CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

A MIRABILANDIA

(Ravenna)

  • Componenti: Bruno 35 anni, Lorita 35 anni, Livio 12 anni, Dennis 10 anni.
  • Veicolo: Rimor Sloop 560 su Ford Transit 2500 diesel

Partenza da Santeramo in Colle (BARI) il 15/06/2005 ore 23.00.
Arrivo a MIRABILANDIA il 16/06 alle 12.00 dopo sosta notturna.
Ritorno da Mirabilandia il 18/06 (partenza alle 7.00 e arrivo a Santeramo verso le 17.00 dopo sosta per pranzare).
Km partenza: 64682
Km ritorno: 66006
Spese autostrada: non so, ve lo faccio sapere alla prossima fattura del telepass
Spese carburante: circa 150 euro
Ingresso mirabilandia per 5: 110 euro
Piu spese per cibo

Di nuovo pronti!

Dopo la prima bella esperienza con il nostro camper, rieccoci pronti per ripartire per la seconda volta!

A noi, si è unita la nostra nipotina Miriana, per la gioia dei nostri 2 bimbi Livio & Dennis.

Decidiamo di andare a Mirabilandia il famoso parco divertimenti di Ravenna, attirati anche dal fatto che visto il periodo ci aspettiamo di trovare poca gente, e anche perché, vi si entra gratuitamente il secondo giorno.

Presa l'autostrada a pochi km da casa alle 23.00, e dopo essermi fermato a dormire (purtroppo sono solo io l'autista), arriviamo a Ravenna alle 12.00 circa.

Sostiamo nella area Camper annessa al parco, il prezzo è modico, 5 euro per un giorno, 8 euro per 2 giorni. L'area non è custodita, ma si può stare più che tranquilli, in quanto vi sono una infinità di Camper, inoltre è molto pulita, con file di alberi che se siete bravi a calcolare il calare del sole, vi faranno trovare il vostro camper all'ombra quando uscite dal parco. Naturalmente, compresi nel prezzo c'è la possibilità di rifornire il camper di acqua potabile oltre che le normali operazione di scarico acque nere/grigie quante volte volete.

Alla sera, sembra di stare in campeggio, con tutti i bambini a giocare negli ampi spazi verdi a disposizione, le signore a preparare la cena e noi uomini ad oziare sullo sdraio!

Veniamo al parco: Molto bello, sembra di vivere nel mondo delle fiabe, vale proprio la pena di venire fin qui da qualsiasi parte d'Italia, in più siamo stati abbracciati da un tempo da mare, infatti ci siamo tutti abbronzati!

Devo anche aggiungere che dopo questa esperienza fatta in questo periodo, ho deciso, e consiglio voi tutti di farlo, di non entrare mai più in certi posti turistici in alta stagione (dove per farsi un giro su una attrazione si fanno code di ore) infatti, non vi erano code!

Le attrazione erano tutte per noi, e il prezzo del biglietto, 22euro a testa, è stato sfruttatissimo, anche in virtù dell'ingresso gratuito per il secondo giorno, su qualche attrazione, abbiamo fatto più di 10 giri!

Detto questo, è terminata quest'altra gita in camper che consiglio a tutti, ora sto già pensando a dove saremo il prossimo week-end!


Viaggio effettuato a Giugno 2005 da Bruno Canal

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina