CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

L'Olanda dei tulipani

Venerdì 18 aprile 2003

Siamo partiti alle 13, siamo stati fortunati non abbiamo trovato coda. Siamo arrivati alle 19.30 a Buhl in Baden. Area sosta gratuita attrezzata niente male, si trova nel parcheggio della Scwarzwildebad, parcheggio del centro sportivo termale.

Sabato 19 aprile 2003

Siamo partiti stamattina da Buhl in Baden e siamo arrivati a Maria Laach dove c’è un santuario e un parcheggio a pagamento dove si può sostare. Abbiamo mangiato e siamo ripartiti alle 16 siamo entrati in Olanda. Ci siamo fermati a Acer paesino grazioso con un bel parco. Ma che freddo?!!! Dopo Arnhem ci siamo fermati in un campeggio per la notte e il meritato riposo.

Domenica 20 aprile 2003

Oggi splendida giornata di sole allora siamo andati al parco Park De Hoge Voluwe, 5 EURO di ingresso e poi biciclette gratuite per tutto il giorno. Il parco è bellissimo. Per dormire abbiamo trovato un campeggio sulla strada da Meppel a Assen. Un campeggio rustico, più maneggio ma caratteristico e a buon mercato.

Lunedì 21 aprile 2003

Stamattina siamo partiti per Gietorn, paesino chiamato Venezia del Nord. Abbiamo noleggiato una barchetta a motore per 2 ore, l’autista era Emanuele che nonostante uno scontro con un’altra barca poi ha guidato bene. Abbiamo sbagliato anche tragitto e siamo stati in giro 2 ore e 30 minuti ma c’era molta ressa al nostro arrivo e la mezz’ora in più ci è stata condonata. Nel pomeriggio fatto un igor a Sneek, molto bella la Waterport, una porta sull’acqua molto singolare. Poi abbiamo raggiunto Hinderloopen, un bellissimo paesino sul mare, e siamo andati in un campeggio li vicino, piuttosto caro ma una posizione carina.

Martedì 22 aprile 2003

Stamattina siamo partiti e ci siamo fermati a fare rifornimento a Workum, riempito il camper di cibo ci siamo diretti a Harlingen, dove partono i battelli per le isole frisone. Abbiamo attraversato Afshintdijk la diga più lunga del mondo, assistiti dal tempo perché è uscito il sole e abbiamo visto uno splendido panorama. Arrivati a Volendam, paese della pesca delle aringhe, abbiamo mangiato il panino con le aringhe. Il paesino è carino ma troppo sfruttato turisticamente. Arrivati a Marken siamo rimasti delusi, il parcheggio un vero salasso e il paesino strutturato esclusivamente per i turisti, nel piccolo porto yacht. Dopo un lungo pellegrinare attorno ad Amsterdam abbiamo finalmente trovato un campeggio con posti liberi dove trascorrere la notte.

Mercoledì 23 aprile 2003

Oggi giorno dedicato alla visita di Amsterdam, visitato il museo di Van Googh e ci è piaciuto tanto. Dopo aver girato Amsterdam tutto il giorno siamo tornati la sera per vedere il quartiere a luci rosse.

Giovedì 24 aprile 2003

Oggi siamo andati da Lisse a Leiden per percorrere la strada dei tulipani uno spettacolo unico. Abbiamo visitato il parco Keukenhof, il giardino fiorito più bello che abbia mai visto, l’entrata era 11 EURO ma le meritava. Per dormire siamo arrivati fino ad un campeggio a Delft.

Venerdì 25 aprile 2003

Oggi abbiamo visitato Delft e ci ha sorpreso perché non ce l’aspettavamo così bella. Dopo ci siamo recati a Kinderkijel la zona dei mulini. Ci sono 19 mulini conservati molto bene. Per dormire siamo arrivati fino ad Aachen in Germania. C’è un’area camper molto bella al costo di 9 EURO. Ogni posto camper ha la sua colonnetta con acqua ed elettricità.

Sabato 26 aprile 2003

Ormai dobbiamo fare ritorno, piove per il primo giorno ma prima di partire trascorriamo la mattinata ad Aachen,. Molto bella, ci ritorneremo con più calma e così partiamo. Viaggiamo fino l’ora di cena ed arriviamo a Breisach am Rein e dormiamo lì che c’è un’area camper.

Domenica 27 aprile 2003

Arriviamo a casa nel primo pomeriggio.



Viaggio effettuato in Agosto 2004 da Rossana Meani

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
677 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER REGOLATORE SOLARE VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 A) REGOLATORE DI CARICA PER MODULI FOTOVOLTAICI VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina