CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Vai alla home page di www.CamperOnLine.itAl Carnevale di Venezia

Il comodo Venezia Camping Village, ideale per visitare VeneziaAnche quest'anno abbiamo deciso di non mancare l'appuntamento con il Carnevale di Venezia. Pur avendone visti molti altri, per noi è quello che meglio consente di viverlo in prima persona, con stimoli e situazioni sempre nuove: dunque, è il nostro preferito.

Dopo varie esperienze per la sosta, quest'anno abbiamo voluto appoggiarci su un campeggio, possibilmente vicino al centro, allo scopo di ridurre i tempi, i costi e la fatica degli spostamenti camper-Venezia.

Abbiamo così scelto il Venezia Camping Village, che è aperto tutto l'anno ed è il più vicino al ponte che porta a Piazzale Roma.

Ci hanno cortesemente risposto via e-mail, e al nostro arrivo ci hanno consegnato una utile piantina della zona con indicati i bus (due linee: 5 e 19) che permettono agevoli collegamenti con Venezia. La fermata è a circa 150 metri dall'accesso al campeggio, e le corse sono frequenti (ogni 15 minuti), brevi (circa 5 minuti), ed economicamente ragionevoli (1 €). A nostro avviso si tratta della soluzione più indicata per chi desidera visitare Venezia.

Sistemata così in modo brillante la logistica, via sui ponti e nelle piazze, tra portici e viuzze della magica Venezia traboccante di eleganti maschere, turisti ammirati, fotografi ammaliati, bimbi festanti.

Ecco alcune immagini che testimoniano la ricchezza dei costumi, l'impegno di tanti anonimi amanti del fascino carnevalesco, l'eleganza e la signorilità dell'ambiente.


Viaggio effettuato nel Febbraio 2006 da Cinzia Nesi

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina