CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Vai alla home page di www.CamperOnLine.itFRANCIA ATLANTICA e ALTA PROVENZA

Finalmente si parte, questa volta senza una meta precisa ( non si va in Grecia!), ma solo la strada davanti a noi!

Equipaggio:
Papà Paolo 43, mamma Patrizia 43, Andrea 6 (quasi 7), lupetto Ron 9, il nostro Cristall adorato.

30/7/2006
Partenza da Perugia dopo il rifornimento d'acqua e acquisto pane, alle ore 9 prendiamo il raccordo Perugia - Bettole e poi proseguiamo sull'A1 in direzione nord poi usciamo a Firenze e proseguiamo in direzione Genova, fa un caldo boia!
Ore 13 ci fermiamo per il pranzo fatto da mammina in un'area di servizio vicino a Sarzana, dopo un'ora ripartiamo in direzione Ventimiglia e Francia.
L'area di sosta per camper segnalata a Ventimiglia fa veramente schifo è solo per i camion e così proseguiamo. Alle 17 ci fermiamo in un'area di servizio su l'Auotoroute de l'Esterel subito dopo il Principato di Monaco che si chiama " La scoperta", alle ore 18 ripartiamo. Alle 20.30 l'autista è stanco e ci fermiamo per la notte al camping "Domaine de la cigaliere" a Le Cannet des Maures in Provenza, molto campestre e rurale ma molto fuori mano.

31/7/2006
Ore 10 ripartiamo con calma, saltiamo la visita di Aix en Provence per il traffico caotico e mancanza di parcheggi, per fortuna è gemellata con Perugia!!!! Avesse avuto almeno la metà del punto sosta di p.le Bove! Così ripartiamo e ci fermiamo invece ad Arles ( di origine romana) pranziamo al Mc Donald per la felicità di Andreino e visitiamo la città sia a piedi sia con il trenino. Ron fa il bagno nella fontana della piazza del Municipio, ha dato uno splendido spettacolo che potevamo passare col piattino.
Ore 16.15 ripartiamo, fa un caldo bestiale e verso le 19 ci fermiamo a Meze, dietro lo stagno de Than, al camping "Beau Rivage" ci fermiamo 2 giorni perché è carino, c'è la piscina, ma i bagni sono chiusi di notte! Però hanno l'animazione serale e si esibiscono dei cantanti.

1/8/2006
Giornata di riposo in campeggio, andiamo in piscina mattina e pomeriggio.

2/8/2006
Ripartiamo verso le 10 e ci fermiamo per pranzo a Carcassonne, nel parcheggio riservato ai camper (24 ore: € 10) visitiamo la città antica molto bella, ma è un pò come la nostra Repubblica di San Marino, compriamo dei souvenir d'obbligo e alle 16.30 ripartiamo e ci fermiamo per la cena e la notte in un paesino deserto di nome Malause, proprio nel piazzale della chiesa davanti all'ufficio postale. Non si è vista anima viva per tutta la sera.

3/8/2006
COMPLEANNO DI ANDREA - neanche oggi l'ombra di una persona in questo paese, così ripartiamo alle 8.30 sulla ss.113 fino a Mormande poi prendiamo la A 62 per Bordeaux, ma poi cambiamo con la N 137 (visto le mazzate che danno le tariffe delle autostrade francesi) per Saintes, ci fermiamo per pranzo al Mc Donald di St. Martine Lacaussade e alle 13.30 ripartiamoe ovviamente andiamo direttamente a Les Sables d'Olonne giriamo un po' per la città ceniamo e dormiamo nel parcheggio gratuito del Marchè Arago che già conosciamo ed è in centro.

4/8/2006
Dopo un rapido giro al mercatino che oggi è anche sul piazzale antistante quello coperto, verso le 10 ci spostiamo ad Olonne sur Mer nel campeggio "Domaine de l'Oree" e ci stiamo 3 giorni perché è proprio bello! Ci sono piscine riscaldate di tutti i tipi, anche con gli scivoli ma soprattutto ha i tappeti elastici che sono risultati la vera passione di Andrea! Nella mattinata però andiamo a salutare l'Atlantico e la duna di Sauveterre, ma c'è un vento infernale e l'acqua è gelida al punto che perfino Andrea che non rinuncia mai ad un tuffo non si bagna più di tanto.

5/8/2006
Fermi nel campeggio, piccoli bucati e pulizie varie e piscina naturalmente.

6/8/2006
Fermi nel campeggio, piccoli bucati e pulizie varie e piscina naturalmente.

7/8/2006
Ripartiamo con calma verso le 12 e ridiscendiamo verso sud, alle 14 ci fermiamo per il pranzo in un parcheggio di Bourg Chapon e alle 15 ripartiamo per la Rochelle con la D9 e si prosegue per Bayonne con la N10, ci fermiamo per cena e la notte in un'area di sosta per camper vicino l'uscita 11.

8/8/2006
Verso le 9.30 ripartiamo in direzione di Biarritz dove arriviamo a mezzogiorno. Con la solita fortuna, il papi trova un posto per parcheggiare vicino al centro e gratis! Poi giriamo a piedi e pranziamo in un ristorantino sul porto, tutto a base di pesce. La città è proprio bella, ma molto di lusso e molto fine.
Ripartiamo alle 16 facciamo una capatina in Spagna, giusto per provare l'ebbrezza, arriviamo fino a San Sebastian - Donastia dove arriviamo alle 17.30, il traffico è pazzesco e in sostanza scappiamo, decidiamo di tornare indietro, ma dopo aver fatto il pieno di carburante perché qui è molto conveniente.
Così torniamo in Francia e alle 20.30 ci fermiamo ad Orthez, un paese molto carino, ceniamo al Mc Donald locale ( povero fegato) e dormiamo sotto la chiesa di St. Pierre nella Piazza principale.

9/8/2006
Verso le 8, dopo aver comprato il pane, ci rimettiamo in marcia sempre sulla N117, superiamo Tolosa e prendiamo la N 88 per Albis dove ci fermiamo a fare un giro e scopriamo che è proprio graziosa con una cattedrale stupenda Sainte Cecile. Alle 19 ripartiamo per una breve tappa e per cercare un posticino carino per la notte, senza lasciare la N88 per Rodes ( un tratto è nuovissimo a doppia corsia) alle 20.30 ci fermiamo in un'area di sosta bellissima, con bagni, scarico e carico acqua, ci sono tanti camper, ma è tanto grande, in un camper italiano conosciamo una coppia di Bergamo. Siamo a Laissac.

10/8/2006
Alle 9 ripartiamo mestamente per il ritorno in patria, sempre sulla N 88 direzione Mende poi sulla N 102 direzione privas, alle 13 ci fermiamo per il pranzo a Thueyts un paesino in mezzo ai monti dove conosciamo una coppia di Castiglion del lago che ci consiglia di andare giù al fiume e seguendo questo consiglio ci andiamo e ci troviamo davanti il paradiso terrestre, il posto di chiama "pont du diable" infatti, c'è un ponte molto antico da dove la gente si tuffa e una spiaggetta che oggi è affollatissima, ma è agosto! Insomma un posto stupendo. Anche se l'acqua è gelata Paolo e Andrea non resistono e fanno il bagno. Verso le 18 ripartiamo in direzione di Privas, la superiamo e alle 20.30 ci fermiamo a Die nel campeggio municipale che è veramente bello si trova in riva al fiume e ceniamo alla buvette relativa.

11/8/2006
Dopo le docce, ecc. ripartiamo verso le 11, dopo aver fatto la spesa all'Intermarchè locale, riprendiamo la D238 per Gap e poi la D9. Verso le 14.30 ci fermiamo a pranzare subito dopo Gap e alle 15.30 ripartiamo in direzione Italia.
Verso le 17 svalichiamo in Italia dal colle della Maddalena , siamo in Piemonte, arriviamo ad Alba e facciamo un giro nel centro storico molto bello e ceniamo in una pizzeria italo-egiziana, ma dopo cena ci rimettiamo in viaggio per arrivare almeno all'imbocco dell'autostrada to-pc che invece prendiamo e ci fermiamo a dormire all'area di servizio " Crocetta sud" vicini ad altri camper.

12/8/2006
Alle 8 ripartiamo e siccome Paolo non vuole passare per Genova andiamo per Bologna dove troviamo una coda interminabile dovuta ad un incidente e perdiamo un sacco di tempo poi, imbocchiamo la E45 e insomma arriviamo verso le 18 a Perugia.


Viaggio effettuato ad Agosto 2006 da Patrizia Galeazzi

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
679 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 12/7 CARICABATTERIA PORTATILE 7 A VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingress...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina