CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Vai alla home page di www.CamperOnLine.itINNSBRUCK - Capodanno 2007

Mezzo: HymerMobil 544 del 1986
Km: circa 1300 ad una media di 8,5 km/l
Equipaggio: Antonio e Simona 35-30 anni
Spese: Gasolio, Autostrada, Campeggio, Innsbruck Card: circa 315,00 euro

Siamo partiti da Arezzo il 29-12, appena usciti dal lavoro alle 18.00. Il mio vecchio Motorhome consente abbastanza agevolmente di percorrere i 100 Km/h di media, per cui intorno alle 20.00 ci siamo potuti fermare a fare una bella cenetta già in clima vacanziero, quindi senza troppa fretta.

Lavate le stoviglie, siamo ripartiti oltre le 21 in direzione Brennero. Prima di partire ho avuto l'accortezza di inserire nel serbatoio del gasolio un flacone di additivo anti-ghiaccio, cosa che non è stata poi più necessaria in quanto già incluso nei rifornimenti successivi. Alle 24 giunti ad una manciata di km dal comune di Brennero ci siamo fermati in un'area di sosta e preparati per la prima notte.

Al risveglio, dopo una lauta colazione ci siamo fatti dare il bollino blu per circolare nelle autostrade Austriache e siamo ripartiti per scoprire che mancavano meno di un centinaio di km al campeggio Innsbruck Kranebitten, facile da reperire dando in pasto al Tom Tom le coordinate N 47'15.850° - E 11'19.581°.

La signora alla reception, molto gentile, parla molto bene l'italiano, e ci ha dato i giusti consigli e una vasta gamma di documentazione. Il campeggio, molto semplice ma accogliente, purtroppo è molto in dislivello, quindi i normali cunei servivano a ben poco. Per fortuna il campeggio ne metteva a disposizione alcuni in legno, molto alti: con uno di questi ed il piedino di stazionamento alzato sul cuneo sono riuscito a risolvere il dislivello.
Ho felicemente scoperto che i servizi igienici erano impeccabili, inoltre ogni singola doccia era fornita di un antibagno dove potersi spogliare e lasciare i vestiti.

Studiando tutta la documentazione fornitaci dalla signora, ci siamo incamminati verso la fermata dell'autobus: uscendo dal campeggio si percorrono circa 200 mt sino alla Chiesetta e lì, in corrispondenza delle strisce pedonali di fronte all'albergo Kranebitterhof, c'è una salitina di pochi metri e sulla destra c'è la pensilina.
L'autobus LK passa ogni 20 minuti, in direzione Technik (capolinea), dove si deve scendere per prendere l'O che porta sino in centro, a Maria Theresien-Strasse (circa 25 km).

Su consiglio della signora del campeggio, abbiamo acquistato direttamente da lei la Innsbruck Card, molto comoda perché consente di utilizzare gratuitamente gli autobus cittadini, ed il "The Sightseer": l'autobus che porta alle principali attrazioni della città, e la stragrande maggioranza dei musei. Questa card per 72 ore ha il costo di 33 euro a persona e noi la abbiamo attivata dalle 16 del 30-12.
Ben da sapere è che alle 17 praticamente tutto chiude, musei, negozi, banchini, ecc.
Passata questa ora, quindi, abbiamo scandagliato i vari locali per il cenone di Capodanno, ma, con tristezza, abbiamo scoperto che i menù non comprendevano che un misero brodino, un tipo di carne che variava da locale a locale e un dolcino! Decisamente controtendenza rispetto alle nostre abitudini, in più molti non accettano nessuna variante o aggiunta. Per cui abbiamo deciso di farci un buon pranzo in un localino tipico il giorno del 31 e la sera una bella cenettina in camper con i dovuti crismi.

Verso le 21, sempre in autobus, siamo andati in centro dove in più piazze c'erano vari concerti rock, una gran quantità di persone, birra e vin brulé in quantità e fuochi ovunque, sia professionali che di privati.

Molto interessante, davvero da non perdere, a breve distanza è Seefeld in Tirol, prendendo il treno o da Innsbruck o da Kranebitten.

La stazione è raggiungibile con il solito LK, ma in direzione opposta a Technik, ovvero in salita, di fronte alla pensilina.

La stazione si trova nella parte più alta della frazione, dove l'autobus fa capolinea. Questo paesino, davvero carino è una località sciistica, ma sopratutto è composto quasi esclusivamente di case in legno. Qui finalmente il clima natalizio è davvero consistente, da non perdere assolutamente! E qui i negozi chiudono alle 18.

Dopo una bella carrellata di musei e siti di interesse turistico, il 2 mattina, prima del ritorno, ci siamo accorti di avere ancora un po' di ore da sfruttare, e quindi siamo andati ai Mondi di Cristallo Swarovski: degno di nota sicuramente l'ingresso, e una piccola simpatica tradizione che credo sia carino scoprire.

Antonio










Link interessanti:

Campeggio Innsbruck-Kranebitten
http://www.campinginnsbruck.com/home_it.htm

Sito dove reperire tutte le informazioni turistiche su innsbruck, fatto molto bene
http://www.innsbruck-tourismus.com/xxl/_lang/it/_site/innsbruck/index.html

Sito dell'albergo di fronte al Campeggio
http://www.kranebitterhof.at/

Cartina della città, molto utile da stampare
http://www.innsbruck.info/plan/ibk-plan.pdf

Linea Autobus IVB
http://www.ivb.at/

Città di Seefeld
http://www.seefeld.at/willkommen.htm

Il mondo di cristallo Swarovski
http://www.swarovski.com/kristallwelten/

Sito delle ferrovie Austriache: ÖBB
http://fahrplan.oebb.at/

Direttamente Kranebitten-Seefeld
http://fahrplan.oebb.at/bin/query.exe/dn?seqnr=1&ident=5v.012714132.1168960447&OK#focus


Viaggio effettuato nel Gennaio 2007 da Antonio Losco

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
679 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 12/7 CARICABATTERIA PORTATILE 7 A VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingress...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina