CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Vai alla home page di www.CamperOnLine.itMarche, ABRUZZO, CALABRIA

Veicolo: camper su Fiat Ducato.
Equipaggio: due adulti e due adolescenti camminatrici e sportive, desiderose di mare bello e di arte.

Partenza da Firenze, prima tappa Pesaro, park notte dopo la caserma, molto vicino al centro, presenza di zingari ma innocui.

7/8= visita di Fano, park alla ex-caserma. BAGNO A Torrette di Fano. Visita di Mondavio, molto carina, tutto pulito e aggiustato, rocca visitabile. Area sosta marotta (11 euro + luce).

8/8= Senigallia, rocca visitabile interessante. Serra San Quirico, tutto in salita, piacevole. Ancona: molto difficile parcheggiare. Portonovo, molto bello il mare ma accessibile da campeggio. Non abbiamo trovato l'area di sosta indicata. Campeggio La Torre (40 euro).

9/8= Recanati, bella. Fermo: tutta in salita. Lido di Fermo: park in area sterrata. Sosta notturna in area sosta Recanati con corrente.

10/8= Moresco, piccolissimo paese. Area sosta camper in basso. Ripatransone: molto carino, anche se non c'è la passeggiata sotto le mura indicata negli itinerari, perchè non ci sono più mura! Parcheggio lungo la strada. Acquaviva: molto piccolo. Parcheggio sotto le mura, rocca non visitabile. Offida: area sosta carico scarico. Ascoli: molto bella, peccato ci fosse la notte bianca e un oceano di folla. Area sosta in centro ex-seminario (5 euro) non facilissima da trovare (direzione opposta allo stadio).

11/8= Campli: carina. Termoli: niente di particolare. Penne: carino. Pescara: non c'è più l'area di sosta indicata ai traghetti (sbarre). Fossacesia: bello, sul mare, niente servizi.

12-13/8= relax in campeggio la pineta a Campomarino.

14/8= Melfi: deludente, trascurato, bello il castello e il museo all'interno, parcheggio vicino alla cattedrale. Venosa: parcheggio agli scavi, via Roma in fondo, disturbato da balordi che si avvicinano continuamente chiedendo uno o due euro. Il paese è bello, specie di notte e ben tenuto.

15/8= Castel del Monte Bello, navetta dal parcheggio (park+navetta 5 euro per 4 persone). Matera: splendida come sempre. Non c'è più area di sosta al castello, ma un po' più sopra, praticamente sulla strada, tuttavia ancora comoda per visitarla.

16-18/8= campeggio Dueelle Sibari, ottimo per chi ama tennis, ping-pong, piscina, animazione coinvolgente, personale cordiale, ampi spazi, 50 euro per quattro persone a notte. Ottimo anche il ristorante, pulito, professionale, a costi contenuti, buona cucina.

19-20/8= area sosta Amantea Gardenpark, con tanti giochi per i bambini, interessante soprattutto per la gita all'isolotto del WWF.

21/8= Caserta, solo sosta perchè la conosciamo bene, stupenda la Reggia ed il parco. Questa volta è stato molto difficile trovare l'area di sosta, praticamente un parcheggio, dove andiamo sempre, proprio sotto il castello, a causa dei sensi unici, non bisogna seguire le indicazioni ufficiali di area sosta camper, ma andare in direzione opposta.

Osservazioni: abbiamo visto decine di paesini molto graziosi. L'accesso al mare non è semplice per i camper anche solo per fare un bagno. La zona di Stirolo e Numana è preclusa anche alla semplice sosta, per cui non l'abbiamo vista, ma se loro possono fare a meno di noi, anche noi possiamo fare a meno di loro!


Viaggio effettuato dalla fam. Magherini ad Agosto 2007

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina