CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Vai alla home page di www.CamperOnLine.itGRECIA

Siamo un equipaggio di 2 adulti, Lionella e Lorenzo, un ragazzo di 16 anni ed un cane di piccola taglia.
Abbiamo organizzato questo viaggio cercando di conciliare relax al mare e cultura.
Non amiamo andare nei campeggi se non strettamente necessario, ma ci atteniamo scrupolosamente alle norme civili e di buona educazione.
Questo vuol dire che quando si fa campeggio libero bisogna principalmente non dare l'impressione di campeggiare, cioè non si tirano fuori seggioline e tavolini, non si ostenta biancheria ad asciugare, non si schiamazza, ma soprattutto non si scarica il WC liberamente e si fa attenzione a parcheggiare senza intralciare ed occupando meno posti possibile (tutte cose che invece purtroppo abbiamo visto fare e come conseguenza in molti posti non siamo visti di buon occhio). Ricordatevi che il miglior camperista è quello che non si vede, come l'arbitro!

18.6.03 mercoledì
Partenza h. 19.00 da Venezia su traghetto Blu star "Blu Horizon" in open deck

19.6 giovedì
Tutta la giornata in traghetto. Ottima esperienza: ci sono anche le docce calde e pulite! Il self-service non è troppo caro.

20.6 venerdì
Arrivo a Patrasso ore 5.45 - colazione su uno spiazzo commerciale ed arrivo al canale di Corinto ore 8.30 - attraverso stretta strada tortuosa in mezzo ad un bel paesaggio arriviamo ad Epidauro dove c'è un ampio park con acqua (a occhio si potrebbe pernottare) - visita teatro e museo tralasciando altri scavi in tutto 1 ora - arrivo a Mikenes in ampio park isolato con acqua (non ci fidiamo a pernottare) - visita antica città e tombe di Egisto, Clitennestra e Atreo - dopo circa 1 ora di viaggio arrivo a Nauplio ore 19 - visita notturna di questa interessante cittadina sul mare, Noi abbiamo sorseggiato un drink nel bar della vecchia stazione. Pernotto in un parcheggio, forse era meglio il porto dove si può fare acqua.

21.6 sabato
Mercato frutta e verdura e fine visita Nauplio. Visita di ½ ora a Tirinto a 4 km da Nauplio sulla strada per Micene (basta già vedere le mura ciclopiche da fuori). Rientro a Nauplio per visita Palamidi: molto interessanti, merita! Pomeriggio spiaggia di Karatona: camper quasi in riva al mare, molto tranquillo, tranne di notte per una rumorosissima discoteca all'aperto (ma forse solo il sabato).

22.6 domenica
Giornata rilassante al mare - pomeriggio partenza e con qualche difficoltà per le indicazioni troviamo Mistras dove pernottiamo. Arrivando spettacolare visione notturna del castello.

23.6 lunedì
Ore 8.00 visita Mistras molto stancante, tutta in salita, ma meritevole, non il castello (raccomando scarpe comode ed adeguata provvista d'acqua) Se parcheggiate al P superiore vi segnalo prima di svoltare per la stradina degli scavi una parte di un vecchio acquedotto molto interessante - pranzo in camper- arrivo dopo 100 km a Monemvassia - P prima del ponte a dx e pernotto (raccomando cautela perché i ristoratori sono molto suscettibili e chiamano spesso la Polizia: non fate vedere che mangiate in camper).

24.6 martedì
Tutta la mattina visita Monemvassia molto bella (scarpe comode), bagno con molti pesciolini sulla strada tra il ponte e la cittadina - pomeriggio sosta sulla spiaggia a sx del ponte con bagno, la polizia ci dice di sloggiare per la notte non capiamo perché ma ci adeguiamo.

25.6 mercoledì
Pernotto sotto gli eucalipti di Plitra con altri 2 camper di italiani - acquistato pane nel negozietto del porto dove la proprietaria parla italiano - pomeriggio in spiaggia, oltre la spiaggia c'è una trattoria, se mangiate potete parcheggiare - a sx della diga del porto antiche rovine in parte sommerse. - Arrivo ad Aeropoli in serata dove non c'è campeggio né modo di parcheggiare camper per cui è meglio cercare prima della città (molti i campeggi) - visita notturna della città molto suggestiva e drink su una terrazza sopraelevata in piazza.

26.6 giovedì
Visita Aeropoli con acquisti (arazzo e ciliegie gigantesche ed eccezionali), partenza per la penisola del Mani con visita di alcuni paesini quasi disabitati e diroccati sotto un caldo infernale - arrivati fino sulla punta di capo Matapan dove c'è il tempio di Poseidone: panorami incantevoli, ma se non avete molto tempo potete saltare la penisola, è sufficiente vedere Aeropoli. Impossibile fermarsi a fare il bagno per assenza di P su tutta la penisola: peccato! (tranne uno che però era occupato). Ricerca di spiaggia per rinfrescarsi ma spiaggetta Stoupa che la guida dice invitante per la balneazione per noi è troppo turistica - arrivo a Kardamili con ottimo, pulito campeggio sul mare con baietta di lava ed acqua cristallina, ma molto, molto fredda a causa delle risorgive. Ci fermiamo.

27.6 venerdì
Sosta al Kamp di Kardamili: un Paradiso a parte l'acqua fredda (sconsigliato a chi ha bambini piccoli o non sa nuotare).

28.6 sabato
Sosta al Kamp di Kardamili: La sera matrimonio del figlio del proprietario del kamp con musica e fuochi d'artificio: non abbiamo dormito molto!

29.6 domenica
Arrivo a Kalamata e sosta pranzo in un P sterrato in città - P a pagamento con acqua prima del paese di Koroni e visita al carino possente castello. Sosta pernotto 5 km prima di Methoni dove c'è una piccola trattoria sul mare dove si mangia alla buona e si spende onesto

30.6 lunedì
Bagno e partenza - visita Methoni: la cittadella è molto vasta e merita una visita - arrivo a Pilos: parcheggio sul mare e pranzo - il castello è chiuso di lunedì - interessante la baia della battaglia di Navarino chiusa dall'isola - bagno a Voidokilia sotto le rovine di un castello posto affascinante di bella sabbia - pernotto sulla spiaggia di Volimidia di fronte a Pilos: mai visto tante zanzare, un incubo!

1.7 martedì
Bagno con relitto di nave. Partenza e, a 3 km da Hora, visita palazzo di Nestore, re saggio da cui si recò Telemaco per avere notizie di Ulisse, molto interessante se si ha immaginazione ed si è interessati all'archeologia - ampio parcheggio con acqua e bagni - visita al piccolo museo di Hora molto interessante con tazze d'oro - pranzato in trattoria con terrazza sulla scogliera sulla strada per Kiparissia con piccola deviazione per Limenari (Filiatra) molto bene e speso molto onesto - arrivo in serata ad Olimpia e difficoltà a park camper perché troppo turistico (molti campeggi) - passeggiata di acquisti (icona, magliette)

2.7 mercoledì
Visita scavi di Olimpia (purtroppo il museo è chiuso) e pranzo nel park degli scavi - passato Patrasso e poi qualche difficoltà per trovare traghetti Rio-Antirio (dal 2004 sarà finito il ponte per le Olimpiadi) - bagno sulla costa su spiaggia attrezzata con docce - cenato a Galaxidi da Arvenice: mangiato troppo abbondante e speso più del solito. Pernotto a Delfi in un P oltre la città a dx con un vento pazzesco. Meglio dormire a Itea prima di arrivare a Delfi o in un campeggio prima del paese.

3.7 giovedì
Visita degli scavi che aprono alle 7.30, una fortuna dato il caldo (anche qui il museo è chiuso) - mangiato molto bene speso poco in un paesino sulla costa ad Agios Pantes entrati in paese sulla dx non il 1^, ma il secondo su una terrazzona - bevuto il caffè al porto di Nefpaktos (Lepanto): merita! - rientro a Patrasso - spesa al Carrefour e imbarco sul traghetto

4.7 venerdì
Traghetto.

4.7 venerdì
Arrivo ore 7 a Venezia con le campane di tutti i campanili che suonano e la città baciata dal primo sole rossastro: stupenda! - degna fine per un'ottima vacanza.


Viaggio effettuato nel Giugno 2003 da Lionella Croattini

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
679 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 12/7 CARICABATTERIA PORTATILE 7 A VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingress...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina