CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Vai alla home page di www.CamperOnLine.itFrancia

Equipaggio:
Daniele anni 47
Sabrina anni 38
Matteo anni 17
Sara anni 7
Luigi anni 75

veicolo: Mobilvetta Icaro S 10

Mete: Briancon, Nions, Carcassonne, Lourdes, Castelli della Loira, Blois, Disneyland, Chamonix

Km percorsi: 3050

Lunedì 6 Agosto 2007
Dopo i vari preparativi verso le 18:00 si parte da Seregno (Mi) per le vacanze tanto attese verso le 19:30 ci fermiamo all’autogrill di Novara per cenare, ripartiamo direzione Sestrier dove arriviamo all’area di sosta alle 23:00, tutti a nanna.

Martedì 7 agosto 2007
Sveglia verso le 9:00, colazione e poi a fare un giro per il paese, il tempo è brutto infatti ci becchiamo un bel temporale verso l’ora di pranzo ci dirigiamo verso il camper per pranzare… continua a piovere e allora decidiamo di spostarci. Partiti con autista Sabrina abbiamo fatto il passo del Monginevro e raggiungiamo Briancone verso le 16:30, abbiamo parcheggiato il camper sotto le mura e andiamo a fare un giro nel paese dentro le mura, molto bello!!! Tornati al camper ceniamo.

Mercoledì 8 Agosto 2007
Sveglia con tutta calma, Matteo va a comprare i famosi croissant in una pasticceria davanti a noi, in mattinata andiamo a prendere la baguette e assistiamo ad una rappresentazione storica alle mura della città, con soldati e spari a salve. Dopo pranzo siamo partiti direzione Gap ma arrivati non abbiamo trovato posto per il camper e quindi abbiamo proseguito per Orange ma a Nyons ci siamo fermati perché si era fatta l’ora di cena, abbiamo parcheggiato insieme ad altri camper vicino ad una piscina comunale. Dopo cena abbiamo fatto un giro per il centro molto carino con ristorantini lungo le vie.

Giovedì 9 Agosto 2007
Al risveglio si sentiva tanto rumore e chiacchiere di persone e con sorpresa abbiamo scoperto che non molto distante dall’aria di sosta cera il mercato. Dopo aver fatto colazione siamo andati a vederlo, e a differenza dei nostri mercati qui puoi trovare veramente di tutto( mobili, alimentari, vestiti, ceramiche ecc.). Nel tardo pomeriggio siamo partiti per Carcassonne e arrivati verso mezzanotte ci siamo fermati all’area di sosta sotto le mura della fortezza.

Venerdì 10 Agosto 2007
Dopo aver fatto colazione e preparato delle profumatissime baguette ci siamo avviati verso la fortezza e come previsto si è rivelata stupenda. Prima di entrare abbiamo fatto il giro esterno con un trenino che aveva delle cuffie in varie lingue che spiegavano tutti i vari punti della fortezza esterna. Poi entrati all’interno abbiamo girato per tutte le viuzze e visitato i vari negozietti e botteghe con tutti i loro prodotti. Verso sera dopo una breve cena siamo partiti in direzione Luordes, dove siamo arrivati verso le 23:30.

Sabato 11 Agosto 2007
Ci siamo alzati abbastanza presto ci siamo avviati verso il Santuario. Entrati siamo rimasti colpiti dall’imponete chiesa e di tutto il complesso. Prima tappa visita alle tre chiese poste una sopra all’altra, seconda tappa visita alla grotta con passaggio sotto la statua della madonna e vicino alla sorgente dell’acqua. Dopo un panino veloce ci siamo messi in fila per entrare in piscina “vasche” dopo un’attesa di due ore finalmente siamo entrati e dopo esserci immersi e baciato la madonna ci siamo ricongiunti con Sabrina e Sara dato che erano andati dalla parte delle donne. Verso l’ora di cena siamo tornati al camper passando da tantissimi negozi che vendono oggetti sacri e fra bar e ristoranti sembrava di essere a Rimini dopo aver cenato abbiamo voluto tornare verso il Santuario e abbiamo assistito alla processione, a vista d’occhio cerano più di trentamila persone tutti con in mano una candela che rendeva suggestiva la funzione alla fine sfiniti per la giornata intensa siamo tornati al camper.

Domenica 12 Agosto 2007
Ci siamo svegliati stanchi morti, ma ci siamo incamminati lo stesso verso il Santuario, dove una volta giunti abbiamo assistito alla messa in italiano poi siamo andati per l’ultima volta alla grotta e dopo aver riempito varie bottigliette d’acqua della fonte siamo tornati al camper e dopo un breve riposino, siamo partiti verso Cahors. Dopo aver trovato l’aria di sosta in riva al fiume, abbiamo pernottato.

Lunedì 13 Agosto 2007
Oggi abbiamo voluto riposare e non abbiamo fatto niente, siamo rimasti sulla riva del fiume a prendere il sole per tutta la giornata.

Martedì 14 Agosto 2007
Sveglia abbastanza presto, dopo colazione siamo andati al carrefour a fare la spesa, in tarda mattinata siamo partiti per i castelli della Loira dove siamo arrivati alle ora 18:00 al castello chenonceau abbiamo parcheggiato nell’area riservata ai camper che è situata tra la ferrovia e il castello, c’erano tanti camper la maggior parte italiani e sembrava di stare a casa.

Mercoledì 15 Agosto 2007
Abbiamo dormito fino a tardi, colazione e dopo aver acquistato la solita baguette ci siamo messi nella lunga fila per fare il biglietto d’entrata al castello, una volta entrati abbiamo ammirato il magnifico castello sia esternamente con il magnifico giardino curato nei minimi particolari, sia internamente con le stanze ancora arredate. Dopo 6 ore di visita ci siamo seduti in un bar “ penso l’unico” nel piccolissimo centro abitato a gustarci un caffè con le solite croissant freschissime. Prima di cena ci siamo spostati verso Blois e dopo un breve tragitto abbiamo parcheggiato lungo la Loira e anche qui cera un bel numero di camper.

Giovedì 16 Agosto 2007
Anche oggi abbiamo voluto dormire fino a tardi e dopo ci siamo avviati in autostrada con destinazione Disneyland a metà pomeriggio eravamo all’entrata del parco e dopo aver fatto il biglietto per tre notti abbiamo parcheggiato il mezzo ai gia quasi quattrocento camper, dopo esserci sistemati vicino al complesso riservato ai camper che comprende toilette, docce, sala riposo siamo andati al Disneyland Village a fare un giro, tornati al camper doccia e cena.

Venerdì 17 agosto 2007
La giornata che abbiamo passato al parco e allo studio e’ stata veramente un esperienza che difficilmente la si dimentica, perche’ e’ stato come entrare in una favola o un sogno anche per noi adulti. Dopo aver fatto il biglietto d’ingresso alle 9.30 abbiamo incominciato dalla parte sinistra del parco e dopo un’attrazione dopo l’altra siamo riusciti quasi a vederlo tutto con una breve visita allo studio. Ma pensiamo che la cosa piu’ bella che abbiamo visto sono state le tre sfilate , una diversa dall’altra con tutti i personaggi disney. Alle 23.15 abbiamo assistito ai fuochi d’artificio e dopo ci siamo incamminati verso il camper, Per nostra fortuna c’erano i tapin rulan e quindi non c’era da camminare perche’ eravamo degli stracci ma tirando le conclusioni ne e’ valsa la pena.

Sabato 18 agosto 2007
Ci siamo svegliati che diluviava e visto che non voleva smettere di piovere dopo pranzo abbiamo deciso di partire verso casa e la scelta si e’ rivelata giusta perche’ fina a Chamonix abbiamo preso un temporale dopo l’altro. Parcheggiato il camper all’area di sosta, siamo riusciti ha fare un giro a piedi per sgranchirci le gambe e poi tutti a nanna.

Domenica 19 agosto 2007
Dopo aver fatto colazione siamo andati in centro e dato che la pioggia ci ha dato un po’ di tregua abbiamo potuto vedere quanto e’ bella Chamonix con tutti i suoi negozi e con il ghiacciaio che da’ un contorno unico. Prendendo poi la navetta abbiamo visto tutti gli angoli di Chamonix. Ma nel tardo pomeriggio ha ripreso a piovere copiosamente , allora abbiamo deciso di partire verso casa facendo il traforo del monte bianco, attraversando la Val d’aosta e proseguendo in direzione Milano. In tarda serata siamo giunti a Seregno.

Conclusioni
E’ stato un viaggio molto intenso, straordinario e ricco di paesaggi suggestivi. In tutta la vacanza abbiamo sempre trovato parcheggi dove sostare la notte gratuiti o a cifre modeste e sempre tranquille. Buon viaggio a tutti.


Viaggio effettuato nell'Agosto 2007 da Matteo Valtorta & C.

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
679 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 12/7 CARICABATTERIA PORTATILE 7 A VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingress...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina