CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Vai alla home page di www.CamperOnLine.itUn week-end a San Vigilio di Marebbe in Trentino Alto Adige

Veicolo: motorhome Laika ecovip 700g
Equipaggio: Ludovico, Mara e Sofia in arrivo
Periodo: dal 14/02/2008 al 17/02/2008

Dei nostri amici hanno preso in affitto un appartamento a S.Vigilio di Marebbe in Val Badia dal 14 al 17 febbraio per farsi una sciata, così anche noi, vogliosi di provare il camper per la prima volta sulle piste da sci, ci aggreghiamo.

S. Vigilio è un bellissimo paesino con tutti i comfort sia per chi scia sia per chi si vuol riposare nel tranquillo paesaggio dolomitico.

Partiamo da Carate Brianza (MI) il 14 sera e ci fermiamo a dormire in autostrada poco prima dell'uscita di Bressanone sulla A22, il mattino dopo di buon ora ripartiamo e alle 9.30 sia già a S. Vigilio.
Dall'uscita della autostrada sono circa 40 km in direzione Brunico e poi si trovano le indicazioni per S.Vigilio.

Nel paese ci sono un camping (Camping Al Plan, Tel. +39 0474 501694, www.campingalplan.com) e un' area attrezzata (Area Camper Stellplatz, Tel. (0039) 0474 501418, www.ritterkeller.bz). Noi decidiamo di andare al camping perché in due i prezzi sono quasi uguali in più il campeggio è a 300 metri dal centro e dispone di un servizio navetta privato che porta direttamente agli impianti sciistici.

All'entrata del paese ci sono le indicazione, molto facile da trovare, noi non abbiamo prenotato, al sabato ci sono le partenze e gli arrivi per le settimane bianche.

Ore 11 Ludo è già sulle piste, il comprensorio di S.Vigilio è molto vasto e fa parte del Plan de Corones.La giornata è bellissima e anch'io che non posso sciare con il pancione prendo l'ovovia per andare al Passo Furcia (volendo ci si può arrivare anche in macchina), dove c'e un bar ristorante direttamente sulle piste. Incontriamo i nostri amici gli sciatori sciano e noi ci riposiamo al sole mangiando specialità tirolesi.

Ceniamo insieme e andiamo a riposarci dalle fatiche, soprattutto gli sciatori della domenica, molto poco allenati.

Anche il sabato passa tranquillo, le piste non sono affollate perché la maggior parte della gente è ripartita e i vacanzieri della settima bianca arriveranno in serata.

Noi ce la godiamo, il paese offre anche una piscina coperta, sci di fondo, pista del ghiaccio, piste per slittino e in più all'interno del camping ci sono saune e bagni turchi che purtroppo non riusciamo a provare, ci torneremo magari in estate.

Domenica prima delle 12 lasciamo la piazzola e partiamo diretti a Bressanone - Brixen per pranzare tutti insieme prima di tornare a casa.

Il viaggio di ritorno procede bene,senza troppo traffico, ci siamo divertiti e sicuramente rifaremo l'esperienza di andare a sciare in camper.

Come meta per il v.r S. Vigilio è molto ben attrezzato, le piste sono tante e tutte ben innevate e soprattutto no c'è un sacco di gente nel fine settimana.

Al prossimo viaggio dove ci accompagnerà anche nostra bambina Sofia.
Ludovico e Mara


Viaggio effettuato da Ludivico e Mara a Febbraio 2008

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina