CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

GALIZIA E PORTOGALLO

La penisola iberica visitata a fondo, principalmente sulla costa Atlantica, a partire dai Paesi Baschi, proseguendo in Galizia e terminando in Portogallo.

Un viaggio impegnativo (un mese, oltre 6000 Km), molto ricco di spunti turistici e culturali.


6 Luglio, Venerdi
Castellamonte-Monginevro-Savines de Lac, Km.212
Partenza ore 18. Dopo aver fatto la dogana del Monginevro proseguimento per Savines de lac. Pernottamento lungo la sponda del lago, prima del ponte sul lago a sinistra e poi subito a destra. Parcheggio tranquillo e fresco.

7 Luglio, Sabato
Savines de Lac-Sete-Carcassone, Km. 484
Partenza ore 8. Sosta per il pranzo sul primo parcheggio dell'autostrada dopo Nimes. Proseguimento per Sete e sosta per un bagno lungo la lingua di sabbia che separa il mare dal bacino di Thau. Proseguimento per Carcassone e dopo una breve visita della città pernottamento nel tranquillo parcheggio antistante la spettacolare città medioevale.

8 Luglio, Domenica
Carcassone-Bayonne-S.Sebastian-Lekeito, Km. 531
Partenza ore 8. Sosta per il pranzo su di un'area di servizio dopo Pau. Raggiungiamo Bayonne dove entriamo in autostrada e attraversiamo il confine tra la Francia e la Spagna. Usciamo alla 13esima uscita e proseguiamo lungo la costa sino a Lekeito. Sosta e pernottamento in uno splendido parcheggio sul mare situato prima dell'ingresso in paese. E` Domenica e sino a tardi non riusciamo a conquistare un posto.

9 Luglio, Lunedi
Lekeito, Km. 0
Sosta nel parcheggio per tutto il giorno. Gita in bicicletta lungo la splendida costa, bagni e pesca al porto. Possibilità di pranzare nei tavolini dell'area da picnic attigua al parcheggio.

10 Luglio, Martedi
Lekeito-Bilbao-Santona-Comillas, Km. 217
Partenza ore 8.30. Sosta per il pranzo a Santona, centro importante per le industrie del pesce. Proseguimento per Comillas graziosa cittadina con interessanti monumenti artistici. Sosta lungo il lungomare e pernottamento.

11 luglio, Mercoledi
Comillas, Km. 0
Sosta per tutto il giorno nel parcheggio del lungomare. Visita della città, pesca nel pittoresco porticciolo, gita in bicicletta, ma niente bagno perchè l'acqua era troppo fredda.

12 Luglio, Giovedi
Comillas-Selario, Km. 113
Partenza ore 8.30. Sosta per il pranzo e pernottamento alla Playa de Rodiles prima di Villaviciosa bivio a destra per Selario Bella spiaggia e molti spazi liberi vicino al chiosco dei gelati.

13 Luglio, Venerdi
Selario-Aviles-Luarca-Cabo di Bares, Km. 303
Partenza ore 8.30. Sosta ad Aviles dove presso uno stabilimento di conservazione del pesce ci hanno regalato una cassetta di pesce. Sosta a Luarca per il pranzo vicino al porto, città molto graziosa. Raggiungiamo in serata Porto di Bares, sosta lungo una favolosa baia, stradina a destra prima del centro abitato. C'è anche l'acqua e un lavatoio per lavare.

14/15 Luglio, Sabato e Domenica
Cabo di Bares, Km. 0
Sosta di due giorni in questo favoloso paradiso con bagni, gita in bici e pesca subacquea molto redditizia. In spiaggia si pratica il nudismo.

16 Luglio, Lunedi
Cabo di Bares-Cabo Prior, Km. 98
Partenza ore 8.30. A malincuore lasciamo questo posto e raggiungiamo Ortigueira dove facciamo la spesa. proseguimento per Cabo Prior e sosta in un magnifico parcheggio con acqua, lungo la spiaggia di Santa Comba. Molto vento ma paesaggio da favola.

17 Luglio, Martedi
Cabo Prior-La Coruna-Cabo Finesterre, Km. 229
Partenza ore 8.30. Sosta a La Coruna e visita della città pranzo e proseguimento per cabo Finesterre. Pernottamento al porto di Finesterre, molto disturbato si consiglia il cabo, o proseguire direttamente per Praia de Lira.

18 Luglio, Mercoledi
Cabo Finesterre-Praia di Lira, Km. 52
Partenza ore 8.30. Raggiungiamo Lira dove troviamo uno splendido piazzale per parcheggiare e pernottare. Prima del centro abitato deviazione a destra per Praia de Lira. Mare caldo e pescoso.

19 Luglio, Giovedi
Praia de Lira-Santiago de Campustela, Km. 83
Dopo una giornata di bagni e di sole verso le 20.30 partenza per Santiago. Sistemazione in un parcheggio in periferia e visita in bicicletta, cena e pernottamento.

20 Luglio, Venerdi
Santiago-Noia-Serans, Km. 71
Ore 6.30 spostamento in un parcheggio del centro. Poi siamo ritornati a dormire sino alle ore 9. Visita del centro storico e dei monumenti. Ore 12 partenza per Serans. Sosta e pernottamento presso la spiaggia di Serans.

21/22 Luglio, Sabato e Domenica
Serans, Km.  0
Sosta di due giorni in questo splendido posto, purtroppo il mare era un po' freddo, ma il bagno si faceva ugualmente. Gite in bici e pesca con canna redditizia (orate).

23 Luglio, Lunedi
Serans-Cambados-La Toya-Cangas, Km. 197
Partenza ore 8.30. Sosta a Cambados, bellissima cittadina medioevale, centro di produzione di vino. Proseguimento per La Toya, città su di un`isola raggiungibile tramite un ponte, importante cento turistico. Sosta lungo la Playa de Lanzada. Proseguimento in serata per Cangas, ma si sconsiglia perché non ci sono posti accessibili per camper, meglio dormire alla Playa di Lanzada o proseguire sino a Baiona.

24 Luglio, Martedi
Cangas-Vigo-Baiona, Km.  52
Partenza ore 8.30. Sosta a Playa Amerira appena prima di Baiona. Bagni, acqua calda e spiaggia finissima. Sosta e pernottamento su di un parcheggio in fondo al paese.

25 Luglio, Mercoledi
Baiona-Valenca-Porto-Cortegaca, Km. 196
Partenza ore 8.30. Raggiungiamo la frontiera per una strada dissestata e tramite uno stretto ponte siamo in Portogallo Valenca c'è il mercato ma non c'è spazio per fermarsi. Sosta per il pranzo ad Agucadoura, paese delle cipolle, il mare è molto bello ma non ci sono posti per sostare in riva al mare. Proseguimento per Porto che visitiamo solo dall'autostrada, perchè c'è un traffico caotico e spesso siamo fermi in coda. Sosta e pernottamento a Praya de Cortegaca.

26 Luglio, Giovedi
Cortegaca, Km.  0
Sosta per tutto il giorno sul lungomare di questo bellissimo paesino in fase di sviluppo turistico, caratteristico per il tipo di pesca a strascico praticata dalla popolazione del posto. Interessante il mercato del pesce all'asta.

27 Luglio, Venerdi
Cortegaca-Aveiro-Coimbra-Fatima, Km. 232
Partenza ore 8, in Portogallo sono un'ora indietro. Sosta ad Averio, denominata la Venezia del Portogallo per i suoi canali che la attraversano. Proseguimento per Praia de Mira e sosta per il pranzo, posto bello, ma non ci sono spazi per poter sostare se non di fronte al cento abitato che è abbastanza grande. Continuiamo per Coimbra, città artisticamente interessante. Proseguimento in serata per Fatima, famoso centro religioso sosta nel parcheggio a lato e pernottamento.

28 Luglio, Sabato
Fatima-Batalha-Nazarè, Km.  50
Partenza ore 9. Sosta a Batalha e visita del famoso monastero, veramente spettacolare la sua imponenza e la sua bellezza. Proseguimento per Nazare con sosta al fondo del lungomare nel piazzale antistante al porto. Interessante villaggio di pescatori sfruttato dal bum del turismo e rimasto da vedere lo spettacolo dei pesci stesi al sole per seccare, bella anche la vista sul mare.

29 Luglio, Domenica
Nazarè-Lisbona, Km. 133
Partenza ore 8 per Lisbona e sistemazione in campeggio. Il campeggio Monsanto è l'unico campeggio e perciò è pieno zeppo, ma riusciamo ugualmente a trovare una sistemazione. Il campeggio dispone di una bella piscina che subito sfruttiamo. In serata raggiungiamo il centro con il bus (partenza ogni 20 min. di fronte al campeggio) e visitiamo una parte della città, fa molto caldo nonostante sia già sera.

30 Luglio, Lunedi
Lisbona, Km.  0
Partenza con il bus per la visita della città e rientro in campeggio nel tardo pomeriggio. Bagno in piscina per rinfrescarsi.

31 Luglio, Martedi
Lisbona-Sagres, Km. 306
Partenza ore 8. Per una strada molto brutta e sconnessa raggiungiamo Sagres. Sosta lungo la strada che porta al Cabo de S.Vincente, splendida vista sul mare con magnifica spiaggetta Visita al capo e alla fortezza, splendida anche la vista del porto.

1 Agosto, Mercoledi
Sagres-Villa Real-Siviglia-Archidona, Km. 565
Partenza ore 8. Raggiunta Villa Real dobbiamo traghettare per ritornare in Spagna, traghetto ogni 20 min. Sosta lungo il mare per il pranzo e un piacevole bagno. Proseguimento per Siviglia dove ci concediamo una breve visita. In serata raggiungiamo Archidona dove pernottiamo (70 Km. prima di Granada).

2 Agosto, Giovedi
Archidona-Granada-Amposta, Km. 832
Partenza ore 8. Giornata di puro trasferimento, viaggiamo sino a mezzanotte. Sosta in un'area di servizio sull'autostrada.

3 Agosto, Venerdi
Amposta-S.Cyprien-Pont du Gard, Km. 616
Partenza ore 8. Verso mezzogiorno attraversiamo la frontiera tra la Spagna e la Francia, raggiungiamo S.Cyprien dove ci concediamo un rilassante bagno nelle calde acque del Mediterraneo. In serata partenza per Pont du Gard e pernottamento nel parcheggio municipale antistante l'imponente acquedotto romano.

4 Agosto, Sabato
Pont du Gard-Col della Maddalena-Castellamonte (TO), Km. 551
Partenza ore 8. Per strada poco scorrevole vogliamo raggiungere il passo del Monginevro, ma fortunatamente ci avvertono per tempo che il passo è chiuso per una frana. Deviamo così per la panoramica strada del Col della Maddalena. Arrivo a casa ore 20.

Percorsi in totale Km. 6123


Viaggio effettuato nel Luglio 1990 da Enrico Lui

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
677 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER REGOLATORE SOLARE VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 A) REGOLATORE DI CARICA PER MODULI FOTOVOLTAICI VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina