CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Un po' di mare nelle MARCHE, EMILIA ROMAGNA, poco VENETO e poca Umbria (solo ASSISI)

GIOVEDì 20-06-02: Partenza ore 17.30 da Busto G. con Km. 0. Sosta cena e notte.

VENERDI’ 21-06-02: Arriviamo a S. Benedetto del Tronto ore 10.30 con Km. 528 dove sostiamo nell’area camper  gratuita sotto la ferrovia con c/s ma max. 48 ore.

Bella S. Benedetto, bel mare, belle piste ciclabili; visitiamo S. Benedetto alta con torre (nella città alta niente di particolare). Bello il centro e il lungomare con tante palme e pista ciclabile.

SABATO 22-06-02: Vediamo Grottammare che è tipo S. Benedetto ma c’è meno “movimento”; Cupra Marittima col museo malacologico (delle conchiglie) molto bello, ingresso 6 Euro e apre alle ore 16.00; Ripatranzone carino il centro storico da visitare a piedi, è nell’entroterra e ha il vicolo più stretto d’Italia: 43 cm.

Percorrendo il lungomare e la Statale Adriatica (salendo verso nord) arriviamo per cena e notte a Recanati nell’area di sosta dell’Associazione camperisti di Recanati gratuita con c/s ma noi lasciamo un’offerta. Sono stati gentilissimi e una parte dell’ area ha anche gli attacchi per la corrente sempre gratuita circa 20 posti tutti occupati perché in quel week-end c’era un raduno di camperisti. Noi ceniamo con grigliata di carne con la griglia usa e getta.

DOMENICA 23-06-02: Visitiamo Recanati: ingresso alla Casa di Leopardi E. 3.25 a px. e nel pomeriggio visitiamo Loreto, entrambe molto belle.

Nel tardo pomeriggio spostandoci verso Senigallia, tocchiamo Numana e sostiamo a Sirolo che ha un bel panorama dalla terrazza della piazzetta principale sulla spiaggia “sassi neri” alla quale si accede in circa 30 minuti a piedi dal Parco di stirolo.

Inoltre passiamo da Mezzavalle e da Portonovo.

Arriviamo a Senigallia verso le 17.30 e sostiamo nell’area camper fino a martedì mattina. L’area camper è gratuita comunale con c/s gratuito per massimo 48 ore sulla statale adriatica vicino al benzinaio Erg e vicino al sottopasso a piedi o in bici per la spiaggia, comoda (occhio agli zingari), vicino al Camping Summerland.

Domenica pomeriggio spiaggia e sera bici in centro e sul lungomare di Senigallia.

Scappatina in bici anche alla Rocca.

LUNEDI’ 24-06-02: Oggi mare e sole a Senigallia e cena di pesce al Ristorante “Da Carlo” sul lungomare di Levante (il più bello perché c’è la rotonda sul mare ed è più movimentato la sera) vicino all’Hotel Sirena a Senigallia. Costo cena in 2 px. Tot. E. 33.70 (ber, coperto, vino verdicchio , 1 antipasto di mare per 2 px. e 2 primi piatti).

Dopo cena biciclettata al porto e lungomare di Ponente di Senigallia.

MARTEDI’ 25-06-02: Visita a Genga alle Grotte di Frasassi, Ingresso E. 10.50 a px. belle; dal parcheggio delle grotte per i camper con c/s gratuito, parte un bus che porta alle grotte; la visita è di circa 1 ora.

Prendiamo la Statale 76 e la Via Flamigna per Assisi. Arrivati, parcheggiamo nel P. sotto la Porta Nuova per E. 1,03 all’ora e visitiamo tutta Assisi nel pomeriggio (ne approfittiamo visto la brutta giornata). Assisi è molto bella, bellle le chiese e il castello con la torre dalla quale si vede tutta la città.

Via da l’ andiamo all’Eremo delle Carceri sopra circa 5 Km. al paese dove parcheggiamo il camper a circa 200 mt. prima del P. dell’Eremo a pagamento perché lì col camper è difficoltoso parcheggiare. L’Eremo è immerso nel bosco ed è suggestivo con i “camminamenti per pregare”; però ci ha un po’ deluso perché le nostre aspettative erano carceri invece che grotticelle e cunicoli con gli affreschi tipo cupolette o piccolissimi santuari sottoterra; inoltre ci sono anche delle grotte sparse per il bosco.

Verso le 19.00 ripartiamo per Fano passando a vedere la Gola di Acqualagna che è caratteristica. Notte al parcheggio in Viale Kennedy a Fano (ma occhio a zingari e scarico sporco) area gratuita con c/s, circa 200 mt. dal centro e dall’Arco di Augusto.

Belli i due lungomari di Fano: quello di Levante (verso sud) con spiaggia di sassi detto “Lungomare di Sassonia”, è la caratteristica di Fano con una bella passeggiata lungomare e pista ciclabile quasi sulla spiaggia; quello di Ponente (verso nord) con spiaggia di sabbia.

MERCOLEDI’ 26-06-02: Visita del centro di Fano, carino e troviamo il mercato nella Piazza del Palazzo Malatesta; vediamo anche la Rocca Malatestiana che però stavano ristrutturando. Nel pomeriggio andiamo a Marotta di Fano ma l’unica area camper è quella segnalata a pagamento.

Così parcheggiamo presso un benzinaio e, dopo pranzo, giriamo un po’ in bici per Marotta e il suo lungomare; ci fermiamo in spiaggia (sassi o ghiaia quasi dappertutto, di sabbia ci saranno circa soltanto 50 mt.)

Alla sera riceniamo a Senigallia “Da Carlo” e dormiamo a Senigallia nell’area camper.

GIOVEDI’ 27-06-02: Ore 10.00 partiamo da Senigallia verso Gardaland con Km. 1039. Arriviamo al Lido di Spina a Ferrara con Km. 1201 dopo circa tre ore di viaggio sulla statale 16 adriatica ma con calma. Arriviamo a Gardaland ore 19.00 circa con Km. 1418. Dormiamo in un parcheggio in località Lido Ronchi: da Gardaland sulla dx. vai allo stop a sx. e la prima via a sx. c’è il cartello per Lido Ronchi e vai giù fino al lago: qui c’era un’area di sosta ma era chiusa per lavori; perciò noi parcheggiamo nei parcheggi che ci sono sulla strada (non a pagamento come quello di Gardaland dove non si può stare di notte).

VENERDI’ 28- 06-02: Ore 8.00 entriamo nel parcheggio di Gardaland E. 8 fino all’1 di notte. Ingresso a Gardaland E. 20.50 a px. ma noi abbiamo i biglietti gratis dell’Esselunga.Venerdì notte dormiamo ancora al Lido Ronchi.

SABATO 29-06-02: Ci spostiamo a Peschiera per c/s nell’area camper vicino al centro costo E. 8 al dì compresi c/s ma quando noi facciamo c/s non c’è lì nessuno per ritirare i soldi.

Facciamo poi un giro a Bardolino dove parcheggiamo vicino ad un campeggio in uno spiazzo con altri camper. Da qui andiamo a piedi in centro e sul lungolago e dormiamo qui.

DOMENICA 30-06-02: Caneva World E. 17 a px. d’ingresso + E. 3.50 per parcheggio camper+ E. 2.50 per armadietto di sicurezza.

Quando usciamo ore 18.30 circa facciamo la doccia e ceniamo in camper lì nel parcheggio di Caneva; notte nel parcheggio a Bardolino.

LUNEDI’ 01-07-02: ore 9.30 partenza da Bardolino con Km. 1490 e ritorno a casa attraverso l’autostrada Mi-Ve da Peschiera; arriviamo a Busto G. con Km. 1650 ore 11.45 circa.


Viaggio effettuato nel Giugno 2002 da Barby e Marco.

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti su dove sostare nella sezione Aree di sosta.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
677 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER REGOLATORE SOLARE VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 A) REGOLATORE DI CARICA PER MODULI FOTOVOLTAICI VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina