CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Vai alla home page di www.CamperOnLine.itLAGO DI GARDA e PARCO NATURA VIVA

Tutto ha avuto inizio in una piovaosa serata di Marzo... quanto raccontando della nostra prima esperienza in camper (noleggiato), due nostri carissimi amici hanno proposto un'uscita per un week-end insieme. Così, dopo aver scelto un nuovo mezzo da noleggiare, aver identificato il week-end giusto (quello tra pasqua e il 25 aprile)... i preparativi per la partenza sono iniziati. Il nostro viaggio è iniziato venerdì 16 Aprile per concludersi il 18 notte con un rientro e pernottamento nell'area attrezzata della nostra città (siamo stati contagiati dall'esperienza... e abbiamo scelto di trascorrere anche l'ultima notte insieme)

Partiti alle 18.30 in una giornata di pioggia intensa, dopo vari preparativi e dopo aver preso dimestichezza con attrezzature e mezzo, ci siamo messi in marcia percorrendo la tangenziale di Torino in orario di punta e poi l’autostrada A21 con destinazione Brescia. Le premesse non erano incoragianti, la giornata si presentava molto bagnata e il mezzo diluvio in corso ci costringeva ad un andatura moderata.

Approfittando di un camper service gratuito, segnalato da alcuni camperisti "senior", ci siamo fermati per la cena presso l'area di servizio di Villanova D'Asti in direzione Piacenza. Prima della cena, doccia per tutti... in quanto siamo praticamente usciti dal lavoro e partiti al brucio. Dopo cena punto bussola per stabilire esattamente la meta del nostro week-end sul Lago di Garda.

Dopo aver scaricato e ricaricato i serbatoi si parte in direzione Piacenza.

Attorno alle 23.30 sostiamo nell'area di servizio di Cremona, dove ospitiamo un'amica a quattro zampe molto interessata agli avanzi della nostra cena. La pioggia diminuisce sensibilmente... prepariamo i letti per la notte.

Procediamo verso il lago di garda... ed usciamo dall'autostrada a Peschiera attorno all'1.00, fiduciosi di trovare un'area di sosta a 400 mt.... segnalata su tutti i siti Internet. Arrivati al tragico distributore OMV... con sorpresa siamo accolti da una sbarra a 2.30mt. L'area non esiste più... Ci dirigiamo verso il porto canale e anche qui troviamo sbarre o nell'ipotesi migliore divieti di parchieggio, sosta e fermata per i camper.

Nel cuore della notte... proprio sotto l'arco di ingresso al centro della città incrociamo altri due camper disorientati come noi dispersi nella notte... e scatta subito la socializzazione. Anche loro avevano le indicazioni dell'area non più esistente... e quindi dopo uno scambio di informazioni decidiamo di proseguire la ricerca insieme in direzione Gardaland. Da un paninaro (i chioschetti motorizzati che si trovano in giro la notte) raccogliamo informazioni e qualche buona provvista per uno spuntino notturno.

Siamo indirizzati a Cavalcaselle a 2 Km da Pershiera in direzione Gardaland-Verona, dove ci dicono esserci un camper-service presso un distributore di benzina. Lo troviamo, ma leggiamo che è aperto fino all'1.00... siamo arrivati tardi !! Ci sono dei numeri di telefono per il servizio notturno, chiamiamo e una voce molto assonnata ma gentile ci informa che possiamo sostare nel parchieggio del ristorante, e che in caso di problemi possiamo suonare il campanello dell'abitazione dove risiedono i proprietari dell'area.

Fino alle 3.00 di notte, vista la zona assolutamente tranquilla e vista la pioggia poco rassicurante per la giornata successiva, ne approfiittiamo per parlare, berci qualche birrozza (il viaggio ormai è fatto)... e per conoscere i nostri nuovi compagni di viaggio.

Sabato 17 Aprile.

Ci riprendiamo solo verso le 12.00.

Dopo una buona colazione, scopriamo di essere rimasti soli.... i nostri compagni di avventure si sono già mossi. Ci serviamo del camper-service che è aperto ed a pochi metri dal nostro parcheggio (privato dell'abitazione dei proprietari)... e ci informiamo. La notte passata nel loro parchieggio di casa dietro al ristorante non ci costa nulla, la notte che trascorreremo e l'uso dell'allaciamento elettrico più dei servizi a disposizione ci costa 12€.

Un timido sole si è affacciato tra le nuvole... ma sono le 14.00, dobbiamo ancora pranzare e per Gardaland (che doveva essere la meta principale del nostro viaggio) è tardi. Cambiamo programmi e ne approfittiamo per visitare Sirmione.

Qui si parcheggia a pochi metri dal centro storico (pedonale) in un'area appostiamente preparata per i camper, dove è anche possibile pernottare... anche se a costi forse troppo alti. Una sosta di 4 ore ci è costata più di 20€.

Reduci da una nuotata nelle acque termali e di uno squisito gelatone maxi.... torniamo a recuperare il mezzo per il rientro nell'area camper di Cavalcaselle. Qui ci rendiamo conto di essere imbottigliati tra altri due mezzi, ma dando un pò di spettacolo riusciamo a districarci e ad uscire. Non siamo soddisfatti di ques'area per camper che ha il vantaggio di essere comoda e direttamente sul lago... ma oltre ad essere cara, costringe e camperisti ad ammassarsi in spazi vitali minimi

Ceniamo al rientro... tardissimo... e scopriamo che i nostri "amici camperisti" conosciuti la notte precedente non ci sono più !! Andiamo a letto ad un orario decisamente più umano, con la speranza che in barba a tutte le previsioni meteo ci sia possibile una visita a Gardaland per la domenica.

Domenica 18 Aprile

Bagnati fradici sistemiamo il mezzo e lo prepariamo alla giornata e al rientro previsto nel tardo pomeriggio.

La giornata non ci ispira nessuna fiducia... rinunciamo definitivamente a Gardaland e decidiamo di visitare il Parco Natura Viva, uno zoo-safari dove l'ingresso è consentito ai camper e dove gli animali non si fanno troppi problemi della pioggia. Info sul sito ufficiale http://www.parconaturaviva.it

La visita è emozionante... da vivere su un camper è praticamente unica. Abbiamo avuto una contatto faccia - faccia con una giraffa dalla finestrella della mansarda... uno scimpanzè che si è fatto un giro sul tetto... salendo dalla scaletta posteriore... e abbiamo visto dei bellissimi animali di tutte le specie. Pur essendo contrario agli animali in gabbia... devo ammettere che questo è un parco che mi ha dato l'impressione di riservare un trattamento quantomeno rispettoso verso gli anmali che hanno a disposizione spazzi grandissimi dove muoversi.

Per il pranzo... super menù domenicale... e torta per festeggiare un compleanno.

Dopo una visita alle altre attrazioni faunistiche, attorno alle 17.30 partiamo per il rientro. Appena imbocchiamo l'autostrada per tornare a casa... sbuca il sole!

Sosta all'autogrill di Novara sulla A4... arriviamo a Torino attorno alle 22.00. Ceniamo sul camper sotto casa di amici e decidiamo di passare un'ultima notte insieme. Cominciamo a spostare le cose che non servono sulle nostre auto... e teniamo il minimo indispensabile per la notte e per le pulizie.

La mattina con molta tristezza ci seperiamo per tornare al lavoro.... e io riconsegno il camper alle 10.30... come previsto dal nostro contratto di noleggio.

Abbiamo pianificato la prossima uscita in camper per Giugno... questa volta con nostro nipote e la sua famiglia... e abbiamo scoperto di quanto ci piaccia questo tipo di vacanza.


Viaggio effettuato da Massimiliano, Daniela, Enrico e Donatella ad Aprile 2004

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
532 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
Ferrino  Finisterre  38L rosso  Zaino Finisterre Trekking campeggio 38L FERRINO rosso Ferrino Finisterre 38L rosso Zaino Fi...
TESSUTO: Diamond HD • Supertex® • Rinforzi...
www.camperonsale.it
Ferrino  X-ride 10 Zaino  Trekking Campeggio X-ride 10 Ferrino Ferrino X-ride 10 Zaino Trekking Campe...
Zaino leggero e compatto studiato per le atti...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina