CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

GOLFO DI BARATTI E DINTORNI

(1 - 9 gennaio 2000)

  Autocaravan: Laika EcoVip 3 - Equipaggio: 2 adulti e 2 ragazzi  

Giorno

Luoghi

Descrizione

lun 3

Golfo di Baratti
Populonia

Al porto del Golfo di Baratti ci sono limitate possibilità di sosta e la spiaggia è molto stretta e piena di alghe per cui è meglio sostare nei pressi dell'area archeologica di Populonia (con camper service) oppure, ancora meglio, prendendo una strada sulla destra, prima di arrivare alle tombe etrusche, e quindi sostare sul mare con un bellissimo panorama ed un grande prato libero per giocare a calcio e far volare l'aquilone. La spiaggia è scura e grande.

mar 4

Populonia

Visitiamo l'area archeologica di Populonia con le tombe etrusche scavate in una parete di roccia ed i resti di una cava di pietra (parco aperto da un anno e gemellato con quello di Campiglia, cioè sconto del 50% sul biglietto del secondo parco visitato: £ 50.000 a famiglia + £ 25.000 a famiglia per il secondo parco). Visita interessante accompagnati da una guida.

mer 5

Campiglia

Andiamo a Campiglia e ci dirigiamo subito al parco archeo-minerario. Lì si possono visitare le rovine di un vecchio paese di minatori costruito arroccato su di un cucuzzolo, attorno ad una torre di difesa e cinto da mura. Una guida ci illustra come vivevano signorotti e minatori a quell'epoca (14-esimo secolo circa). In pomeriggio, sempre nel parco, visitiamo un braccio di 360 metri di miniera abbandonata. Sempre con la guida si va sottoterra, muniti di casco, e si vede come venivano estratti i minerali della zona: ferro, piombo argentifero e rame. Argento e rame venivano usati per coniare le monete a Pisa. Per visitare il paese di Campiglia è possibile utilizzare un parcheggio inclinato all'inizio del paese.

gio 6

Follonica
Venturina

Andiamo a Follonica e parcheggiamo nei pressi del lungo mare dove finisce il senso unico (svolta a sinistra). Si accede alla spiaggia libera attraverso una bella pineta. La spiaggia è molto lunga, bella e sabbiosa ed il paese è pieno di gente e di negozi.

ven 7

Calidario di Venturina

Giornata passata al Calidario di Venturina dove c'è un laghetto, trasformato in una grande piscina di acqua a 36o. L'ingresso costa £ 20.000 a testa, sdraio comprese, in bassa stagione (cioè fino al 1° aprile) e £ 24.000 dopo e si può entrare ed uscire durante la giornata (ad esempio per pranzare in camper). Stiamo 2 ore al mattino e 2 ore al pomeriggio. La piscina è dotata di spogliatoi riscaldati, bar, noleggio costumi, ciabatte, ecc. È molto "godereccio" soprattutto perché fuori ci sono dagli 8o ai 12o. Per la sosta notte è possibile utilizzare il grosso parcheggio nei pressi del Calidario stesso. Per arrivarci prendere la strada per Suvereto e seguire le frecce; si trova accanto allo stadio Santa Lucia.

sab 8

Suvereto
Marina di Bibbiona
Marina di Cecina
Castiglioncello

Suvereto è un bellissimo borgo medioevale: dispone di un'area camper (con camper service) all'ingresso del paese, prendendo la strada che sulla destra porta al campo sportivo. A Marina di Bibbiona è possibile sostare vicino ad un enorme prato con toilette. Da lì inizia una pista ciclabile che, attraverso la pineta, raggiunge Marina di Cecina costeggiando la lunga spiaggia sabbiosa. Dopo Marina di Cecina, meno bella di Bibbiona, andiamo a vedere Castiglioncello. Costruito su di un colle, è pieno di ville ed il mare è arginato da un grossissimo e lungo scoglio marrone bucherellato: graziosa la passeggiata che lo costeggia ma difficile trovare un buon punto di sosta per camper vicino al mare.

Segnalazioni disponibili grazie ai viaggi in camper di Marilena Perego

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
678 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER REGOLATORE SOLARE VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 A) REGOLATORE DI CARICA PER MODULI FOTOVOLTAICI VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina