CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Vai alla home page di www.CamperOnLine.itVAL PUSTERIA

Week end dal 4.11.2005 al 6.11.2005

Equipaggio:
- Mauro (33), Cristina (25)
- Enrico (31), Elena (31), Sara (4 e 1/2), Giulia (2)
- Nat, Tigro e Eyes (gatti - non sapevamo dove lasciarli)

Veicolo:
C.I. Serie Gold (noleggiato)

Partenza h 16.30 da Trieste, imbocchiamo l'autostrada fino a Stazione della Carnia direzione Sappada. Il trafffico è scorrevole, le bimbe emozionatissime per il loro primo viaggio in camper, e noi pure.

Arriviamo a Passo Monte Croce Comelico che sono quasi le 20, decidiamo di sostare qui per la cena, così poi se hanno sonno le bimbe si addormentano tranquillamente.

Il camper sembrava eccessivamente piccolo per tutta questa tribù, ma si rivela di un'ottima efficienza e spazioso al punto giusto. La temperatura esterna si aggira intorno ai 3-4° gradi, e visto che non c'è anima viva decidiamo di proseguire verso Dobbiaco dove ci fermeremo per la notte.

Il vecchio posteggio vicino alla scuola non esiste più è stato trasformato in zona pedonale, così ci spostiamo dietro alla Chiesa, dove troviamo un enorme cartello con divieto di accesso e sosta ai camper 24h! (per incentivare il turismo).
Comunque a lato c'è un parcheggio libero e ci fermiamo lì.

Al mattino ci svegliamo verso le 8, dopo una buona colazione decidiamo per una passeggiata in paese. Dobbiaco è sempre meravigliosa, troviamo diversi turisti ma tutti i negozi chiusi (trattandosi della settimana di "ponte" mi sembra poco astuto). Approfittiamo per fare la spesa e ci spostiamo in Val Fiscalina.

Pranziamo e decidiamo di fare una passeggiata fino al rifugio. Il tempo però si stava guastando, il timidissimo sole della mattina se ne era proprio andato e la pioggia stava arrivando, così tra una chiacchiera e l'altra decidiamo di spostarci a San Candido per andare alle Terme (Acquafun).

Arrivati lì, noi adulti siamo tornati bambini a sguazzare nell'acqua fra scivoli, idromassaggi e giochi d'acqua (prezzo: circa 5 euro per adulto per entrata dopo le 18 - i bimbi sotto i 5 anni non pagano). Visto che fuori si era scatenato un temporale di quelli buoni, decidiamo di cenare all'interno delle Terme. Ottima pizzeria/ristorante a ottimo prezzo.

Una volta tornati al camper decidiamo di muoverci verso il lago di Misurina e di passare la notte là.

Nonostante non ci fosse anima viva (ma neanche un bar aperto), è stato chiaro che i camper non sono ben accetti.

Ci fermiamo sulla strada per il campeggio verso il bosco. Alla mattina piove ancora, così dopo colazione decidiamo di tornare piano piano verso casa. Ci fermiamo a Sappada per una passeggiata e pranzo, e poi ci dirigiamo verso Trieste.

Arriviamo verso le 18, felici dell'esperienza, ottima la compagnia, ottimo il mezzo, peccato per il tempo che non ci ha assistito, ma è stato un bel week end comunque.


Viaggio effettuato nel Novembre 2005 da Elena e famiglia

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina