CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Vai alla home page di www.CamperOnLine.itINNSBRUCK, SALISBURGO e VIENNA - Capodanno 2007

Partiamo il giorno di Natale da Genova per Torino. Il giorno di Santo Stefano, sazi e satolli di abbondanti pranzi Natalizi, via per Innsbruk, Salisburgo ed infine Vienna, dove abbiamo intenzione di trascorrere il Capodanno ed unirci con Guido ed altri amici conosciuti sul web.

Equipaggio: io (Fabio), lei (Sesi), l'altra (Silvia 11anni), l'altro (Francesco 9 anni), l'ulteriore (Filippo detto "Picci" 4 anni).

Arriviamo a Vipiteno in tarda serata, parcheggiamo vicino al centro illuminato a festa, che però visiteremo solo la mattina successiva. Vipiteno è un piccolo ma assai accogliente paese, belli i mercatini aperti fino all'Epifania, splendide le case addobbate a festa.

Partiamo nel pomeriggio, non prima di aver fatto scorta di vino Magdalener, speck altoatesino, canederli al formaggio e birra locale. Meta: Innsbruck, che raggiungeremo in meno di un'ora!

Troviamo sistemazione nella centralissima stazione dei bus accanto al parco cittadino (15 euro la notte, 10 il giorno + cioccolatino Mozartkugeln al Picci, che ringrazia!).
Innsbruck è addobbata a festa soprattutto per i bambini, oltre la economica pista su ghiaccio e gli immancabili mercatini troviamo riprodotte ad ogni angolo le fiabe più amate dai piccoli!
Visitiamo lo zoo, l'abbagliante negozio di Swarosky e la famosa Chiesa di corte dove sono custodite le imponenti statue dei re guerrieri, su tutte quella di re Artù.

Il 28 sera arriviamo a Salisburgo. Visitiamo il campeggio, che però per i nostri gusti è troppo decentrato. Quindi, ancora una volta, optiamo per parcheggiare in centro, nel comodo Mirabel Platz, sostando la notte ed il giorno successivo e pagando 13 euro.

La mattina ci svegliamo di buon'ora per visitare il superbo castello arroccato a difesa dell'antica città. Pranziamo a base di gamberi impanati, patatine fritte e krapfen ripieni, quindi col pieno di colesterolo e trigliceridi visitiamo prima la casa di Mozart. Poi, passando sempre per l'affolato centro cittadino, visitiamo i negozi ed infine il museo di storia naturale (bellissimo!)

Il 30 mattino alle 8 siamo a Vienna, la nostra meta dove traghetteremo l'anno nuovo!

Facili le indicazioni per raggiungere il campeggio Wien West, dove abbiamo intenzione di sostare alcuni giorni, ma appena arrivati ne ricaviamo la sensazione di incredibile sovraffollamento, ancora una volta facciamo dietro front, non prima però questa volta di aver usufruito di carico e scarico che l'impegnatissimo gestore non ci fa neppure pagare!

Puntiamo sul centro e, incredibile ma vero, parcheggiamo come altri camper (tutti Italiani!) dentro - ma proprio dentro - l'Hofburg, in questa bellissima piazza asburgica circondata dai palazzi imperiali. In definitiva abbiamo una camera nel centro pulsante di Vienna, comodi e addirittura gratis!

Pomeriggio e sera lo trascorreremo passeggiando per il "ring" attratti dalle decine di spettacoli spontanei od organizzati, ballando il valzer o ascoltando concerti, visitando musei (storia naturale e Sissi), sostando in uno dei numerosi caffè, bevendo birra nelle stube o mangiando dolci nelle rinomate pasticcerie viennesi (Demel su tutti!).

Capodanno in famiglia, con cenetta a lume di candela e cenone tutti insieme rigorosamente nel nostro "palazzo camper imperiale", con brindisi notturno in piazza in compagnia dei nostri simpatici vicini Pugliesi, e mentre tutto intorno a noi esplode la festa, a Capodanno Vienna diventa veramente magica con decine di fuochi che la illuminano a giorno!

Ci svegliamo tardi, il piazzale è quasi deserto, anche noi decidiamo di partire ancora una volta per visitare un palazzo ed un museo: quello della residenza estiva degli Asburgo, lo "Schonbrunn".
Parcheggio gratuito nei pressi dello zoo e visita programmata nel pomeriggio malgrado la folla.

Ripartiamo nel pomeriggio sotto una bufera di neve (eccezione forse unica del caldissimo inverno!)

Facciamo sosta prima nel delizioso paesino di Steyr, eppoi nuovamente ad Innsbruk.

Torneremo a Genova il 4, in tempo per l'Epifania e per raccontare ad amici e parenti le nostre splendide vacanze Natalizie!

NOTIZIE UTILI

Carico e scarico: pochi i CS in Austria, qualche campeggio aperto in inverno ma solo vicino ai grandi centri, disponibili invece le moderne aree WC lungo le autostrade che possono servire al nostro scopo ma facciamo attenzione a non sporcare!

Gas: partite con le bombole piene è meglio! Per il GPL un rifornimento NON segnalato in area rifornimento 50 Km prima di Vienna.

Gasolio: economico soprattutto fuori dalla autostrada, dove si può risparmiare molto.

Aree sosta: Non ce ne sono molte ma il campeggio libero è assai tollerato , badiamo sempre a lasciare un buon ricordo del nostro passaggio!

Buoni viaggi da "Noialtri 5"


Viaggio effettuato a Capodanno 2007 da Fabio Ferrari

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
677 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER REGOLATORE SOLARE VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 A) REGOLATORE DI CARICA PER MODULI FOTOVOLTAICI VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina