CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

A GALLIPOLI

Dal 03/06/2005 al 06/06/2005 - La nostra prima esperienza in camper

  • Componenti: Bruno 35 anni, Lorita 35 anni, Livio 12 anni, Dennis 10 anni.
  • Veicolo: Rimor Sloop 560 su Ford Transit 2500 diesel

Finalmente!
Dopo una ventina di giorni dall'acquisto del nostro primo camper, siamo pronti!
Partiamo da casa a Santeramo verso le ore 17,00. Un po' tardi forse, ma l'importante era muoversi. Destinazione Manduria, una cittadina in provincia di Taranto con un mare stupendo, dove ho individuato in rete, un paio di camping che mi sono sembrati carini. Da casa nostra, sono circa 130 km.

Abbiamo scelto un posto non molto lontano, in quanto, non ho alcuna esperienza alla guida di un camper. Tra una cosa e l'altra, arriviamo a San Pietro In Bevagna (due passi da Manduria, qui avevo visto i camping) verso le 19,30. Ci guardiamo intorno e non vediamo quasi nessuno, d'altronde siamo solo al 3 giugno, e la stagione di mare, è appena iniziata. C'è solo un bar aperto, che da li a poco chiuderà.

Sono ormai le 20,00 e decidiamo di cenare: anche la nostra prima cena in camper è piacevole! Arrivano cosi le 21,00 e ripartiamo in cerca del camping per passare la notte.

Giunti al primo camping, scopriamo che è chiuso... Nessun problema, troviamo il secondo!... Anche questo chiuso... Ci rendiamo conto che non troveremo nulla di aperto.... La notte si avvicina, e iniziamo a preoccuparci su dove passarla in sicurezza. Cambiamo meta, anche spinti dal fatto che ci sembrava di stare in una citta fantasma, e decidiamo di arrivare a Gallipoli, distante circa 50 km, paese in provincia di Lecce, noto per le sue spiagge e per il suo mare stupendo. Essendo una località ben più nota, diamo per scontato che troveremo un camping aperto. Previsione che si avvera!

Intorno a mezzanotte giungiamo ad un camping, "La vecchia torre", molto pulito e ricco di servizi, dove finalmente ci sistemiamo per la notte, Livio dorme in mansarda con Lorita, io dormo di sotto con Dennis. Anche la nostra prima notte in camper passa nel migliore dei modi.

Al mattino, sveglia alle 9,30 circa, e dopo le registrazioni di routine con la direzione del camping, ci assegnano una piazzolla niente male, il tutto e reso ancora più comodo dal numero limitato di persone che di questi tempi frequentano queste aree. Annessa al camping una spiaggia bellissima con tratti sabbiosi per i bimbi, e tratti con scogli per i nuotatori esperti. Passiamo qui due giornate all'insegna del relax e del riposo. Come al solito Lory si è scottata, ma pur di abbronzarsi, si metterebbe dentro un forno quindi poco male, io sono riuscito finalmente a staccare la spina, e anche i bimbi si sono riposati dopo un anno di scuola.

Lunedì 6 giugno, dopo 3 giorni passati alla grande, (anche il tempo ci ha aiutato), verso le 11.00, per ragioni di lavoro, ci riavviamo verso casa, (non prima di essere passati dal camper service del campeggio, compreso naturalmente nel prezzo) dove giungiamo tra una sosta e l'altra intorno alle 16.00.

Qui termina la nostra piccola (ma grande) prima esperienza in camper, ed ora, non vediamo l'ora di partire immediatamente per la prossima!

Tabellino spese:
alla partenza km 64412- al ritorno km 64798 per un totale di km percorsi 386 (circa 35 euro di gasolio - almeno credo, in quanto ho fatto il pieno -65 euro- e ne è avanzato quasi metà)
Spese di camping 75 euro per 3 giorni. Oltre alle spese per cibo.


Viaggio effettuato a Giugno 2005 da Bruno Canal

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina