Vai alla home page di www.CamperOnLine.itLago Maggiore

Data: 07, 08, 09 Aprile 2007

Pasqua all' insegna della tranquillità e del relax, puntando diritti alle coste del Lago Maggiore.

Sabato 7 aprile

Partenza verso le 9:30.
Dopo una bella colazione, effettuati gli ultimi carichi di viveri freschi (latte, frutta, verdura, pane) e controllato il controllabile Gianni Federica e Greta si mettono in marcia.

Da San Pier d' Isonzo (Go) per l' arrivo al casello di Redipuglia ci si impiega 4 minuti scarsi. Telepass….beeeeeeeeep….si parte.

La giornata è splendida. L' inizio promette bene.

Tachimetro sui 100-110. Si viaggia bene.

Primo ostacolo…tangenziale di Mestre dove arriviamo verso le 10:45…speriamo bene! In effetti tutto liscio…nessuna coda, nessun ingorgo. Via così.

Padova, Vicenza, Verona, Peschiera, Brescia, Bergamo….tutto fila liscio. Barriera Milano Est…anche qua tutto bene.

Procediamo sulla tangenziale e prendiamo la Milano-Varese…tappa all' uscita di Legnano dove troviamo alcuni nostri amici di Milano con i quali trascorriamo alcune ore al parco Ronchi.
Cena e ripartenza alla volta di Feriolo, lato piemontese del lago Maggiore, tra Baveno e Verbania, dove, arrivando quasi a mezzanotte, pernottiamo nel parcheggio esterno di un campeggio.

Domenica 8 aprile

La domenica di Pasqua partiamo verso Stresa per imbarcarci alla volta delle isole borromee ma non troviamo parcheggio, per cui ci dirigiamo verso sud e parcheggiamo a Belgirate dove prendiamo il traghetto per l' isola Bella. Anche oggi giornata fantastica e ne approfittiamo per un anticipo di tintarella sulla riva dell' isola.

Ritorno alla terraferma alle 18 su Stresa per casini dei traghetti. Preso biglietto per l' autobus e ritorno a Belgirate.

In serata cena in una pizzeria di Intra (Pizzeria Mignon, davanti all' imbarco del Ferry per Laveno, pizza ottima) e imbarco alle 23 con il Camper alla volta della sponda opposta del lago.

Pernottamento a Luino, in un grande piazzale a 100 metri dal centro arrivando dal lato sud.

Lunedì 9 aprile

Lunedì di Pasqua dedicato a una bella passeggiata in centro a Luino, paesino natale dello scrittore Piero Chiara, qualche acquisto, pranzo in camper e ripartenza per San Pier d'Isonzo nel primo pomeriggio (14:00). Arrivo alle 20 senza code e senza intoppi. Che c..o!!!

Viaggio effettuato ad Aprile 2007 da Gianni Federica e Greta - San Pier d'Isonzo (Go)