispondenti locali
  • Extra e mance
  • I biglietti per poter fotografare o video-riprendere nei siti archeologici e nei musei
  • Parcheggi o campeggi quando indicato “sosta libera”
  • I viveri ed i pasti
  • Carburante per i veicoli
  • Pedaggi autostradali e tasse di transito in genere
  • attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelli menzionati nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”
  • I ricambi e il materiale necessari alla riparazione dei veicoli 
  • Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli menzionati nel programma
  • Tutto ciò che non è riportato nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”

Informazioni ed iscrizioni

  • Per ulteriori informazioni ed iscrizioni potete contattare lo 0298855901
  • Oppure richiedi informazioni attraverso il modulo sottostante

Richiesta informazioni
Nome (*):
Cognome (*):
E-mail (*):
Tipo viaggio (*):
Note:
Per validare la richiesta inserire il codice di
controllo visualizzato a lato nel box prima di
cliccare su Invia richiesta.
Image  (*)
   
(*) campo obbligatorio

Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina